Passa al forum
Il mio Short Deck (...

Notifiche
Cancella tutti

Il mio Short Deck (6+ Holdem) Blog

23 Post
5 Utenti
4 Reazioni
3,535 Visualizzazioni
Tsubasaaaaa
Iscritto: 25.01.2023
Legacy Member

Buongiorno a tutti,

volevo provare a fare una specie di mio blog su questa variante molto simile (ma anche molto diversa) dal No Limit Holdem. Molti ne avranno sentito parlare, alcuni la conosceranno più o meno bene ma in Italia è ancora una variante di nicchia, infatti solo Pokerstars la offre. La variante è il Short Deck oppure 6+ Holdem.
Per chi non la conoscesse, il gioco è identico al NLH ma non sono presenti le carte dal 2 al 5, I punti sono gli stessi ma a differenza del NLH il flush batte il full, questo per un semplice calcolo matematico, essondoci meno carte è più difficile fare colore rispetto a Full. Inoltre la scala bassa è A6789. Cambia anche la metodologia di puntate in quanto tutti i giocatori pagano un ante mentre il BB paga un doppio ante, quindi nel NL5 tutti pagano 5 centesimi tranne il BB che ne paga 10. Questa struttura, a differenza del NLH, incoraggia molto l'azione ed i limp, specialmente da early position, sono molto frequenti e spesso ci si trova coinvolti in family pot. Altra differenza enorme fra le due è il "valore" delle carte in quanto l'equity nel SD è molto più vicino (non troppo diverso dal PLO), e gli split pot sono molto più frequenti. Ad esempio AK contro AQ è favorita ma non è una mano dominante come in NLH, infatti AK all in pre vs AQ ha solo il 58% di possibilità di vincere contro il 32% di Aq lasciando il 10% alla possibilità di split-pot. Il discorso delle equity "vicine" rende il gioco estremamente "swingy" e il tilt è sempre dietro l'angolo. Basti pensare che KK vs AKoff AIP ha solo il 56% di possibilità di vittoria che può rendere estremamente frustrante il gioco, spesso mi è capitato di perdere con KK AIP per 7/8 volte consecutive. Lo stesso AA, che è comunque naturalmente la miglior mano possibile preflop, è molto vulnerabile (es vs JToff è favorita al 63% - contro 98s è al 64%). E' un gioco dove non si può rimanre passivi, un giocatore troppo tight non farà mai profit alla lunga ma anche i maniac non troveranno vita facile. E' necessario grande equilibrio(soprattutto mentale) e bisogna armarsi di pazienza nei momenti di downswing che possono essere frequenti e molto dolorosi se associati ad tilt pesante. Io mi sono sempre ritenuto un giocatore paziente in grado di riuscire a gestire la varianza negativa in modo equilibrato ma non nascondo che con il SD ho avuto momenti difficili e più di una volta polverizzato il bankroll faticosamente costruito in poche ore di gioco.

Ecco...il bankroll....è fondamentale avere una gestione oculata, è molto facile durante il NL10, ad esempio dopo una serie di scoppi, provare a passare al NL25 pensando "questi donk mi chiamano con tutto e beccano sempre le loro" , naturalmente non è così...la soluzione è scendere di livello al NL5, rimettere la testa in quadro e poi riprendere da dove si è lasciato. Idealmente sarebbe necessario avere 100 buy a disposizione per scegliere il livello su cui giocare, io credo che invece ne possano essere sufficienti anche 50 (quindi 250Eur di roll) per riuscire a giocare serenamente. Consiglio inoltre di giocare su non più di 2 tavoli in quanto l'azione può diventare frentica e si richia facilmente di perdere il focus.

Nei post successivi spiegherò altre dinamiche di gioco post flop, non essendo neppure lontanamente un pro ma solo un'appassionato non è detto che quello che scriverò corrisponda a quello che è realmente la cosa giusta da fare ma proverò comunque a spiegare il mio punto di vista ed accetterò con piacere qualunque critica costruttiva e consiglio in quanto credo che confrontarsi con altri possa aiutare sempre.

