Riporto un post che avevo letto in una discussione su un altro forum:
"Allora il poker online non è truccato, questo posso affermarlo al 100%.
Cioè che mi sento di affermare al 100% è anche che TUTTE e ripeto TUTTE le poker room hanno algoritmi creati ad hoc per far scontrare i giocatori (perchè facciano questo è stato discusso abbondantemente qui e altrove).
Chiunque giochi live non può non negare l'enorme differenza che c'è tra le carte che escono live e quelle che escono online. Bisogna avere il prosciutto negli occhi per non notare che l'algortimo che distribuisce le carte NON E' CASUALE.
Esempio, tutti sappiamo che le Over Card sono in netta minoranza rispetto alle altre carte, eppure escono molto... molto frequentemente....
Quante volte escono le over card sul tavolo? Ve lo dico io, con una percentuale quasi 10 volte più alta di quella che il calcolo delle probabilità insegna.
Un esempio: io e i miei amici abbiamo monitorato 3000 mani (lo so, non abbiamo niente di meglio da fare..!) di una nota poker room, ora, la probabiltà che in un insieme di 5 carte esca ALMENO un Asso è circa 0.25 ossia ogni 100 mani esce ALMENO un Asso 25 volte.
Ebbene, sapete quante volte è uscito ALMENO un Asso in 3000 mani? Ve lo dico subito: 2300 volte, ossia con probabilità quasi 0.80 ossia 80%.
Non è assurdo? Certo, potrete dirmi - ma questo non significa niente, il calcolo della probabilità va fatto su un numero infinito di mani! - Allora facciamo così, monitoriamo 10.000 mani, 100.000 mani e vedrete che la probabilità sarà all'incirca la stessa....
E si potrebbero fare molti altri esempi...
Tutto questo per dire: Il Poker online non è truccato ma non rispecchia la realtà, non è CASUALE come invece dovrebbe essere; quindi se avete intenzione di giocare Online, fatelo pure, ma sappiate ADATTARVI al tipo di gioco in cui state giocando..... un gioco NON CASUALE.... e governato da precise regole.... (che conosce solo chi ha programmato il software) ovviamente non ci è dato sapere quali siano queste regole... ma con un pò di attenzione, non è difficile capire quali siano.... almeno alcune di queste...;)"
Quando l'ho letto ci ho ritrovato rispecchiato perfettamente il mio pensiero! Anche io sostengo che il poker online NON E' TRUCCATO ma sicuramente il software non rispecchia la realtà.
Poi mi trovo d'accordo con l'ultima frase.. certe situazioni si possono tranquillamente evitare anche avendo delle ottime carte in mano, basta foldare in quel momento e sei ancora in gioco!
Preciso e sottolineo che non vorrei alimentare nessuna polemica, è il mio pensiero, ognuno gioca come meglio crede, io vi posso assicurare che in certe situazioni giocare "fuori regola" può portare molti vantaggi.
Con questo voglio dire che online oltre ad essere un bravo giocatore bisogna anche imparare a conoscere il software.