Passa al forum
Mi sono fatto un'id...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Mi sono fatto un'idea... e anche rotto le balle

110 Post
33 Utenti
0 Reazioni
6,378 Visualizzazioni
valentik72
Iscritto: 02.10.2006
Oldschool Grinder

Io dico solo una cosa che tu vinca o perda la pooker room guadagna sempre e penso che nella realta' dal live e' la stessa cosa solo che live gioco su un solo tavolo e quindi fai una mao live e on line nello stesso temo ne fai X molte di piu'.

A me l' unica cosa che non piace on line e' il fatto che cmq qualcuno terze parti possa vedere le tue carte un abile hacker o qualche mela marcia del sito cose purtroppo gia capitate

oppure che qualcuno gioca con i Bot software che prendono decisioni logiche e matematiche

Traxxer
Iscritto: 01.08.2008
PokerStrategist

C'è sempre un'anomalia di fondo in queste discussioni e l'ha già evidenziata il buon bellavec. Tanti dicono che escono combinazioni migliori per far finire prima i tornei... tanti dicono che studi fatti sulle mani dimostrano questo... tanti dicono che è anomalo il numero di bad beats o di vittorie del chipleader.

Sarà... ma nessuno invece ha mai detto: ecco uno studio su 300k mani, ecco le statistiche, ecco il metodo con cui è stato condotto, insomma ecco le prove. Quando si chiede di andare nello specifico i casi sono due: o gli studi non hanno valenza statistica oppure "Li ha fatto un amico di mio cugino che però ora sta in America però ti assicuro che mio cugino è una persona che non dice fesserie e una volta un suo amico si è tolto il casco dopo un incidente e si è aperto il cranio".

Ragazzi, questi studi dove sono? Noi comuni mortali possiamo vederli? :D

Ma poi dico... quando chiedo che senso ha tutto questo la risposta è sempre una: fare finire i tornei prima per fare più soldi. Ma santiddio, e per fare una cosa del genere si mettono a modificare gli algoritmi col rischio che un programmatore frustrato, con un semplicissimo script, si metta a monitorare le mani e scopra le anomalie con conseguente sputtanamento cosmico? Ma ci sono decine di modi per farlo e già sono attivi ovunque: usare una struttura dei bui oscena, introdurre nuove formule turbo tipo i double-up, abbassare gli stack come nei jackpot, mettere i bounty per fare chiamare gli short da tutti. E suvvia, maremma... poi apro PT3, controllo i miei AA vs KK su 36k mani e vedo che è tutto nella norma. Si vede che gli sto simpatico e con me non taroccano...

Casomai avrebbe senso l'ipotesi di genio del refiller per i brocchi, ma anche lì siamo nel campo della pura ipotesi come lui stesso ha detto. Non escludo niente, per carità, non penso che le PR siano pure e caste e, ad esempio, a differenza dei tornei nel cash avrebbe senso fare scontrare mani più forti. Ma anche lì sarebbe tutto da dimostrare: ho poche mani, ma anche lì gli AA vs KK sono nella norma, anzi per ora sotto la media. Ripeto: sono dispostissimo a cambiare idea, però se trovo dimostrazioni serie: delle ipotesi, peraltro spesso fatte in momenti di downswing, per me lasciano il tempo che trovano.

Io negli ultimi due giorni ho avuto una serie di bad beats allucinanti, con relativi momenti di sconforto. Uno ieri mattina, un altro stanotte al primo MTT. Entrambe le volte ho staccato, entrambe le volte sono tornato al pc, la prima ho sculato clamorosamente in un SNG e la seconda sono andato a premi nel 6k di Titan: ho vinto un paio di coinflip e tutte le mani che dominavo e ho interrotto una lunga striscia OOM nei multitable. Che è accaduto, il Grande Fratello era al bagno?

