La mia opinione è nota, trita e ritrita... non ve lo sto neanche più a dire che i discorsi sul gioco online truccato, tarato o rigged non mi piacciono e non mi convincono, perché non so dimostrare il contrario.
Potessi leggere l'algoritmo di generazione casuale delle poker room vi saprei dire qualcosa di più preciso, purtroppo questi algoritmi rimangono non divulgati proprio perché sono il cuore di una pokerroom: i programmatori devono creare un codice che sia sufficientemente valido a superare le certificazione delle università americane di statistica per generatori random, certificazioni per niente facili da ottenere.
Un paio di cose, anche se le avete già menzionate: prendere un campione di 3k mani è come guardare una mano e decidere se è giusto o sbagliato il mondo in base al risultato. Un campione attendibile sarebbe intorno a mille volte tanto, imho, e in ogni caso vorrei conoscere il metodo scientifico con cui è stato esaminato, e su quale base si possano ritenere attendibili i dati.
Altra cosa, direttamente a Tella: so come te quanto facciano male tante bad beat di fila, io credo tu sia abbastanza navigato da capire che AA scoppiato 6 volte, ma fossero pure 10, fossero 15, non è assurdo. Una gran sfiga, molto raro, quel che vuoi. Niente che non possa succedere secondo il normale svolgersi degli eventi. Il pensare che il sistema sia tarato è, a mio modo di vedere, la via più facile per dare una spiegazione alla propria sfiga.
Io, ad esempio, sono un forte sostenitore della legge dei grandi numeri, so per certo che funziona per ciò che ho studiato, per ciò che ho visto e per come funziona il mondo. Nonostante ciò ho la forte convinzione che ci siano persone più fortunate di altre, e non è una poker room, è il mondo che spesso mi sembra rigged. Non continuo questo discorso, potrei riempire pagine e pagine di forum e ricadrei nella filosofia spiccia.
Marco, sei un player vincente, sei capace e ottieni da parecchio tempo risultati costanti. Accetta il consiglio di staccare per qualche giorno e riprendere a cuor sereno, il gioco e questa discussione. Non ti convincere delle cose, lascia che siano le cose a convincerti, e che lo facciano completamente.
con tutto il cuore.
emilio