Rispondi
Citazione
22 risposte
Tsubasaaaaa Autore della discussione
Tsubasaaaaa
Legacy Member

Fino ad oggi non mi sono mai posto obiettivi, giocavo e basta. Da Questa sera invece vorrei provare a fare qualcosa di più strutturato ad iniziare dal famoso bankroll management e salire o scendere di livello in base a quello. Ho prelevato quanto in eccesso avevo nel conto lasciando 250 Eur (appunto i 50 Buy in che dicevo prima).

I punti salienti sarebbero dunque questi

- Bankroll management 50 Buy In (quindi se questa sera dovessi perdere scenderei di livello dal NL5 al NL2)
- Schedulare pause strutturate di 10 minuti ogni 2 ore
- Giocare su Max 2 tavoli
- Non tiltare xD
- Non reagire agli insulti degli avversari :censored:

Questo ultimo punto può sembrare un pochino stupido ma come sappiamo tutti, i vari insulti in chat quanto si ha un colpo di fortuna sono all'ordine del giorno, sui tavoli NLH ormai non se ne vedono molti, ma su quelli SD sono una totale costante, a mio parere sono dovuti all'"ignoranza" dei giocatori che si trovano ora ai bassi livelli che credono di essere stati sfortunati o truffati dal server se perdono un flip o addirittura un colpo, dove all in al flop hanno la mano vincente, ma percentualmente sono sfavoriti per vincere il piatto. Ignoranza appunto è perchè ignorano che perdere il colpo in quel caso è una cosa normalissima. Per noi parlare di throwable, in ogni tavolo di SD è un continuo lanciarsi

Segue aggiornamento in serata sui progressi, iniziare con il piede giusto sarebbe già qualcosa.

Rispondi
Citazione

L'ho giocato un po' e ogni tanto lo gioco ancora, ma poco. Non mi piace un granché, però ti seguo e ti auguro un :gl: grosso :sfishg:
Like e :welcome:

Rispondi
Citazione
Tsubasaaaaa
Legacy Member

L'ho giocato un po' e ogni tanto lo gioco ancora, ma poco. Non mi piace un granché, però ti seguo e ti auguro un :gl: grosso :sfishg:
Like e :welcome:

Grazie !!!!

Rispondi
Citazione

MI PIACE!
:gl:
Mi tocca sempre ricordare che per chi ha un pò di anni questo non è un gioco nuovo, il poker all'italiana giocato con 5 carte aveva queste regole e si giocava anche una variante che si avvicinava al 6+ la chiamavamo telesina (non sono sicuro che questo nome sia il suo ufficiale o un nome attribuitogli dalle mie parti).
Purtroppo come hai giustamente ricordato questa variante in Italia è presente solo su una room e essendo un gioco poco studiato capita che ai tavoli circolino molti occasionali che sono gradevoli e nello stesso tempo devastanti per la varianza che creano, sono felice che hai deciso di aprire un blog tuo e se posso essere di aiuto in qualche modo basta scriverlo e mi troverai.
Ora alcune domande.
Usi un software di traking (Hud)?
Studi con qualche solver?
aspetto il tuo prossimo post con qualche aggiornamento GL

PS. se gli omini che insultano ti creano problemi per il tuo mindset esiste un modo per mutarli e anche i lanci di oggetti puoi escluderli.