Per me, non me ne vogliate a male e non prendetevela per il sarcasmo, sono giustificazioni che ci troviamo quando le cose non vanno per il verso giusto. E' facile dire che è solo questione di culo o che il software è truccato, è un comodo fatalismo che serve ad esorcizzare i periodi neri, tutto qui. :)

pinerolo
Iscritto: 02.05.2008
Oldschool Grinder

L'originale di valentik72
A me l' unica cosa che non piace on line e' il fatto che cmq qualcuno terze parti possa vedere le tue carte un abile hacker o qualche mela marcia del sito cose purtroppo gia capitate

oppure che qualcuno gioca con i Bot software che prendono decisioni logiche e matematiche

qui mi trovi perfettamente d'accordo... :)

destrolindo
Iscritto: 25.08.2007
Elite Grinder

alcune poker room sono rigged...forse le piu piccole..ma ft...dai su...io ho statistiche pressocche perfete...e poi sticazzi...finche ssi vince gioco anche se me lo dicono chiaramente che è rigged.

vorrei esprimere la mia solidarietà con TELLA raccontando la mia personale esperienza. sono sempre stato un giocatore live da moltissimi anni di poker italiano e sono passato al HE da un pò meno.
la mia preferenza del live è dovuta al fatto di aver un certo "edge" psicologico sugli avversari. lo possono confermare persone che hanno sempre giocato con me di recente e che considero ottimi giocatori, quali WAZARI, GISCA, MARSELLUS.
spesso sono stato fortunato, ma nel lungo termne ho sempre vinto nel poker live ed io sò che non si tratta solo di fortuna, ma sopratutto di saper adattare il mio gioco a seconda di chi ho davanti e giocare appunto sugli avversari più che sulle carte.
quando sono passato al gioco online ho cominciato inizialmente fuori bankroll producendo però buoni risultati e anche importanti vittorie in MTT fino a premi di 5000 $ (mio record in MTT). mi sono subito accorto delle differenze di gioco ra online e live e sono diventato molto tight, perchè lo condideravo come atteggiamento più profittevole ai bassi livelli, sfruttando solo gli errori avversari. in questo modo sono riuscito a mantenermi la casa di studente per ben 4 mesi con regolari cash out.
per farvi capire che sono un giocatore abbastana disciplinato online posso dirvi che una volta su titan avevo 0.28 cents ed un mio amico pressocchè lo stesso importo abbiamo fatto una scommessa a chi arrivava più su senza depositare, l'ho vinta arrivando a 520 euro circa in meno di un mese, poi ho fatto cashout.
la cosa evidente che ho notato in tutte le poker room è che appena depositi sei in upswing, dopo poco cominci a perdere con bad beat assurde, pur non cambiando il tuo stile e pur essendo immune ai tilt (come i suddetti utenti possono confermare)
dopo circa un anno che gioco online posso affermare con certezza che il poker online (mia opinione) è TAROCCATO. cercando sempre di migliorare il mio gioco mi segnavo ogni bad beat ricevuta per tutta l'estate scorsa e mi esaminavo poi le mani cercando di capire dove potevo migliorare.
il mio livello di poker è migliorato molto, grazie a PS e al mio studio personale, il mio winrate è diminuito drasticamente... sono arrivato a perdere (non stò scherzando ho le hand hystori salvate) 67 all-in di seguito in situazioni di vantaggio o coin flip pre-flop.. questo ha dell'incredibile.. l'incredibile è che io nel live sono anche fortunato... spesso pure!!!
nonostante questo periodo sono riuscito a NON-PERDERE, andando praticamene alla pari di tutti i depositi che avevo nelle varie poker room.
praticamente disperato ho fatto varie ricerche sui possibili cheating online e poker room truccate e voglio dire le seguenti cose:

1> la maggior parte delle persone dice "che cosa guadagnerebbero a farti perdere? perchè dovrebbero rischiare quando loro guadagnano comunque?"
la mia idea e confermata da più persona (resta solo la mia opinione) è quela che se i giocatori peggiori dovessere perdere nel medio lungo periodo allora non ridepositerebbero più e la PR guadagnerebbe meno.
un'altra teoria che mi ha suggerito un amico pro scandinavo è che le PR hanno degli algoritmi che funzionano in base alla frequenza di depositi, ovvero se un giocatore deposita frequentemente allora per lui il gioco sarà imparziale. in questo modo chi è vincente resta vincente e chi è perdente resta perdente (tanto la PR sà che ridepositerà perchè è malato).

2> molti concordano sul fatto che le PR usino dei bot per grindare

3> non dite che i siti ottengono le licenze di regolarità del software, perchè questo non è una prova di nulla... il poker online è un business assurdo al giorno d'oggi e dove ci sono soldi, tanti soldi c'è sempre stata corruzione. viviamo in un mondo dove si possono fare guerre legalmente per motivi economici figuriamoci cosa ci vuole ad ottenere una licenza.. (parlo da persona laureata in economia e con studi statistici)

4> la storia del Poker online ci ha mostrato molte truffe già scoperte anche da ex-amministratori stessi delle poker room (vedete il caso ultimatebet). dato ciò è possibilissimo anzi è praticamente ovvio che tuttora sono in corso altre truffe che probabilmente verranno scoperte oppure no..

conclusioni: per me il poker online è truccato, non posso dirvi in che modo esattamente ma ne sono certo. persone che conosco e che frequentano il forum e che giocano piu tight di uno stitico che si ingolfa di limone, sono arrivati a pensare lo stesso.. sicuramente rigged in un modo comune alla maggior parte delle poker room. eviterei di giocare online se si potesse giocare solo live. purtroppo non è possibile per cui mi limito oramai a giocare solo qualche MTT ed ogni tanto una partitina.

L'originale di Traxxer

Ragazzi, questi studi dove sono? Noi comuni mortali possiamo vederli? :D

vai su google e cerca, circa 3 settimane fà ho trovato un team di ragazzi statunitensi che avevano fatto un'analisi su 1 milione di mani su non ricordo che sito (mi sembra PS) dove dimostravano che la frequenza con cui uscivano sul board Assi e figure era quasi 2,5 volte maggiore di quanto dovrebbe essere la probabilità teorica (ab infinitum). considerando che assi e figure costituiscono 4/13 per ogni seme ovvero 16 carte su 52 (30%)

Traxxer
PokerStrategist

L'originale di gnomo361> la maggior parte delle persone dice "che cosa guadagnerebbero a farti perdere? perchè dovrebbero rischiare quando loro guadagnano comunque?"
la mia idea e confermata da più persona (resta solo la mia opinione) è quela che se i giocatori peggiori dovessere perdere nel medio lungo periodo allora non ridepositerebbero più e la PR guadagnerebbe meno.
un'altra teoria che mi ha suggerito un amico pro scandinavo è che le PR hanno degli algoritmi che funzionano in base alla frequenza di depositi, ovvero se un giocatore deposita frequentemente allora per lui il gioco sarà imparziale. in questo modo chi è vincente resta vincente e chi è perdente resta perdente (tanto la PR sà che ridepositerà perchè è malato).

Come tu hai detto, opinioni: te ne potrei elaborare decine valide. Prove?

L'originale di gnomo362> molti concordano sul fatto che le PR usino dei bot per grindare

Chi lo sostiene? Con quali argomentazioni? Con quali prove?

L'originale di gnomo363> non dite che i siti ottengono le licenze di regolarità del software, perchè questo non è una prova di nulla... il poker online è un business assurdo al giorno d'oggi e dove ci sono soldi, tanti soldi c'è sempre stata corruzione. viviamo in un mondo dove si possono fare guerre legalmente per motivi economici figuriamoci cosa ci vuole ad ottenere una licenza.. (parlo da persona laureata in economia e con studi statistici)

Quindi poichè "è possibile" vuol dire che "viene fatto"? Non vedo il nesso.

E poi, visto che parliamo di statistica, qui si tratta di anomalie distributive: sai meglio di me che sono analizzabili statisticamente e non è neanche molto difficile.

L'originale di gnomo364> la storia del Poker online ci ha mostrato molte truffe già scoperte anche da ex-amministratori stessi delle poker room (vedete il caso ultimatebet). dato ciò è possibilissimo anzi è praticamente ovvio che tuttora sono in corso altre truffe che probabilmente verranno scoperte oppure no..

Nel caso di Ultimatebet l'algoritmo permetteva a determinate persone di vedere le carte degli altri, cosa che non si sgama con un'analisi statistica. Se la cadenza delle mani è anomala, invece, si può eccome.

L'originale di gnomo36conclusioni: per me il poker online è truccato, non posso dirvi in che modo esattamente ma ne sono certo

E io ero certo che sarebbe stata questa la conclusione del discorso. :)

L'originale di gnomo36circa 3 settimane fà ho trovato un team di ragazzi statunitensi che avevano fatto un'analisi su 1 milione di mani su non ricordo che sito (mi sembra PS) dove dimostravano che la frequenza con cui uscivano sul board Assi e figure era quasi 2,5 volte maggiore di quanto dovrebbe essere la probabilità teorica (ab infinitum). considerando che assi e figure costituiscono 4/13 per ogni seme ovvero 16 carte su 52 (30%)

Indicazioni vaghe, se mi fai il piacere di ripescare l'indirizzo mi interesserebbe informarmi. Immagino che sia disponibile anche tutto il materiale della ricerca, il metodo statistico utilizzato, il nome della room, il numero dei tornei e tutto il materiale annesso e connesso? O guarda caso se glielo chiedi l'han perso in un incendio? :)

Ora faccio io due domande, semplici: la terza me la tengo per il prossimo post perchè merita di essere fatta a parte.

1) Se c'è anomalia nella distribuzione delle carte come mai nessuno si è mai preso la briga di verificarla? E' semplicissimo: calcoli la cadenza statistica delle mani, registri con uno script un numero di mani statisticamente significativo, con un piccolo algoritmo di calcolo ti ricavi i dati dalle mani registrate e li confronti.

2) Perchè si insiste nel paragonare il poker online e quello live? Sono differenti, e di brutto: certi maniac che vedi su internet faccia a faccia avrebbero più difficoltà a sparare un bluff e le bad beats sarebbero di meno.

Traxxer
PokerStrategist

L'originale di DonSalvaquesta discussione purtroppo non finirà mai ;(

Non è detto Don... ho una bella domanda per gnomo. ;)

Gnomo... hai detto che hai perso 67 volte di fila in coinflip o in situazione di vantaggio. Siamo buoni e ipotizziamo che fossero tutti coinflip. La probabilità di perdere un coinflip e 1 su 2. Quella di perderne due di fila 1 su 4. Quella di perderne tre è 1 su 8. Quella di perderne 67 e 1/2^67, ovvero una probabilità su 147 miliardi di miliardi. A quanto pare abbiamo risolto: se hai le HH vai subito dalla Poltel a sporgere denuncia, non ci può essere una prova più certa dal punto di vista statistico, dovranno per forza avviare indagini. :)

valentik72
Oldschool Grinder

Dall' esperienza che io ho live m ho fatto da dealer per un po' di tempo e giocato anche ce molti + maniac e asini(donk) live che on line

L'originale di Traxxer

L'originale di DonSalvaquesta discussione purtroppo non finirà mai ;(

Non è detto Don... ho una bella domanda per gnomo. ;)

Gnomo... hai detto che hai perso 67 volte di fila in coinflip o in situazione di vantaggio. Siamo buoni e ipotizziamo che fossero tutti coinflip. La probabilità di perdere un coinflip e 1 su 2. Quella di perderne due di fila 1 su 4. Quella di perderne tre è 1 su 8. Quella di perderne 67 e 1/2^67, ovvero una probabilità su 147 miliardi di miliardi. A quanto pare abbiamo risolto: se hai le HH vai subito dalla Poltel a sporgere denuncia, non ci può essere una prova più certa dal punto di vista statistico, dovranno per forza avviare indagini. :)

questo e' successo su pkr prima. cosa sporgo denuncia? gente nei forum che ha protestato per questo sempre stata risposta dalla PR come "ci dispiace lei in un periodo sfortunato ma il nostro software bla bla bla ha mille certificazioni.

