Ciao a tutti ![]()
Mi ero già presentato, ma mi ripeto:
Mi chiamo Omar, abito in provincia di Messina e mi sono avvicinato al Mondo del Texas Hold'em (con intenzioni piu' o meno serie) all'incirca il natale scorso, appassionandomi man mano sempre piu', soprattutto alla variante torneo, fino allo stato pietoso in cui mi ritrovo adesso
(figuratevi che mi son sparato 350 euri tutti in una volta in libri del settore.. un folle..).
Ho iniziato con le classiche partite casalinghe, perdendo il 90 percento delle volte come un povero fesso (o fish, fate voi :D). Qualche mese dopo approdo sull'on line, altalenando tra GiocoDigitale e Pokerstars.it, e iniziando con i classici freeroll-giungla, senza un ottenere un reale miglioramento. Verso parecchi soldi, perdendoli puntualmente con Tilt di dimensioni mostruose e livello di gioco veramente inguardabile.
Poi, la svolta.
Vengo a conoscenza del bonus che offriva pokerstrategy, m'iscrivo su Full Tilt e, prontamente, dopo poco tempo sperpero anche quello. Il livello di gioco era migliorato, ma in pochi attimi di frustrazione per bad beat subite o altro, il mio BR si era andato a farsi benedire. Di Nuovo.
Fu allora che iniziai a leggere seriamente gli articoli strategici e metterli in pratica.
Il Cambiamento fu evidente.
Inizia a raggiungere posizioni discrete, ma senza mai una reale vincita di un certo valore, apparte qualche sporadico caso (Un sit da 30 € ed un 7° Posto di 53 € in un MTT da 400 giocatori, il tutto assolutamente, drasticamente, tristemente fuorissimamente fuori Bankroll), ed a qualche partita live in una poker room non lontana da casa.
Fino ad Oggi.
Oggi la situazione economica non è per nulla cambiata purtroppo.. anzi.
Ho ancora problemi con la gestione del BR, sia causa tilt, sia causa ad una gestione impulsiva che mi vede dilapidare i soldi a livelli che non sono miei.
D'altra parte, tuttavia, il mio gioco è migliorato ulteriormente. Non eccessivamente, ma riesco ad arrivare spesso quasi in bolla agli MTT che affronto, con problemi piu' che altro al Final Table, le poche volte che riesco a raggiungerlo.
La mia situazione potrà far ridere, tuttavia non demordo. La mia natura impulsiva mi ha fatto ricevere tante bastonate, ma non smetto di sperare in un miglioramento sostanziale, cercando aumentare l'autodisciplina per gestirmi come si deve.
Speriamo in bene ! Alla prossima !
Ciao benvenuto, il poker è sicuramente la migliore scuola per allenare la pazienza e la disciplina, prima o poi i tilt non saranno che un ricordo divertente ![]()
e ricorda che fare soldi a poker è l'ultima cosa, quelli arriveranno da soli prima o poi se saprai giocare meglio degli altri e gestire il tuo BR, e anche se ti dice male per qualche tempo prima o poi te li ridaranno con gli interessi
Ciao e benvenuto, BRM .... bankroll management sempre e per forza, poi il resto.
GL@tables!
Ciao Arehell ricorda anke i professionisti se non avessero una buona gestione del BRM andrebbero rotti.
GL per tutto
L'originale di GallianiCiao e benvenuto, BRM .... bankroll management sempre e per forza, poi il resto.
GL@tables!
+1
Grazie Raga, vediamo se riesco a ritirarmi su ![]()
Ho cominciato a far qualche freeroll qua e la (mi son qualificato ad un freeroll 5k :P) e a giocare ai Bankroll buldier ed ai sit gratuiti su Everest, vediamo se riesco a rimettermi in piedi in stile Moneymaker
A presto per gli aggiornamenti !
L'originale di arahellGrazie Raga, vediamo se riesco a ritirarmi su
Ho cominciato a far qualche freeroll qua e la (mi son qualificato ad un freeroll 5k :P) e a giocare ai Bankroll buldier ed ai sit gratuiti su Everest, vediamo se riesco a rimettermi in piedi in stile Moneymaker![]()
A presto per gli aggiornamenti !
Che nick hai su Everest? Gioco anche io li ...
L'originale di Galliani
Che nick hai su Everest? Gioco anche io li ...
![]()
tardarahell
non c'era di meglio..
Depositati 20 dollari su Everest.. Mi ha attirato la buona offerta di sit ai livelli bassi, speriam bene
Dopo il colpaccio su Everest, finalmente mi ritrovo con un bankroll decente
Ora speriamo nell'ascesa !
Sul post de I tuoi successi ti faccio i complimenti qui invece ti bacchetto. Stai attento al bankroll management, è importante anche per affrontare in modo corretto il gioco ... il buon giorno si vede dal mattino.
Mettersi in riga.
WP
L'originale di GallianiSul post de I tuoi successi ti faccio i complimenti qui invece ti bacchetto. Stai attento al bankroll management, è importante anche per affrontare in modo corretto il gioco ... il buon giorno si vede dal mattino.
Mettersi in riga.
WP
Signorsì
Ora che il Bankroll è sui 298, vorrei giocare qualche altro torneuccio o sit da 2 euro per poi passare ai 3 do ;)o aver raccimolato qualcosina in piu' oltre i 300.. A presto aggiornamenti
Ciao a tutti,
sono mesi che non aggiornavo piu' il mio blog e, piu' che altro, solo nell'ultimo periodo ho inizato ad essere discretamente attivo sul forum.