Rispondi
Citazione
Tsubasaaaaa
Legacy Member

L'originale di anem804
MI PIACE!
:gl:
Mi tocca sempre ricordare che per chi ha un pò di anni questo non è un gioco nuovo, il poker all'italiana giocato con 5 carte aveva queste regole e si giocava anche una variante che si avvicinava al 6+ la chiamavamo telesina (non sono sicuro che questo nome sia il suo ufficiale o un nome attribuitogli dalle mie parti).
Purtroppo come hai giustamente ricordato questa variante in Italia è presente solo su una room e essendo un gioco poco studiato capita che ai tavoli circolino molti occasionali che sono gradevoli e nello stesso tempo devastanti per la varianza che creano, sono felice che hai deciso di aprire un blog tuo e se posso essere di aiuto in qualche modo basta scriverlo e mi troverai.
Ora alcune domande.
Usi un software di traking (Hud)?
Studi con qualche solver?
aspetto il tuo prossimo post con qualche aggiornamento GL

PS. se gli omini che insultano ti creano problemi per il tuo mindset esiste un modo per mutarli e anche i lanci di oggetti puoi escluderli.

Ciao,

grazie per l'interessamento. Ho Holdem Manager ma non sembra essere funzionale al 6+, credo che l'unico software che abbia la funzione per Short Deck sia Hand2Note ma non sono sicuro che sia disponibile l'HUD. Più avanti mi informerò meglio
No, niente solver. Pare che la cosa che stimoli maggiormente i giocatori (ma immagino solo quelli più esperti) è che il gioco non è stato ancora "solved" come può essere il NLH, anche questo proverò a vedere più avanti nel caso che le cose vadano bene :)

Gli omini insultanti mi fanno solo ridere, solitamente li ignoro o provo anche ad usare la situazione a mio vantaggio, più sono incavolati e più commettono errori

Per quanto riguarda la Telesina che io chiamavo Teresina la ricordo bene ed in effetti ha molte cose in comune.

Rispondi
Citazione
Tsubasaaaaa
Legacy Member

26/01 Prima sessione

la prima sessione è stata a dir poco interlocutoria, ho iniziato decisamente male con qualche bad bead ed ero velocemente sotto di 3 buy in, armato di pazienza sono poi riuscito a recuperare tornando in pari. Note positive di giornata, nella gran parte delle situazioni di all in mi sono trovato quasi sempre avanti percentualmente oppure in flip. Se continuo in questo modo, sessioni del genere nella maggior parte dei casi risulteranno essere positive (spero)

Riepilogo

Durata sessione: 4 Ore
Risultato: + 1 Eur :transpire:
Mani con AA perse:3 su 4
Mani con KK perse:1 su 1
PS: Le mani con AA - KK dove non si arriva al flop non sono contate nella "statistica"

Rispondi
Citazione

Per quanto riguarda la Telesina che io chiamavo Teresina la ricordo bene ed in effetti ha molte cose in comune.

anche se ho la "erre" moscia ho googlato e si chiama Telesina :f_biggrin:

Si ti confermo che H2N ha la versione per il 6+ e per lo studio con solver io stò usando GTO+ che ha la versione per questa variante.

Rispondi
Citazione
Tsubasaaaaa
Legacy Member

L'originale di anem804

anche se ho la "erre" moscia ho googlato e si chiama Telesina :f_biggrin:

Si ti confermo che H2N ha la versione per il 6+ e per lo studio con solver io stò usando GTO+ che ha la versione per questa variante.

Wikipedia dice Teresina :mdr:

GTO+ non la conosco, ma andando avanti potrebbe essere una opzione interessante da esplorare

Rispondi
Citazione
Tsubasaaaaa
Legacy Member

Una mano della sessione in corso...Easy Game :f_love:

PokerStars Hand #241434289550: 6+ Hold'em No Limit (Button Blind €0.05 - Ante €0.05 EUR) [AAMS ID: M59F330366C19CWF] - 2023/01/27 21:10:04 CET [2023/01/27 15:10:04 ET]
Table 'Alaraph II' 6-max Seat #4 is the button
Seat 1: S.Alex191069 (€29.53 in chips)
Seat 2: Antimo1984 (€0.90 in chips)
Seat 3: davidrom (€4.75 in chips)
Seat 4: Tsubasaaaaa (€7.07 in chips)
Seat 5: F.Drebin76 (€7.80 in chips)
Seat 6: GianSunny (€6.06 in chips)
Tsubasaaaaa: posts button blind €0.05
S.Alex191069: posts the ante €0.05
Antimo1984: posts the ante €0.05
davidrom: posts the ante €0.05
Tsubasaaaaa: posts the ante €0.05
F.Drebin76: posts the ante €0.05
GianSunny: posts the ante €0.05
HOLE CARDS
Dealt to Tsubasaaaaa [Ts As]
F.Drebin76: raises €0.90 to €0.95
GianSunny: folds
S.Alex191069: folds
Antimo1984: folds
davidrom: folds
Tsubasaaaaa: calls €0.90
FLOP [Js Ks Qs]
F.Drebin76: bets €6.80 and is all-in
Tsubasaaaaa: calls €6.07 and is all-in
Uncalled bet (€0.73) returned to F.Drebin76
TURN [Js Ks Qs] [Ad]
RIVER [Js Ks Qs Ad] [Jh]
SHOW DOWN
F.Drebin76: shows [Qh Qd] (a full house, Queens full of Jacks)
Tsubasaaaaa: shows [Ts As] (a Royal Flush)
Tsubasaaaaa collected €13.55 from pot
SUMMARY
Total pot €14.34 | Rake €0.79
Board [Js Ks Qs Ad Jh]
Seat 1: S.Alex191069 folded before Flop (didn't bet)
Seat 2: Antimo1984 folded before Flop (didn't bet)
Seat 3: davidrom folded before Flop (didn't bet)
Seat 4: Tsubasaaaaa (button blind) showed [Ts As] and won (€13.55) with a Royal Flush
Seat 5: F.Drebin76 showed [Qh Qd] and lost with a full house, Queens full of Jacks
Seat 6: GianSunny folded before Flop (didn't bet)

Rispondi
Citazione
Tsubasaaaaa
Legacy Member

Una mano della sessione in cosro....sick game :f_biggrin:

PokerStars Hand #241435346470: 6+ Hold'em No Limit (Button Blind €0.05 - Ante €0.05 EUR) [AAMS ID: M59F330366C19CWF] - 2023/01/27 21:32:17 CET [2023/01/27 15:32:17 ET]
Table 'Alaraph II' 6-max Seat #6 is the button
Seat 1: scapacio144 (€4.59 in chips)
Seat 2: Antimo1984 (€3.51 in chips)
Seat 3: davidrom (€17.55 in chips)
Seat 4: Tsubasaaaaa (€7.73 in chips)
Seat 6: GianSunny (€1.82 in chips)
GianSunny: posts button blind €0.05
scapacio144: posts the ante €0.05
Antimo1984: posts the ante €0.05
davidrom: posts the ante €0.05
GianSunny: posts the ante €0.05
HOLE CARDS
Dealt to Tsubasaaaaa [Kh Ks]
scapacio144: calls €0.05
Antimo1984: folds
davidrom: raises €0.40 to €0.45
Tsubasaaaaa: raises €0.85 to €1.30
GianSunny: calls €1.25
scapacio144: folds
davidrom: calls €0.85
FLOP [Jd 7s Th]
davidrom: checks
Tsubasaaaaa: bets €1.99
GianSunny: calls €0.47 and is all-in
davidrom: calls €1.99
TURN [Jd 7s Th] [Kd]
davidrom: checks
Tsubasaaaaa: bets €4.39 and is all-in
davidrom: calls €4.39
RIVER [Jd 7s Th Kd] [Ah]
SHOW DOWN
davidrom: shows [Ac Qh] (a straight, Ten to Ace)
Tsubasaaaaa: shows [Kh Ks] (three of a kind, Kings)
davidrom collected €11.17 from side pot
GianSunny: shows [Tc Qc] (a straight, Ten to Ace)
davidrom collected €2.65 from main pot
GianSunny collected €2.65 from main pot
SUMMARY
Total pot €17.43 Main pot €5.30. Side pot €11.17. | Rake €0.96
Board [Jd 7s Th Kd Ah]
Seat 1: scapacio144 folded before Flop
Seat 2: Antimo1984 folded before Flop (didn't bet)
Seat 3: davidrom showed [Ac Qh] and won (€13.82) with a straight, Ten to Ace
Seat 4: Tsubasaaaaa showed [Kh Ks] and lost with three of a kind, Kings
Seat 6: GianSunny (button blind) showed [Tc Qc] and won (€2.65) with a straight, Ten to Ace

Rispondi
Citazione

Ho contattato i boss per chiedere se era possibile inserirti nella nostra promozione.
https://www.pokerstrategy.com/forum/thread.php?postid=3367423#post3367423
sarebbe interessante vederti partecipare per la variante che giochi e per la determinazione che mostri c'è anche un altra promozione a cui puoi partecipare se sei interessato alla challenge ed è questa:
https://www.pokerstrategy.com/news/pokerstrategy/Blogger-Raffle:-Win-up-to-$150-every-week!_125759/
In parole spicciole so soldi.
per parteciparvi devi però avere lo status bronzo che purtroppo non hai al momento.
Se sei interessato a partecipare posso sbloccarti lo status ma devi essere convinto di farlo.

Rispondi
Citazione
Tsubasaaaaa
Legacy Member

31/01 Aggiornamento

Come vuole la tradizione del Short deck, ultimi giorni di gioco (circa 30 ore di gioco in 4 giorni) sono stati parecchio swingy, ad un certo punto ero sotto di 8 buy in e come da regole che mi sono imposto, sono sceso nell'inferno del NL2 e prima della sessione serale di oggi posso dire che mi ritrovo rispetto al roll iniziale in attivo di ben mezzo buy in (sto considerando i buy in del NL5), questo vuol dire che al NL2 abbiamo chiuso con un attivo di 21 buy in. Da una parte sono soddisfatto del recupero ma dall'altra la domanda mi sorge spontanea, non sono abbastanza bravo/preparato per il NL5 ? Se la risposta fosse no la cosa sarebbe abbastanza deprimente dato che in passato quando giocavo su stars.com (ho abitato in Uk 6 anni) ho giocato regolarmente anche al NL25 con discreto successo. Ho notato che il modo di giocare degli Italiani è comunque un po' diverso, risultano essere molto meno disciplinati (non tutti) e tendono naturalmente a regalare più soldi ma dall'altra parte anche ad avere più botte di fortuna. Una soluzione sarebbe quella di continuare al NL2 dato che abbiamo visto che li si vince "facile", ci ho pensato ma la risposta che mi sono dato è NO, l'obiettivo è andare avanti, non rimanere ancorati al livello più basso. Non è solo per soldi che ho deciso di fare il blog, ma soprattutto per mettermi alla prova. Quindi let's STICK TO THE PLAN e good luck to me.

Rispondi
Citazione
Tsubasaaaaa
Legacy Member

L'originale di anem804
Ho contattato i boss per chiedere se era possibile inserirti nella nostra promozione.
sarebbe interessante vederti partecipare per la variante che giochi e per la determinazione che mostri c'è anche un altra promozione a cui puoi partecipare se sei interessato alla challenge ed è questa:
https://www.pokerstrategy.com/news/pokerstrategy/Blogger-Raffle:-Win-up-to-$150-every-week!_125759/
per parteciparvi devi però avere lo status bronzo che purtroppo non hai al momento.
Se sei interessato a partecipare posso sbloccarti lo status ma devi essere convinto di farlo.

wow.....grazie...ora leggo tutto e ti faccio sapere, anche io voglio essere sicuro di riuscire a gestire la cosa prima di buttarmici dentro

Rispondi
Citazione
Tsubasaaaaa
Legacy Member

L'originale di anem804

Non riesco ad aprire il secondo link :(
Sorry, the requested page couldn't be found!

