Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] NL5 6max-QQ 10-6-10 multiway

12 Post
6 Utenti
0 Reazioni
358 Visualizzazioni
rodmont79
Iscritto: 26.12.2009
Oldschool Grinder

UTG 94/31/0.4(17) BB 77/8/12.0(13)

Ongame Network $0.02/$0.05 No Limit Hold'em - 6 players - View hand 1471125
DeucesCracked Poker Videos Hand History Converter

UTG: $1.19
MP: $7.57
CO: $4.04
BTN: $7.23
Hero (SB): $4.63
BB: $9.26

Pre Flop: ($0.07) Hero is SB with Q :spade: Q :club:
UTG calls $0.05, 3 folds, Hero raises to $0.36, BB calls $0.31, UTG calls $0.31

Flop: ($1.08) T :diamond: 6 :club: T :heart: (3 players)
Hero bets $0.82, BB calls $0.82, UTG folds

Turn: ($2.72) 5 :diamond: (2 players)
Hero checks, BB bets $0.05, Hero calls $0.05

River: ($2.82) 5 :spade: (2 players)
Hero checks, BB bets $2.82, Hero folds

Final Pot: $2.82
Hero mucks Q :spade: Q :club:
BB wins $2.68
(Rake: $0.14)

11 risposte

betto ancora turn, as played fold river

rodmont79 Autore della discussione
rodmont79
Oldschool Grinder

Se betto il turn(half pot?) non mi committo ad un eventuale push di Villain? :f_confused:

L'originale di rodmont79
Se betto il turn(half pot?) non mi committo ad un eventuale push di Villain? :f_confused:

pensavo fosse NL10, allora innanzitutto perchè reise 9X pre? basta 3X+q per ogni limpers. Al turn bet/broko visto quanto hai investito ormai, se ha Tx gl e reload sui pared ti chiamano con tante trash hand tipo A high o coppie inferiori, quindi il 5 al turn non sposta niente

therounder1
Iscritto: 26.01.2010
PokerStrategist

L'originale di rodmont79

certo...ma non e' cosi' obv che abbia T...e come gia' detto...perche' 9X?

rodmont79
Oldschool Grinder

Raga ma stiamo guardando la stessa mano?Preflop ho raisato x7 non x9.
E se x7 mi hanno chiamato in 3 se raisavo x4 mi chiamavano anche quelli dei tavoli vicini,tanto per citare il buon Salsavb.
E poi scusate, non mi insegnate voi che con le premium bisogna raisare di piu' che tanto i fish se hanno deciso di chiamarti ti chiamano qualsiasi size.
Vi ricordo che siamo al NL5.

E poi scusate, non mi insegnate voi che con le premium bisogna raisare di piu' che tanto i fish se hanno deciso di chiamarti ti chiamano qualsiasi size.

cosa? errore grave (almeno al preflop!)!

ci sono diverse metodologie per le aperture pre (tipicamente due, una varia in base alla posizione, una raise standard per ogni posizione 3BB+ limper(s)4bb dai bui)

SE BETTI IN BASE ALLA FORZA DELLA TUA MANO (esempio KK 5bb 22 3bb) IL PRIMO CHE HA LETTO UN ARTICOLO DI STRATEGIA TI EXPLOITA E PIANO PIANO TI LEVA TUTTO!!!

il mio consiglio è raise standard 3bb da tutte le posizioni + limpers 4bb dai bui + limpers

e sopratutto

usa la tecnica al contrario!

ovvero exploita le size bet pre...

se vedi un fish che una volta apre 5bb una volta 2bb una volta 6BB e ti sembra lo faccia a caso cerca di vedere con cosa arriva allo showdown e vedrai che con le mani forti punta tano con le deboli poco, ti aiuterà tantissimo nel gioco!

rodmont79
Oldschool Grinder

L'originale di jimmyroad

cosa? errore grave (almeno al preflop!)!