per quanto riguarda il resto non voglio fare polemica, ho detto che era la mia opinione non ti ho mica detto che devi smettere di giocare.. ognuno decide autonomamente dei propri soldi. per quanto riguarda il fatto delle truffe già effettuate su PR ti rispondo che secondo me come successo su UltimateBet può potenzialmente succedere su ogni poker room, quindi NON puoi dire che e' certo che il poker online NON sia rigged. (e' questione di punti di vista ed io ho il mio)

ti racconto un'altra cosa carina.. proprio ieri UltimateBet ha effettuato un aggiornamento. dopo questo aggiornamento non posso più giocare con PeerGuardian acceso, perche' mi BLOCCA i tentativi di UO in entrata in alcune porte del mio PC. questo non mi era mai successo prima. non c' motivo percui la poker-room dovrebbe usare queste porte anche perche' su FT non succede e su altri siti nemmeno. non stò insinuando nulla, ma per prevenire eventuali dubbi ho ritirato da UO e cambio piattaforma

ps. traxxer non c' motivo che metti in discussione la veridicità delle cose che dico. non avrei nessun motivo per dire caxxate anche perch volevo solo rispondere a tella con un "si secondo me pure" non mi interessa nulla di convincere altri.

Propongo una cosa.... Mandiamo una bella lettera alle PR dove diciamo: non potreste aumentare il numero dei tornei, invece di far finire prima quelli che si stanno giocando? :D
Per quanto riguarda i bot sarei proprio curioso di vedere se veramente siano in grado di vincere contro un giocatore preparato. Secondo me nel NL sarebbero i migliori avversari da incontrare, quelli più leggibili. Forse nel FL probabilmente no, lì credo che i bot possano funzionare veramente perchè il gioco è molto più matematico.
Veniamo alle frodi. Quelli che hanno beccato erano gente che imbrogliava alle spalle della PR. Gente che lavorava per la PR stessa e se ne approfittava, almeno così mi sembra di aver capit

L'originale di pinerolocavolo immagino :)

resto sempre della mia idea che la maggior parte delle room sia pulita...si fanno talmente tante paccate di soldi che non gli serve barare ...

Quoto. Manco i petrolieri credo....

L'originale di DonSalvahehe :)

....mo' vado a mangiare :)

...ma tu questo vizio proprio non te lo vui togliere eh?

L'originale di geniodelletartarughePropongo una cosa.... Mandiamo una bella lettera alle PR dove diciamo: non potreste aumentare il numero dei tornei, invece di far finire prima quelli che si stanno giocando? :D
Per quanto riguarda i bot sarei proprio curioso di vedere se veramente siano in grado di vincere contro un giocatore preparato. Secondo me nel NL sarebbero i migliori avversari da incontrare, quelli più leggibili. Forse nel FL probabilmente no, lì credo che i bot possano funzionare veramente perchè il gioco è molto più matematico.
Veniamo alle frodi. Quelli che hanno beccato erano gente che imbrogliava alle spalle della PR. Gente che lavorava per la PR stessa e se ne approfittava, almeno così mi sembra di aver capit

L'originale di pinerolocavolo immagino :)

resto sempre della mia idea che la maggior parte delle room sia pulita...si fanno talmente tante paccate di soldi che non gli serve barare ...

Quoto. Manco i petrolieri credo....

nel caso di UO erano gli ex-dirigenti che avevano mantenuto dei super-account in grado di vedere le carte. la cosa strana e' però che questi super-account sfruttavano delle falle del programma create ad arte precedentemente alla cessione della PR. quindi potenzialmente essi potevano rubare anche quando ne erano in possesso... anzi credo più che potenzialmente..

valentik72
Oldschool Grinder

Se sei un buon player puoi anche vincere con un Bot son sempre software che programma una persona, ma vuoi mettere che non tutti sono bravi e giocare contro un sw che prende le giuste decisioni logiche e matematiche
e cmq devi giocare sempre in brm anche col bot perche' anche lui e' affetto da down e varianza :D

Traxxer
PokerStrategist

L'originale di gnomo36questo e' successo su pkr prima. cosa sporgo denuncia? gente nei forum che ha protestato per questo sempre stata risposta dalla PR come "ci dispiace lei in un periodo sfortunato ma il nostro software bla bla bla ha mille certificazioni.

