Passa al forum
E' un mio limite?

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] E' un mio limite?

15 Post
4 Utenti
0 Reazioni
1,194 Visualizzazioni
Bertol1
Iscritto: 11.06.2007

Ciao!

Nei tavoli cash il mio stack iniziale standard (prima di conoscere la SSS) è 50BB. Nei momenti migliori riesco a quadruplicare lo stack ma arrivato a 200BB devo lasciare il tavolo. Se non lo faccio vado incontro ogni volta ad una bad beat che riduce sensibilmente il mio guadagno o addirittura lo annulla.

E' un mio limite o qualcun'altro condivide la cosa?

14 risposte
iltarantolo
Iscritto: 05.06.2007

Di la verita,hai gia abbndonato la sss? ;)
comunque quale è il problema?se vedi che il tuo limite è questo,cambia tavolo e riparti con i tuoi 50bb.forse è questione di esperienza e piu avanti supererai questa cosa.

Azzarderei dicendo che con 50 BB giochi più tight e nel momento in cui hai 200 BB fai dei call più loose e ti trovi in situazioni complicate al post-flop nelle quali non sai bene cosa fare...

Bertol1 Autore della discussione
Bertol1

Non l'ho mai trovata! :D scherzo, perderei il mio tempo scrivendo qui e non provando il sistema.

No, il mio gioco è sempre tight (quasi) e non lo cambio con l'aumentare dello stack. Ben prima di conoscere ?( i pot odds, per i call, ragionavo sempre in funzione del pot. Quando metto fuori la punta del naso è perchè ho buone possibilità di vittoria. Ma se vado a giocare una mano importante che magari porta all'all in con 10$ (20c) vinco, quando lo faccio con 40$ mi becco la badbeat. Visto che la cosa è già successa un certo numero di volte...

Bertol1

Un'altra cosa...

Mi stà andando bene dappertutto MENO che su Titan X( il mio capitale è meno della metà.
Volevo recuperare il capitale giocando cash (SSS) prima di salire di livello con i SNG ma ogni volta che l'ho fatto ho trvato una badbeat che mi ha stroncato sul nascere. Preciso che i soldi sarebbero di meno senza i SNG giocati. Volevo anche provare il multitable ma a questo punto penso di guadagnare di più giocando 4 SNG 5$... uno alla volta. Cosa ne pensa il boss?

Per il SNG tra di noi... io ci sono. :evil:

Non che io sia il boss, ma mi arrogo ugualmente il diritto di risponderti, Bertol.. ;)

Non conosco le tue abilità nei SNG per poter esprimere un giudizio.. Anche qui direi che dovrai postare delle mani d'esempio.. Non sottovalutare questa possibilità! Risulta una delle migliori in assoluto per diventare più bravo! Infatti, ti fa riflettere, che è sempre produttivo! Comunque, capisco se ti diverti di più ai SNG. Da' però un occhiata al rake e confrontalo con quelli dei SNG con buy-in maggiori (rapporto buy-in/rake).. Non vuoi pagare troppo rake! E nei SNG con buy-in esigui accade spesso (dipende dal sito)..
Aspettiamo qualche mano d'esempio nella early, middle e late phase dei SNG... ;)

Saluti!

iltarantolo
Iscritto: 05.06.2007

Scusa bertol se mi permetto,ma non ti conveniva giocare un po di piu su titan e concentrarti sul raggiungimento del livello silver cosi da poter sbloccare anche glia rticoli di teoria sui sng?io adesso che ci sto giocando da 2 sett posso dirti che fare gli stessi tavilo porta spesso a trovare gli stessi avversari e che quindi gia hai un'idea.

PaoloSanna
Iscritto: 11.05.2007

Per il NL è sempre meglio uscire dal tavolo se si sta vincendo molto...per quanto riguarda i sit&go copio qualche riga da un articolo argento:

Si dice che si dovrebbero avere 30 buy in per un livello, nel caso di 20 buy-in si dovrebbe retrocedere di livello e giocarvi fino a quando non si hanno 30 buy-in per il livello superiore.

Io sono più conservativo e consiglio un bankroll di ALMENO 75 buy-in a livello, affinché non siate costretti ad avanzare e retrocedere di livello in continuazione. Inoltre questo grande bankroll vi dà più sicurezza, dal momento che riuscireste ad attutire bene il colpo di un eventuale downswing. Coloro che amano maggiormente il rischio possono anche attenersi alla regola dei 30 buy-in (Importante: il rake dovrebbe essere sempre incluso, se si tratta del bankroll).

Pe la serie Perle di Saggezza...

Bertol1

Ciao a tutti... e grazie per l'interessamento.