Rispondi
Citazione
Tsubasaaaaa
Legacy Member

Sessione del 31/01:

Iniziamo subito dal risultato, finiamo la sessione con +1.5 buy in (+2buy in in totale). Vorrei dire che siamo sulla buona strana ma naturalmente questo si potrà scoprire fra un mesetto circa in base ai risultati. Ad ogni modo, sessione abbastanza standard con nessuno scoppio particolare da segnalare, qualche mano persa quando ero avanti ma anche qualcuna vinta quando ero dietro, ma come già detto per la variante tutto ciò è assolutamente standard.

Più gioco a short deck e più sono del parere che le scale siano il fulcro del gioco, non essendoci le carte dal 2 al 5 i board sono quasi sempre molto "straighty". In almeno il 60/70 per cento delle mani al flop c'è una possibile scala, quindi anche quando floppo top pair/top kicker ad esempio se ho AT ed il flop è 78T tendo sempre a fare pot control o se in posizione senza action prima di me, betto circa half pot, ma foldo senza rimpianti se vengo raisato in quanto raramente sono avanti, l'avversario ha quasi sempre un set, una scala e in qualche caso un combodraw che è comunque in flip con la mia mano e per esperienza i draw, nella maggior parte dei casi, vanno a buon fine. Floppare una scala bilaterale è veramente profittevole in quanto è impressionante il numero delle volte che si chiude e vanno giocate super aggressive, meglio ancora se in multiway pot, addirittura le scale ad incastro sono molto giocabili se abbiamo out per la scala nuts, queste le gioco in modo meno aggressivo ma se il prezzo è giusto vado spesso a "pesca", si possono tranquillamente paragonare ad una bilaterale rispetto al NLH. Gli oppo meno esperti invece non foldano mai TPTK ed è molto importante sfruttare questo, lo slow play quando si floppa scale (e non è per niente raro) è assolutamente da evitare per evitare di perdere valore, anche se ci sono dei casi in cui si può comunque fare, soprattutto contro i maniac che fanno tutto il lavoro per noi solitamente. Ma se si esagera con lo slow play, o l'oppo fa check dietro, il turn è solitamente una carta che allunga la scala sul board e si rischia facilmente di perdere contro una scala superiore o di splittare il piatto. Se poi peggio ancora il board si accoppia rischiamo di essere tranquillamente drawing dead se l'oppo ha un set o più probabilmente una doppia (se ha un set difficilmente fa check dietro, mentre su doppia con board straighty invece potrebbe)

Alla prossima, stasera pausa che c'è il mercato di riparazione del fantacalcio

Rispondi
Citazione
Tsubasaaaaa
Legacy Member

Una mano interessante che dimostra molto bene quanto detto nel post precedente...il potere della scala. L'oppo maniac era andato all in per le precedenti 4 mani, questo è stato notato naturalmente dal tavolo, quinti oppo1 in early position limpa con una mano fortissima come AKs, io limpo con AA da late position (cosa che normalmente non farei) e il maniac come da previsioni raisa (anche se non all in come pensavo), oppo1 che ha pensato la stessa cosa mia pusha (giustamente) ed io repusho naturalmente, il maniac fa call con KT e fa triple up con scala