Non ci siamo capiti: 67 coinflip di fila è una cosa praticamente impossibile dal punto di vista statistico. E' truffa, e come tale andrebbe denunciata. :)

L'originale di gnomo36ps. traxxer non c' motivo che metti in discussione la veridicità delle cose che dico. non avrei nessun motivo per dire caxxate anche perch volevo solo rispondere a tella con un "si secondo me pure" non mi interessa nulla di convincere altri.

E anche qui non hai capito: trovami un solo punto in cui ti ho detto che dici cose false. Io ho espresso solo un concetto semplicissimo: perdere 67 coinflip di fila non è spiegabile con una semplice casualità, quindi siccome non ho motivo di dubitare di te ti ho suggerito di andare alla PolTel. Non volevo nè criticarti nè accusarti di qualcosa. :)

D'altronde stai scrivendo su un forum pubblico, e non mi permetterei di dubitare della tua sincerità e soprattutto della tua intelligenza (sparare un dato statisticamente così pesante su un sito così frequentato non è cosa da poco), quindi perchè non rendi pubblico questo materiale, così ci chiariamo le idee sul mondo del poker online? Basta pubblicare le HH che provano 67 coinflip persi di fila, la poker room non te le potrà contestare e tu renderai noto il loro imbroglio facendo un favore alla disciplina che ami.

Mi sembra che fili perfettamente, si tratta solo di agire di conseguenza. :)

pinerolo
Iscritto: 02.05.2008
Oldschool Grinder

questo e' successo su pkr prima. cosa sporgo denuncia? gente nei forum che ha protestato per questo sempre stata risposta dalla PR come "ci dispiace lei in un periodo sfortunato ma il nostro software bla bla bla ha mille certificazioni.

e si possono vedere ste HH?

L'originale di pineroloquesto e' successo su pkr prima. cosa sporgo denuncia? gente nei forum che ha protestato per questo sempre stata risposta dalla PR come "ci dispiace lei in un periodo sfortunato ma il nostro software bla bla bla ha mille certificazioni.

e si possono vedere ste HH?

su pkr non usavo pockertracker, non sò nemmeno se sia compatibile. se vuoi te le mando tutte, ma sono solo appunti excel. quindi si va a fiducia. comunque contento se vuoi dargli un'occhiata :)

Tella Autore della discussione
Tella
Iscritto: 09.12.2007
Oldschool Grinder

Ragazzi, intendiamoci.... Non dico che il gioco Online sia truccato.... Ma risponde ad un modello matematico preciso, modello matematico e casualità non sono la stessa cosa.... Io gioco su fulltilt... Se pensassi al fatto che volessero rubarmi dei soldi avrei staccato, non vi sembra?.... Sono un giocatore, come mi avete suggerito, molto navigato.... Forse ho un pò alzato il tono di voce, facendo partire l'ennesima discussione inutile....

Il fatto è questo. Matematica e casualità non vanno nella stessa direzione, talvolta si incrociano, ok, ma non sono linee incidenti. Purtroppo non è facile creare software che rispondano a quello che è il poker live, forse è impossibile.

Con questo non si spiega il fatto, tipo negli mtt, come afferma ryuga, per cui sei spacciato quando hai poche chips e vai allo showdown con un high stack. Risultato: ti vedi entrare un mezzo punticino al flop, una piccola madehand, ma da lontano vedi quella scala dell'oppo che sai verrà chiusa con l'incastro al river, forse proprio grazie ad una carta che potrebbe migliorare di poco la tua mano.... e ti condannerà allo stesso modo....

E questo non è relativo ad un giocatore, non è che il sito dice tu, TellaMarco, devi perdere..... Sono altre sensazioni, che nel live non percepiscono a questo livello. Non è nemmeno la diffidenza dalle macchine...

In due settimane ho visto mie monster cadere come spiccioli fanti di prima linea, in una guerra nucleare.

Concludo con il dire: il poker live è molto bello e più alla portata di molti.

