Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Nl10 Sh 99

10 Post
6 Utenti
0 Reactions
690 Visualizzazioni
Fedino

non si rischia lo stack a questo modo anche se lui è un idiota

Known players:
[tg]Position_Stack:hands/vp$ip/RaisePreflop/AF/WTS/ORL/BBvsSteal/W$SD;Hero$10,35:///////;BB$9,27:102/23/12/1,3/35/32/50/50;MP3$10,29:113/23/16/9,0/15/29/100/80;[/tg]
0,05/0,1 No-Limit Hold'em (5 handed)
Hand recorder used for this poker hand: PokerStrategy Elephant 0.60 by www.pokerstrategy.com.

Preflop: Hero is SB with 9♣, 9♠
MP3 raises to $0,30, 2 folds, Hero calls $0,25, BB calls $0,20.

Flop: ($0,90) 2♥, 2♣, 2♦ (3 players)
Hero bets $0,90, BB folds, MP3 calls $0,90.

Turn: ($2,70) 4♣ (2 players)
Hero bets $2,70, MP3 raises to $6,40, Hero raises to $9,15 (All-In), MP3 raises to $9,09 (All-In).

River: ($20,94) 8♥

Final Pot: $20,94

Results follow (highlight to see):
Hero shows un full-house, due due full of nove (9c 9s)
MP3 shows un full-house, due due full of Re (Ks Kd)

MP3 wins with un full-house, due due full of Re (Ks Kd)

9 replies
destrolindo

xke è un idiota? cmq nh, difficilmente si puo foldare una mano cosi, anhe se con quelle stat forse al turn potevi foldare.

valentik72

Ma essendo op forse c stava un reraise 3 bet pre flop et rendevi forse subito conto che eri sotto cmq al turn e' fold

Con 15 di WTS difficilmente se lui spinge è dietro ... però in effetti è difficile foldare una mano cosi.
E concordo che lui non è un idiota ha giocato molto bene, forse fossi stato in lui avrei reraisato al turn ma forse avendoti letto molto aggressivo ....

E cmq fossi in te non essendo io l'aggressore preflop avrei provato un ceckraise e se lui reraisa ancora fold .

Easy c/f turn, è molto tight postflop

Io in genere raccomando una % di preflop 3bet maggiore del 7% per livelli dal 50NL in su [forse anche al 25NL è il caso]Ma al NL10 si può evitare di 3bettare "light" ovvero di 3bettare con mani marginali; facendo flat call preflop giocherai i tuoi 9s solo per set odds, ma va bene così : a questi livelli il gioco postflop degli avversari è molto scarso... ed avrai cmq un buon winning rate e un po' di varianza in meno se giochi in modo più prundente.
Il donkbet al flop è una pessima scelta, ed ha come risultato che ti porta a perdere lo stack, perchè per quando capisci che sei battuto sei ormai committed.
Un check/raise (foldando ad un 3bet al flop) sarebbe stata la scelta migliore.

Fedino

Scusate per l' idiota.......... era la rabbia, è solo che uno che 22% di Vpp e io becco proprio KK sigh, comunque grazie per i consigli. E ha ragione sauzer quando dice che gioco molto aggressivo, devo dire che mi ha proprio giocato e mi ha letto benissimo............. però lasciatemi rosicare X( X( :D :D :D :D :D fa parte del gioco :)

Ho notato una cosa nella mia BREVISSIMA carriera nel NL che giocare aggressivi ai microlimiti si rischia di perdere + di quanto si guadagna, perchè noi che leggiamo gli articoli e abbiamo 2-3 coach molto validi (simone elvess e zucch) abbiamo un edge abbastanza alto almeno fino al NL50.
Quindi è rischioso giocare in modo super aggressivo contro le scimmie :)
Almeno io ho notato questo, e poi si diminuisce la varizna giocando TAG, che all'inizio può essere devastante perdere 2-3 stack in un giorno.
Io ieri ne ho persi 2 in 40 min ed ero piuttosto abbattuto poi ieri sera ho impattato per fortuna.

L'originale di sauzer00Ho notato una cosa nella mia BREVISSIMA carriera nel NL che giocare aggressivi ai microlimiti si rischia di perdere + di quanto si guadagna, perchè noi che leggiamo gli articoli e abbiamo 2-3 coach molto validi (simone elvess e zucch) abbiamo un edge abbastanza alto almeno fino al NL50.
Quindi è rischioso giocare in modo super aggressivo contro le scimmie :)
Almeno io ho notato questo, e poi si diminuisce la varizna giocando TAG, che all'inizio può essere devastante perdere 2-3 stack in un giorno.
Io ieri ne ho persi 2 in 40 min ed ero piuttosto abbattuto poi ieri sera ho impattato per fortuna.

PERDERE DAI 10 AI 40 BUY IN è una cosa che succede prima o poi anche ai migliori[10 buy succede spesso, 40 magari una volta ogni 200Kmani, ma succede, statisticamente DEVE succedere] Questo è dovuto alla VARIANZA :)
Se stai giocando in un livello per il quale perdere 20 o 30 buy in sarebbe un problema, FAI LEVEL DOWN !
Considerato che ai livelli più bassi si può avere un winning rate più alto, non è neppure un disastro dal punto di vista del winning rate che ti aspetti.
Io sto giocando nl200 in questo periodo al solo fine di ridurre il "fastidio psicologico" dei downswing, visto che dopo 1 mese lontano dal poker ho riscoperto un po' il "valore dei soldi".

a tutto bisogna farci l'abitudine :) non sono un disfattista ma finche non mi capita di perdere 20 BI farò fatica a ritenerlo cosi facile :)
Come quando feci la prima serie di 12 SNG OOM ... mi pareva impossibile e invece :) e nonostante questo ero vincente.