I miei dubbi continuano a sussistere. Malgrado quello che avevo scritto ho continuato a giocare cash (SSS 5/10c) questa volta in più tavoli (sono arrivato a 3) con risultati altalenanti ma negativi alla fine. Non ho trovato grande difficoltà nel gestire più tavoli ma continuo ad incontrare gli stessi problemi...
Tavoli liberi, devo trovarli che abbiano almeno 8 giocatori, pochi SSS, ecc. ma sono veramente pochi. Se a questo aggiungo le volte che esco perchè ho raggiunto il limite superiore ...
Ho una fortuna innata che mi porta spesso a vincere la prima mano, così devo abbandonare un tavolo buono per uno dove magari non vedo più una carta... fino al bad beat. Non dico di non avere mai giocato mani sbagliate, a volte me ne accorgo mentre le sto ancora giocando, ma è difficile perdere molto in quei casi. E con il vs. aiuto ho diminuito sensibilmente il numero dei casi. Perdere su una mano malgiocata è una cosa... ma se parlo di bad beat sono bad beat! Non ho voglia di cercare le mani ma faccio un paio di esempi per capirci...

1) Raise con AKs in SB, BB call, al flop AKx con lui che ha AA!
2) Raise con AA, 3 call, flop Axx, alla fine ne resta solo uno che infila l'incastro del suo gutshot al river! E di sicuro non gli avevo lasciato i potodds necessari ai call

Mani di tornei ne avrei parecchie da analizzare ma non so decidere quali sono significative. Farvi vedere una mano dove vinco con AA non è di molta utilità, mentre, secondo me, lo è maggiormente un fold durante la fase finale che forse meritava un push. Sarebbe opportuno farvi vedere le 10/15/20 mani importanti in sequenza perchè possiate farvi un idea. Il thread con copia/incolla diventa lunghissimo, è possibile allegare un file di blocco-note (.txt)?

PaoloSanna

Posta le mani in thread separati nella sezione apposita del forum così sn più facili da analizzare.

Bertol1

Stavo perdendo tempo ;) leggendo gli articoli del Pagano. Una conferma in più che quanto ho imparato dagli altri è giusto. Se li leggevo prima sarei stato più chiaro.
Fino ai 10 euro non trovo differenze abissali tra il mio gioco e quello dei migliori al tavolo. Meno sono i giocatori, maggiore è la mia abilità ?( :D

Ok, mi organizzo poi provo a postare.

P.S. una nota all'art. del Luca:
"Guardare con quanti dollari i nostri avversari stanno giocando può essere un ottimo indicatore: se un giocatore entra, per esempio, con il minimo consentito.. "probabilmente" sta ad indicare un giocatore che avrà un approccio abbastanza conservativo e prudente alla partita. Questo giocatore sarà la nostra vittima designata, e con lui avremo un atteggiamente particolarmente aggressivo."

Riconosco questi giocatori dal primo limp che non mi fanno passare, mi costerà anche qualche buio, ma alla prima occasione... o faccio loro abbassare la cresta o raddoppio il mio capitale. :evil:

NO FREE CARDS

Se ci fai caso è questa una grande forza della strategia SSS.. gli avversari non ti prendono sul serio perché hai uno stack esiguo... Pensano "tanto se perdo perdo poco"... Il più delle volte quel "poco" lo perdono per davvero però (evita le storielle bad beat, Bertol :D)

Bertol1

Devo passare parecchio tempo per postare le mani... ma dovessi ben passare qui tutta la notte vado a cercare le badB per chiuderti quel sorriso :D

PaoloSanna

Pagano dice semplicemente quello che conferma anche Rafe Furst cioè:
"I giocatori che sono short stack tendono a giocare più tight e tendono di meno a fare bluff proprio perché non hanno extra- chips da darti."

per quanto riguarda lo shorthanded sempre Furst:

"Più opponenti ci sono al tavolo, più grandi sono le probabilità che uno o più di loro abbiano una bella mano, al flop, e che alla fine ti pagheranno bene quando centri il tuo progetto. Nelle situazioni short-handed o nei testa a testa, devi avere molta fortuna: prima devi centrare la tua mano, poi devi sperare che i tuoi avversari abbiano una mano abbastanza buona per pagarti. Il mio consiglio è, a meno che tu non abbia un’ottima lettura della mano dell’avversario, di non considerare le implied odds a meno che tu non ti trovi in un tavolo pieno da 9 o 10 giocatori."

ma si sa...nel poker ognuno dice la sua...

Bertol1

Sei un pozzo di sapere ;)

Io sono pienamente d'accordo. Meno giocatori ci sono al tavolo e più l'aspetto psicoligico diventa importante. Molto più del valore conta l'ONORE. Essere rispettati ti permette di riuscire a far passare dei limp o non trovarti a fronteggiare dei raise in BB. E ovviamente a racimolare blinds con i push. :evil: