In un'altra parte del forum suggerivo a Zucchero come rendere più completo l'articolo strategico riguardante il read degli avversari al tavolo e cioè http://www.pokerstrategy.org.uk/it/strategy/165/ integrandolo cn un teorema ideato da uno dei maggiori esperti di poker al mondo: David Sklansky. Suggerisco a tutti coloro che sono interessati ad approfondire le loro conoscenze teoriche sul poker il libro "Theory of Poker" dello stesso Sklansky che contiene quelle che sono le basi per diventare un discreto giocatore di poker, io in italiano non l'ho trovato ma non bisogna essere di madrelingua inglese per capirne i concetti. Ho invece trovato la traduzione in italiano del teorema di Sklansky, che recita così:
Ogni volta che giochi in maniera diversa da come avresti giocato se avessi potuto vedere tutte le carte dei tuoi avversari, vincono loro; e ogni volta che giochi nella stessa maniera di come avresti giocato se avessi potuto vedere tutte le carte dei tuoi avversari, loro perdono. Al contrario, ogni volta che gli avversari giocano in maniera diversa da come avrebbero giocato se avessero potuto vedere tutte le tue carte, vinci tu; e ogni volta che gli avversari giocano nella stessa maniera di come avrebbero giocato se avessero potuto vedere tutte le tue carte, tu perdi
Credo che se si potesse riassumere una strategia perfetta del poker in poche righe, le parole sarebbero esattamente queste.
Ciao a tutti