Skip to forum
QUIZ: Il gioco cont...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] QUIZ: Il gioco contro i nit

25 Post
21 Utenti
0 Reactions
1,935 Visualizzazioni
bellavec

In particolare ai microlimiti non ti troverai a giocare soltanto contro i maniac, ma anche contro i giocatori esattamente opposti, i cosiddetti nit. Questi player si distinguono per il fatto che di solito mettono dei soldi nel piatto solo e soltanto se sono convinti di avere la mano migliore.

Cimentati con questo quiz per controllare se hai capito i principi di base per giocare contro questi avversari molto tight e prudenti.

Quiz: Il gioco contro i nit

Facci sapere se il quiz è di tuo gradimento, e raccontaci com'è andata!

24 replies
Galandil

20 su 21. E sull'ultimo punto "perso" non sono per niente d'accordo (ultimo quiz), quando ci saranno diverse risposte possiamo parlarne. :)

valentik72

Io ho sbagliato la prima ma le donne mi piacciono troppo non posso fare fold :D

Taisuke

Hai ottenuto un totale di 18 punti su 21 punti massimi. Questo corrisponde al 86 %!

Ma non sono 24 i punti massimi 8o

mikyjazz

71%, non male ma si può migliorare...

fradrunk

:D :D 21 punti su 21!! strano, di solito nei quiz non vado poi così bene....

NevaMasquerade

L'originale di valentik72Io ho sbagliato la prima ma le donne mi piacciono troppo non posso fare fold :D

Ed inoltre ho fatto un bet fold anziché check..

21 su 21 :D
lol
ho vinto qualcosa?
Dopo mezzora situazione uguale alla prima domanda QQ contro due raise.Non passo(nel quiz avevo risposto correttamente passando) e pago con l'intero stack!! ;)

21 su 21.
Ma in un quiz è facile passare QQ. :D Purtroppo quando non vedo una mano decente per un ora e mezza una mano così difficilmente la passo; però è da poco che sto giocando con le stats e mi sto trovando molto meglio in questo senso.

destrolindo

nella prima se fosse stato sh ci stava il reraise? in un fr in effeti il fold è meglio, tuttavia bisogna definire il nit...se uno 3betta il 4% è nit?

destrolindo

L'originale di Galandil20 su 21. E sull'ultimo punto "perso" non sono per niente d'accordo (ultimo quiz), quando ci saranno diverse risposte possiamo parlarne. :)

in uno sh reraiso il 100% nn fosse altro per metagame, il fold sarebbe ok, ma io nn lo farei quasi mai contro di lui, il call...che calli a fare? al flop poi che fai? se nn ha niente folda, se ha qualcosa hai buttato nel cesso i tuoi soldi.
invece con un reraise spessissimo lo fai foldare preflop in quanto un nit come si deve di call oop ne fa pochi e di reraise ancora meno. E al flop nn è detto che giocherebbe solo mani che batte in quanto nn ti mettera quasi mai su un suited connectors, quindi nn sei leggibile ottenendo ottimissime implied.

mattoman20

18 su 21, pur essendo ancora agli inizi mi trovo bene in queste situazioni.

Traxxer

Hai ottenuto un totale di 20 punti su 21 punti massimi. Questo corrisponde al 95 %!

Per inciso... nella question 6 mi dà un check/fold meglio di un bet/fold, ma senza read posso anche pensare che mi abbia chiamato una first barrel con una coppia alta... mentre se insisto potrebbe passare. Per me un bet/fold ci può stare specialmente contro un nit, che di solito riesce a passare KK/QQ se pensa di essere dietro.

Se ha AA giocato slow si folda, se ha AK giocato slow è un pirla, non un nit: per me non ha senso tirarsi dietro un Ax o una coppia inferiore senza estrarre altro value, rischiando magari di ritrovarsi una doppia o un set in faccia.

Galandil

L'originale di destrolindo
in uno sh reraiso il 100% nn fosse altro per metagame, il fold sarebbe ok, ma io nn lo farei quasi mai contro di lui, il call...che calli a fare? al flop poi che fai? se nn ha niente folda, se ha qualcosa hai buttato nel cesso i tuoi soldi.
invece con un reraise spessissimo lo fai foldare preflop in quanto un nit come si deve di call oop ne fa pochi e di reraise ancora meno. E al flop nn è detto che giocherebbe solo mani che batte in quanto nn ti mettera quasi mai su un suited connectors, quindi nn sei leggibile ottenendo ottimissime implied.

Call for overcall. Siamo in MP3 e ci sono altri 4 giocatori dopo di noi, dei quali due con posizione e altri due che ricevono odds più elevate. Non guardo *solo* lui al tavolo. :)

Bertol1

L'originale di flushflush :D :D 21 punti su 21!! strano, di solito nei quiz non vado poi così bene....

Per forza! Perchè bari, tu nelle mani QQ saresti andato all-in, dì la verità :D

fdaniele

21 su 21!!! Chissà come mai...

Bertol1

L'originale di Traxxer
Per inciso... nella question 6 mi dà un check/fold meglio di un bet/fold, ma senza read posso anche pensare che mi abbia chiamato una first barrel con una coppia alta... mentre se insisto potrebbe passare. Per me un bet/fold ci può stare specialmente contro un nit, che di solito riesce a passare KK/QQ se pensa di essere dietro.

Il discorso della coppia alta vale anche per il check/call, potrebbe avere JJ-TT , se non punta tanto io chiamo. Investo la stessa cifra di una bet e posso ancora sculare una Q al river e comunque, dopo il mio check, lui punterà solo con punto molto forte, altrimenti farà check behind.

manusaiz

pure io ho sbagliato la prima !

destrolindo

L'originale di Galandil

L'originale di destrolindo

Call for overcall. Siamo in MP3 e ci sono altri 4 giocatori dopo di noi, dei quali due con posizione e altri due che ricevono odds più elevate. Non guardo *solo* lui al tavolo. :)

proprio per quello! magari fai foldare mani come TT o AQ dopo di te, è difficile che nn giocherai questa mano in posizione, e le mani che ti fanno un 4bet farebbero anche un 3bet al tuo call, quindi fai call per risparmiare 7bb perdendo pero il vantaggio di FE,iniziativa deception e spesso posizione.

Ho sbagliato l'ultima, non avevo considerato che c'era gente dopo di me, ma seduti al tavolo invece che davanti alla domanda la cosa è più evidente, quindi non lo considero grave... tra l'altro un punticino me lo da...

ce ne sono di più difficili.... ;)