Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Qual è il gioco alternativo più divertente? Il sondaggio viene creato il Feb 11, 2009

[Chiuso] Sondaggio settimanale: qual è il gioco alternativo più divertente?

14 Post
9 Utenti
0 Reazioni
827 Visualizzazioni
bellavec
Iscritto: 29.01.2008
PokerStrategist

Venerdì sera avrà inizio la nuova serie di tornei riservati ai membri di PokerStrategy Italia, le PokerStrategy Italian Series of Poker! Durante questa competizione avremo l'opportunità di cimentarci in tutte le specialità del poker alternative al Texas Hold'em, per decretare il campione italiano di PokerStrategy!

Molti di questi giochi sono ormai noti: in particolare l'H.O.R.S.E. è salito alla ribalta grazie al grande prestigio dell'evento annuale da $50,000 delle WSOP. Anche sul nostro forum è presente questa sezione interamente dedicata alle specialità dell'H.O.R.S.E.

Questa settimana vi chiediamo perciò, appena prima dell'inizio della competizione, quale sia il gioco a voi più congeniale, quello che vi diverte o vi attrae maggiormente:

Qual è il gioco alternativo più divertente?

13 risposte
valentik72
Iscritto: 02.10.2006
Oldschool Grinder

Sinceramente non fa differenza tra le varianti a me interessa che c siano i soldini :D poi posso giocare anche a chi lancia la monetina piu' vicino al muro :D

NevaMasquerade
Iscritto: 04.03.2008
Oldschool Grinder

Omaha.
In quanto pieno di azione e simile all'HE.
Ho provato lo stud, ma davvero non mi piace.. non puoi praticam essere sicuro di nulla.

Le varianti Hi/lo sono troppo cervellotiche; il poker mi piace in quanto (sembra) un gioco semplice.. altrimenti gioco a scacchi

valentik72
Oldschool Grinder

L'originale di NevaMasquerade
Ho provato lo stud, ma davvero non mi piace.. non puoi praticam essere sicuro di nulla.

Secondo me fino allo showdown lo puoi dire anche nelle altre discipline

ma nello stud dovresti avere anche memoria per ricordare le carte uscite di quelli che han foldato.

mancano discipline come il draw, soko e telesina cmq

ero indeciso tra stud e O8, ma alla fine ho scelto l'omaha/8...

comunque neva, a me sembra che nello stud si possano leggere le mani molto meglio che in tutti gli altri giochi

Ryuga84
Iscritto: 22.11.2007
Oldschool Grinder

L'originale di valentik72Sinceramente non fa differenza tra le varianti a me interessa che c siano i soldini :D poi posso giocare anche a chi lancia la monetina piu' vicino al muro :D

gambler :D

DanRamone
Iscritto: 25.05.2008
Oldschool Grinder

Visto che sono abb indeciso, non giocando molto le altre discipline, dico l'HORSE...un po' per uno non fa male a nessuno ;)

NevaMasquerade
Oldschool Grinder

L'originale di nanowarriorero indeciso tra stud e O8, ma alla fine ho scelto l'omaha/8...

comunque neva, a me sembra che nello stud si possano leggere le mani molto meglio che in tutti gli altri giochi

Con molta attenzione, memoria e ipotizzando giocatori razionali può essere.
Sarà anche la mia inesperienza, ma non mi ha colpito moltissimo.
Con 3 carte coperte le combinazioni possono essere tantissimi in ogni caso... si diventa un po' paranoici!
Non voglio nemmeno immaginare le bad beat possibile nello stud!

valentik72
Oldschool Grinder

L'originale di nanowarriorero indeciso tra stud e O8, ma alla fine ho scelto l'omaha/8...

Con 3 carte coperte le combinazioni possono essere tantissimi in ogni caso... si diventa un po' paranoici!

Nell omaha ne hai ben 4 carte coperte

NevaMasquerade
Oldschool Grinder

... ma 2 utilizzabili ;)

in realtà contano le 7 carte, più che le due coperte, quindi le bad beat dovrebbero essere le stesse che nell'hold'em (invece nell'omaha con 9 carte ce n'è moolte di più, poker contro poker non dico che sia all'ordine del giorno ma succede)

detto questo giocando a stud mi hanno scoppiato scala colore al 9, quindi... :D

Bertol1
Iscritto: 11.06.2007
PokerStrategist

L'originale di valentik72Sinceramente non fa differenza tra le varianti a me interessa che c siano i soldini :D poi posso giocare anche a chi lancia la monetina piu' vicino al muro :D

Troppo facile con la monetina, meglio le figurine :D

Tornando IT scelgo l'HORSE anche se ho degli amici che vomitano al solo sentirlo nominare (non vi dico cosa fanno se pronuncio la parola "soko") :D

Sono d'accordo con nano sulle possibili badbeat, molto più probabili giocando Omaha.

mancano discipline come il draw, soko e telesina cmq

anche l'americana... ma sulle pokerroom più gettonate non esistono.

AlexInside
Iscritto: 13.08.2007
Elite Grinder

Fra questi sicuramente il Razz :D Si deve fare il punto piu' basso e a me viene bene :D

mene86
Iscritto: 30.06.2008
PokerStrategist

omaha hi/low tutta la vita