ci sono diverse metodologie per le aperture pre (tipicamente due, una varia in base alla posizione, una raise standard per ogni posizione 3BB+ limper(s)4bb dai bui)

SE BETTI IN BASE ALLA FORZA DELLA TUA MANO (esempio KK 5bb 22 3bb) IL PRIMO CHE HA LETTO UN ARTICOLO DI STRATEGIA TI EXPLOITA E PIANO PIANO TI LEVA TUTTO!!!

il mio consiglio è raise standard 3bb da tutte le posizioni + limpers 4bb dai bui + limpers

e sopratutto

usa la tecnica al contrario!

ovvero exploita le size bet pre...

se vedi un fish che una volta apre 5bb una volta 2bb una volta 6BB e ti sembra lo faccia a caso cerca di vedere con cosa arriva allo showdown e vedrai che con le mani forti punta tano con le deboli poco, ti aiuterà tantissimo nel gioco!

http://it.pokerstrategy.com/video/17954/

http://it.pokerstrategy.com/video/17953/

Buon vecchio Salsa quanto mi manchi.... _cry:

CapBeefHeart
Iscritto: 21.06.2010
PokerStrategist

L'originale di rodmont79

Buon vecchio Salsa quanto mi manchi.... _cry:

Quoto :D

Secondo me 7x è perfetto se pensi che quello dietro chiamerebbe qualsiasi bet. A questi livelli non esiste un solo giocatore che possa leggerti la mano in base a quanto raisi e gli altri altri reg non ci faranno caso comunque perchè multitablano; e anche se ci facessero caso non ti exploiterebbero perchè - cosa che secondo me spesso alcuni dimenticano - nel mare dei microlimiti exploitare gli altri reg, per quanto possibile e forse anche facile, è solo una perdita di tempo. Ogni secondo che spendi exploitando un reg e un sencondo che non stai spendendo expoitando uno dei tanti fish e questi ultimi, quando li exploiti, pagano molto di più dei regs... quindi anche se se ne accorge dei diversi bet size, il reg continuerà giustamente ad ignorarti ed a giocare sugli altri 4 fish al tavolo :D

nel mare dei microlimiti exploitare gli altri reg, per quanto possibile e forse anche facile, è solo una perdita di tempo.

non sono d'accordo... se giochi il nl 5 non è per fare montagne di soldi, ma per imparare a giocare a poker. Se impari a exploitare i regular non ti trovarai in difficoltà a limti alti e iizierai a fare montagne di soldi! io gioco nl10 e non perdo mai occasione di rianallizzarmi le mani vs regular e cercare linee alternative... in modo da essere sempre più skillaato!

Io dico la mia...prendete con le pinze però non voglio insegnare nulla a nessuno.

Le linee guida sono le solite 3bb + 1bb limper....naturalmente ci sono situazioni dove le linee guida sono una cosa, il tavolo in cui stai giocando sono un'altra. Quello che voglio dire è che per assimilare una tecnica naturalmente all'inizio non bisogna discostarsi molto dalla strategia standard...ma ricordiamoci che vanno prese decisioni in ogni singolo momento del gioco. Quindi + si è assimilata la tecnica + ci si può discostare dallo standard (ognuno ha il proprio gioco).

Tornando ai rease, rilanciare x3 o x4 non è che cambia molto l'importante è risultare meno leggibili possibili, magari mixando anche le size...xchè no!

Poi il tavolo è SH o mi sbaglio? Io personalmente tavoli SH reiso x3 +1bb limper e da bottone rimango anche più basso x3 agli inizi...poi a seconda del tavolo correggo eventualmente il tiro dopo aver valutato gli oppo.

Nella mano in questione sono d'accordo che il raise è troppo x7.

Poi se raise così aggressivo devi aver già deciso se andare rotto.

Ho sbagliato a scrivere prima nel post di prima

SH reiso x3 +1bb limper e da bottone rimango anche più basso x3 agli inizi