Il poker Online va studiato, meditato e allenato... Adattatevi alle sensazioni che percepite, talvola può essere la soluzione finale.

la funzione random è IMPOSSIBILE da programmare.. intendo che non avrai mai una funzione random completamente casuale. tutte le funzioni random vengono allacciate ad eventi più o meno random come possono essere i tempi di risposta (PING) dei paccheeti dati inviati e ricevuti, la frequenza in Megahertz espressa dal processore in quel deteminato istante.. etc..
ma questo sarebbe già piu che sufficiente secondo me. queste sensazione che nel poker online hai quando vai all-in e mostri due KK contro uno che ti gira una scala ad incastro e guardi le carte che scendono aspettandoti di veder calare la carta che dà la scala.. e sai che uscirà quella carta, vengono dal fatto che un tal evento si sia già ripetto cosi tante volte durante la nostra carriera pokeristica che percepiamo distorta la reale probabilità di vincere...
io credo che come dici tu questa funzione casuale che sceglie uno dei diversi 6x10^60 (mi sembra) sequenza di 52 carte che simula la mescolatura sia in realtà casuale, random (nei limiti della programmazione), ma che venga poi affiancata nel software da altre variabili non casuali..
per quanto riguarda il 67 all-in persi (di seguito, forse spezzati da 1 o due vinti) non ho una hand history di pockertracker perchè giocavo su pkr, ed ancora neanche avevo pockertracker.. li ho registrati in database excel. posso darteli se vuoi e vedi con i tuoi occhi. la probabilità è INFERIORE a quella che si avrebbe lanciando una moneta per pari volte ed ottenere sempre croce.. aggiungo inoltre che più del 50% sono state perse al river, alcune addirittura quando l'avversario aveva il 2% o il 4%.. renditi conto che dopo circa una 50 di questi eventi negativi ero talmente distrutto da esser andato in tilt per la prima volta da quando gioco a poker.. ero veramente demoralizzato e se vuoi ti racconto anche l'epilogo..
sconcertato dall'accaduto decido di prelevare tutto su pkr e verso su full tilt..
ovviamente non ero lucido (ma chi lo sarebbe) e decido di farmi un HU da 50$ subito come prima partita...
prima mano ricevo KK, rilancio lui chiama. flop xxx senza draw carta alta mi sembra Q (ora non ho la HH sotto mano) betto il piatto, lui call. river 4 (questo lo ricordo) con progetto di colore ora. ripunto il piatto lui va allin.
io (sbagliando ma ero fuso) chiamo lui mi gira A4 OFFSUITED!!! RIVER A!!!!
ho ritirato subito tutto e mi sono fermato per un paio di settimane perchè non ero più in grado di giocare lucidamente.

Ryuga84
Iscritto: 22.11.2007
Oldschool Grinder

Non ho mai usato software di statistiche o sotware di supporto... gioco con la mia testa...e analizzare quando volte mi vince una mano nn me ne frega un cazzo... anche perkè è inutile... in quanto in quei software se io parto con AJ contro l'avversario che ha AK...e poi in caso di flop bianco riesco io a prendere la mano perkè sono + bravo... il software mi segna che ho sculato e che con AJ ho vinto contro AK... ripeto Personalmente di statistiche e software nn me ne faccio un cavolo e mai me le farò...soprattutto per gli mtt...che considero inutili allo stato puro!

Io penso che bisogna avere il prosciutto negli occhi per non accorgersi delle % di vittoria dell'highstake contro lo shortstack in caso di all in preflop...

Non mi interessa di convincere nessuno.. anche perchè certe persone a prescindere pensano certe cose e nn le cambiano... certe persone questa % scandalosa la chiamano semplicemente "sfiga"... e con varianza e downswing spiegano il tutto!

è un forum pubblico e dico quello che penso, senza dire che gli altri sono deficenti o che gli altri dicano che sono deficente io... il mio pensiero è che bisogna essere veramente ciechi per nn vedere quello che ho scritto sopra... come cavolo è possibile che chi gioca mtt ad esempio nn se ne renda conto...?è assurdo... è nn voler vedere le cose...e giustificarlo con sfiga e varianza...!

ps= avere le licenze non dimostra un cavolo...!