Secondo me è hai fatto un buon fold:
SU UTG hai poche mani, cmq sembra tight poi essendo utg bisogna restringere: e abbiamo o coinflip con AK o AA, KK, QQ, JJ, rarissimamente AQ o TT Per ciò che riguarda il miniraise di mp2 anche volendo ampliare il suo range di 3bet molto ristretto credo che anche qui bene che ci va è un coinflip, poi abbiamo i mostri: QQ, KK, AA, e siccome il + debole dei 3 cel'hai tu....
Ok basta chiacchiere!
Vediamo che ne pensa eqiulator e cerchiamo di stimare l'EV.
Imo il range di UTG può essere TT+, AQs+, AQo+ , che forse è pure un po' ottimistico.
Ad MP2 attribuisco un range molto + ristretto, cioè JJ+ in quanto rilancia poco, 4%, figurati per un reraise. Dal suo range escludo AK perchè è una mano molto forte preflop, ma che se non lega diventa difficle da giocare: io con AK sfrutterei tutta la FE che ho e non cercherei di andare a gicarci al flop, magari contro più oppo.
Contro questi range QQ ha un equity del 26% quindi in caso di call il push sarebbe abbastanza -EV anche senza restringere ulteriormente i calling range degli oppi.
Ora io credo che un po' di FE la abbiamo contro UTG che vedendosi re-raisare 2 volte proseguirà verosimilmente solo con KK+, mentre credo che contro MP2, anche in virtù del suo stack corto, non abbiamo praticamente nessuna FE, forse folda JJ che è l'unica mano che battiamo. Contro il suo range QQ ha il 40% di equity quindi l'EV sarebbe:
EV=(17*0.4)-8=-1.2
Il modello trascura i blind e il rake che in parte si compensano vicendevolmente.
Volendo essere ancora + ottimisti e aggiungendo AK al range di MP2 la giocata è a valore atteso =-0.01, ~breakeven, ciè varianza allo stato puro.
Quindi caro perni imo è stato un ottimo fold!
Tutti questi ragionamenti sono semplici da fare con calma e calcolatore ed equilator a portata di click, ma in pieno multitabling e col tima bank sempre pronto a scadere... beh sono abbastanza difficili!
Complimenti!