Da agosto sino ad oggi, ne son successe di tutti i colori ![]()
Innanzitutto, da settembre mi sono trasferito in Egitto per motivi universitari.. penso resterò qui almeno 4 anni, con saltuarie visite alla "madre terra" due/tre volte l'anno ![]()
In ogni caso, nonostante tutti i buoni propositi (vedasi post precedenti), in questi il mio poker ma, sopratutto il mio BR (o i miei BR.. dipende se i nuovi depositi li contate separatamente :D) ha avuto delle brutte mazzate.
Il problema ? sempre lo stesso.
Nonostante il tilt facile, ho ricominciato a studiare le strategie e frequentare il forum giornalmente, con l'obbiettivo di eliminare definitivamente questo ostacolo che, con un pò di impegno e volontà, sono sicuro che riuscirò a superare. Rileggendo il blog di Valentinik, ho visto una grande somilianza per quanto riguarda l'inizio carriera
Speriamo di riuscire a far anche solo metà di quello che è riuscito a fare lui.. grande vale ![]()
Quindi, ufficialmente, da stasera, dopo un deposito di 74 dollari su FT, prendo il solenne impegno di fronte alla community di mantenere le sacre regole del BRM e pogredire con costanza e disciplina, cercando in tutti i modi di evitare i tilt ed andare, per l'ennesima volta, broke.
Grazie a tutti per la determinazione che riuscite a darmi anche solo leggendo i vostri post in giro per il Forum
Vi terrò informati, ciau !
Ciao a tutti !
Dopo praticamente piu' di un anno che non mettevo mani sul blog, ho finalmente deciso di iniziare ad aggiornarlo costantemente, anche se a molti magari non gliene importerà un'allegra mazza
Facendo un riepilogo molto succinto della mia attuale situazione pokeristica, dopo essere andato rotto diverse volte l'anno scorso e, una volta capita l'antifona, dopo aver cashouttato due/tre volte per esigenze personali, ho deciso di versare un capitale di partenza di 300 $ su Bet365 in modo da sbloccare il bonus di primo deposito di 600 $ e riprendere la mia carriera concentrandomi soprattutto sulla BSS e qualche MTT di tanto in tanto.
Quindi da oggi, NL10 multitablando 6x e tornei ad un max di 5 $ a gogo
Ho anche acquistato la licenza small di HM dallo shop di strategy, attendiamo di ricevere il codice e cominciare ad archiviare un pò di mani ![]()
Se qualcuno vorrà intervenire per qualsiasi motivo, siete i benvenuti ! ![]()
A presto !
Giornata conclusa leggermente in positivo, con un +14 $ dopo due sessioni cash discrete ed un torneo da 1 $ con 460 partecipanti che mi vede uscire con 18° posto veramente sick dopo 4 ore di gioco.. Vabbè, tutta esperienza
Devo rivedere il mio gioco nelle fasi finali degli MTT, di recente sono capitate spesso situazioni del genere.. A domani ! (Anzi, a piu' tardi, so le 4 :D)
Giornata di Grinding chiusa abbastanza presto, caratterizzata da alti e bassi tablando 4 tavoli cash ed un torneo da 3.30 $ che chiudo per un pelo itm 50° su 470 player. Totale di giornata: +2 $ in cassa
Sempre meglio che chiudere in negativo..
Ancora in attesa del codice di sblocco dI HM da parte dello shop di strategy, chiudo la giornata qui in quanto stasera mi appresto a partecipare ad un live da 20/30 player da 110 € che era in programma da tanto tempo
Speriamo di arrivare in fondo, magari venendo poi a scoprire che candio è arrivato all'heads up
A domani !
Riesco ad aggiornare solo ora il blog, ma in ogni caso..
Il torneo si è concluso nel migliore dei modi con un primo posto da 1000 Euruzzi come già commentato altrove ![]()
Questo spot (o almeno, quello che mi ha detto l'oppo che mi sembrava quello con + edge al tavolo) mi ha lasciato perplesso:
Hero 30.000 chips c.a.
Oppo 40.000 c.a.
Bui 400/800, niente ante
Hero AA
Oppo QJ suited
Oppo fa raise 2500 da mp+2
Hero reraise 6000 da HJ
(Il piatto a questo punto è di 9700, oppo deve aggiungere 3500)
Oppo call
(Il resto della mano non importa)
Fino a quel momento Hero ha mostrato un gioco molto solido, con qualche mano vinta uncontested .
Alla fine della mano, quando ho chiesto a Oppo perchè aveva chiamato con QJ , mi ha detto che lo aveva fatto per implied odds.. Il call è corretto, nonostante oppo possa immaginare di star fronteggiando una mano decisamente superiore alla media ?
Vista la tua immagine solida e visto il fatto che stai 3bettando da hijack un suo openraise da mp e visto e considerato che non siete deepstack avete solo 50 big blind e gioca con una mano dominata come QJ il suo call preflop è in linea di massima sbagliato imho
Assolutamente.. sembravo il figlio illegittimo di Luca Pagano
Scherzi apparte, mi era sorto il dubbio semplicemente perchè era un giocatore capace che ci campa con il giochino.. anche i migliori sbagliano ![]()
Cambiando argomento, l'altra sera faccio un sittino e head's up live con amici di 10 € ciascuno, chiudendo secondo al sit e primo al heads'up per + 60 € che vanno direttamente nel roll live che, pian piano, sto cercando di costruire
Intanto online, dopo una pausa di qualche giorno che durera ancora fino a domani o dopodomani dovuta ad impegni su impegni, ho deciso di investire una piccola parte della vincita dell'altra sera per level uppare al NL20 (livello già raggiunto in precedenza) in modo da massare un pò di piu' cercando di sbloccare quanto prima il bonus di primo deposito
GL to me !
A presto per i prossimi aggiornamenti !