PokerStars Hand #241544090088: 6+ Hold'em No Limit (Button Blind €0.05 - Ante €0.05 EUR) [AAMS ID: M59F830367CC15QG] - 2023/02/01 19:34:15 CET [2023/02/01 13:34:15 ET]
Table 'Sadachbia III' 6-max Seat #3 is the button
Seat 1: robertomatera85 (€5 in chips)
Seat 2: Tsubasaaaaa (€4.55 in chips)
Seat 3: kaiross1964 (€3.33 in chips)
Seat 4: superantani46 (€2.89 in chips)
Seat 5: scapacio144 (€21.02 in chips)
Seat 6: lux2159 (€4.20 in chips)
kaiross1964: posts button blind €0.05
robertomatera85: posts the ante €0.05
kaiross1964: posts the ante €0.05
superantani46: posts the ante €0.05
scapacio144: posts the ante €0.05
lux2159: posts the ante €0.05
HOLE CARDS
Dealt to Tsubasaaaaa [Ac As]
superantani46: folds
scapacio144: calls €0.05
lux2159: calls €0.05
robertomatera85: folds
Tsubasaaaaa: calls €0.05
kaiross1964: raises €0.50 to €0.55
scapacio144: folds
lux2159: raises €3.60 to €4.15 and is all-in
Tsubasaaaaa: raises €0.35 to €4.50 and is all-in
kaiross1964: calls €2.73 and is all-in
Uncalled bet (€0.35) returned to Tsubasaaaaa
FLOP [7c 9d Js]
TURN [7c 9d Js] [8d]
RIVER [7c 9d Js 8d] [Qs]
SHOW DOWN
lux2159: shows [Ah Kh] (high card Ace)
Tsubasaaaaa: shows [Ac As] (a pair of Aces)
Tsubasaaaaa collected €1.64 from side pot
kaiross1964: shows [Kd Td] (a straight, Nine to King)
kaiross1964 collected €9.63 from main pot
SUMMARY
Total pot €11.93 Main pot €9.63. Side pot €1.64. | Rake €0.66
Board [7c 9d Js 8d Qs]
Seat 1: robertomatera85 folded before Flop (didn't bet)
Seat 2: Tsubasaaaaa showed [Ac As] and won (€1.64) with a pair of Aces
Seat 3: kaiross1964 (button blind) showed [Kd Td] and won (€9.63) with a straight, Nine to King
Seat 4: superantani46 folded before Flop (didn't bet)
Seat 5: scapacio144 folded before Flop
Seat 6: lux2159 showed [Ah Kh] and lost with high card Ace

Rispondi
Citazione

Mi hai fatto venire voglia di rigiocarlo, magari stasera visto che adesso vado a dormire, lo rigioco un po' anche io =)
In questa modalità sono sempre successe cose perché il fatto che mancano carte è molto rilevante e bisogna prenderci la mano :D

Rispondi
Citazione
Tsubasaaaaa
Legacy Member

Mi hai fatto venire voglia di rigiocarlo, magari stasera visto che adesso vado a dormire, lo rigioco un po' anche io =)
In questa modalità sono sempre successe cose perché il fatto che mancano carte è molto rilevante e bisogna prenderci la mano :D

sai, mi fa molto piacere questo tuo post, almeno so di non predicare nel deserto :D

E confermo che la mancanza di carte cambia totalmente le dinamiche, poi fammi sapere come è andata e se ti serve qualche consiglio dimmi pure, non posso garantirti che quello che ti dica corrisponda alla verità assoluta ma sarebbe solo frutto della mia esperienza nella variante.

Rispondi
Citazione
Nefarox1
Iscritto: 31.07.2018
Legacy Member

Ciao Tsubasaaaaa (ho contato apposta il numero di a finale per non sbagliare)

Ho scoperto lo Short Deck grazie a due streamer inglesi su Twitch e mi sono letteralmente innamorato di questa disciplina. Dai loro streaming son poi passato ai video di Triton Poker Short Stack high stakes e ho cominciato a spulciare sul web contenuti free ( o a pagamento) per poter studiare ed ho scoperto un sito dedicato a questa specialità.
Onestamente vorrei cominciare a giocare, il problema è che ho un concorso da preparare a breve e, come tale, voglio dedicare anima e corpo su questo. Detto questo, dovessi caricare su PS non ti nascondo che mi piacerebbe studiare con te, fare hand review ecc..

In bocca al lupo ai tavoli <3

ho editato perchè vietato citare altri siti
interessante il tuo invito per fare rewiew (e li è possibile condividere esperienze)
anem804

Rispondi
Citazione