L'originale di gnomo361> la maggior parte delle persone dice "che cosa guadagnerebbero a farti perdere? perchè dovrebbero rischiare quando loro guadagnano comunque?"
la mia idea e confermata da più persona (resta solo la mia opinione) è quela che se i giocatori peggiori dovessere perdere nel medio lungo periodo allora non ridepositerebbero più e la PR guadagnerebbe meno.
un'altra teoria che mi ha suggerito un amico pro scandinavo è che le PR hanno degli algoritmi che funzionano in base alla frequenza di depositi, ovvero se un giocatore deposita frequentemente allora per lui il gioco sarà imparziale. in questo modo chi è vincente resta vincente e chi è perdente resta perdente (tanto la PR sà che ridepositerà perchè è malato).
Come tu hai detto, opinioni: te ne potrei elaborare decine valide. Prove?
L'originale di gnomo362> molti concordano sul fatto che le PR usino dei bot per grindare
Chi lo sostiene? Con quali argomentazioni? Con quali prove?
L'originale di gnomo363> non dite che i siti ottengono le licenze di regolarità del software, perchè questo non è una prova di nulla... il poker online è un business assurdo al giorno d'oggi e dove ci sono soldi, tanti soldi c'è sempre stata corruzione. viviamo in un mondo dove si possono fare guerre legalmente per motivi economici figuriamoci cosa ci vuole ad ottenere una licenza.. (parlo da persona laureata in economia e con studi statistici)
Quindi poichè "è possibile" vuol dire che "viene fatto"? Non vedo il nesso.
E poi, visto che parliamo di statistica, qui si tratta di anomalie distributive: sai meglio di me che sono analizzabili statisticamente e non è neanche molto difficile.
L'originale di gnomo364> la storia del Poker online ci ha mostrato molte truffe già scoperte anche da ex-amministratori stessi delle poker room (vedete il caso ultimatebet). dato ciò è possibilissimo anzi è praticamente ovvio che tuttora sono in corso altre truffe che probabilmente verranno scoperte oppure no..
Nel caso di Ultimatebet l'algoritmo permetteva a determinate persone di vedere le carte degli altri, cosa che non si sgama con un'analisi statistica. Se la cadenza delle mani è anomala, invece, si può eccome.
L'originale di gnomo36conclusioni: per me il poker online è truccato, non posso dirvi in che modo esattamente ma ne sono certo
E io ero certo che sarebbe stata questa la conclusione del discorso.
L'originale di gnomo36circa 3 settimane fà ho trovato un team di ragazzi statunitensi che avevano fatto un'analisi su 1 milione di mani su non ricordo che sito (mi sembra PS) dove dimostravano che la frequenza con cui uscivano sul board Assi e figure era quasi 2,5 volte maggiore di quanto dovrebbe essere la probabilità teorica (ab infinitum). considerando che assi e figure costituiscono 4/13 per ogni seme ovvero 16 carte su 52 (30%)
Indicazioni vaghe, se mi fai il piacere di ripescare l'indirizzo mi interesserebbe informarmi. Immagino che sia disponibile anche tutto il materiale della ricerca, il metodo statistico utilizzato, il nome della room, il numero dei tornei e tutto il materiale annesso e connesso? O guarda caso se glielo chiedi l'han perso in un incendio?
Ora faccio io due domande, semplici: la terza me la tengo per il prossimo post perchè merita di essere fatta a parte.
1) Se c'è anomalia nella distribuzione delle carte come mai nessuno si è mai preso la briga di verificarla? E' semplicissimo: calcoli la cadenza statistica delle mani, registri con uno script un numero di mani statisticamente significativo, con un piccolo algoritmo di calcolo ti ricavi i dati dalle mani registrate e li confronti.
2) Perchè si insiste nel paragonare il poker online e quello live? Sono differenti, e di brutto: certi maniac che vedi su internet faccia a faccia avrebbero più difficoltà a sparare un bluff e le bad beats sarebbero di meno.