Skip to forum
Chi è lo "Strategis...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Chi è lo "Strategista"

44 Post
39 Utenti
0 Reactions
2,866 Visualizzazioni
Stockky

Seguendo da un pò i vari blog live ho iniziato a domandarmi il senso di questo termine, "strategista", usato ormai per decine di persone, molte delle quali mai viste ne sentite sul forum.

Mi domando se basta avere un account inchiodato al livello basic per essere uno strategista.
Ma allora in questo caso non dovremmo prendercela con il forum concorrente quando dice che Mariooooo è uno dei loro.

Mi domando se un giocatore di grande successo nel live che non ha mai giocato online possa essere chiamato strategista: lo strategista è fin troppo risaputo che nasce online per poi passare al live.

Mi domando se un giocatore che si iscrive a PokerStrategy.com dopo aver già avuto centinaia di migliaia di euro in vincite, possa essere chiamato strategista: PokerStrategy.com non c'entra nulla con la sua formazione e ascesa.

Mi domando se basta un adesivo sulla felpa per diventare strategista o se serva invece qualcosa al di sotto della felpa, all'interno della persona. Un senso di riconoscenza per una community che ti ha aiutato a crescere e a fare di un hobby un lavoro, e di un ragazzino una persona di successo.

Dopo tante domande ho trovato anche qualche risposta: per me uno strategista è un ragazzo che arriva in questa scuola sapendo poco o niente del texas, impara con i video e gli articoli, migliora postando sui forum tecnici, soffre per i downsing, magari cambia specialità, ma alla fine sale di limite e si rende conto che tutto quello che sa, che il giocatore che è, non esisterebbero senza questo sito.

43 replies
fraruthnco

Ciao Stockky !

Bella riflessione ed altrettanto bella risposta !

anthonbet

L'originale di StockkyDopo tante domande ho trovato anche qualche risposta: per me uno strategista è un ragazzo che arriva in questa scuola sapendo poco o niente del texas, impara con i video e gli articoli, migliora postando sui forum tecnici, soffre per i downsing, magari cambia specialità, ma alla fine sale di limite e si rende conto che tutto quello che sa, che il giocatore che è, non esisterebbero senza questo sito.

Io sono esattamente questo. Fino al 2007 anno della mia scoperta di PS non avevo mai giocato ne a poker ne a qualsiasi gioco di carte...

Ho imparato TUTTO grazie a questa splendida scuola,ho conosciuto persone STUPENDE e tante altre le conoscerò, ho iniziato con SSS , e son passato a HUsng, ho avuto e sto avendo downswing ma alla fine ho un buon roll e tt questo lo devo a PS.

Nice 3d Stokky. :)

Lo strategista è partito con i 50$ dopo essere stato "illuminato" dagli articoli basic e da allora si è appassionato di poker ed ha iniziato la sua scalata!!!

Obv io sono uno strategista _grin:

yyyuri

Onore e ringraziamenti a Strategy !!!

fino a tre mesi fa non sapevo niente di poker!!!!

oggi grazie a Stretegy inizio a capire qualcosa di poker anche se lo studio prosegue sempre perche non si finisce mai di imparare!!!!

ma i miei miglioramenti sono esculsivamente merito di Strategy!!!!

Ancora un grazie lungo tutta la vita a PokerStrategy.com!!!

Al3xR0und3r

Ciao Stockky è relativamente poco che mi sono iscritto a strategy ma posso dirti che mi trovo in accordo con tutto ciò che hai menzionato nel post spesso io mi faccio molte di queste domande ma una domanda che mi gira sempre in testa è come fa un utente che è affiliato a strategy a poter solo pensare di fare alcune giocate di quelle che spesso ho visto?
Penso che strategy sia uno degli strumenti alla base di ogni persona volenterosa di apprendere ciò che sta dietro al poker tutto il ragionamento il mantenimento del bankroll il mindset ecc...
Ma essendo uno strumento ovviamente deve essere usato nel modo migliore !
Non cosideratemi presuntuoso se dico questo ma penso che tutti dal primo all'ultimo possiamo diventare dei professionisti nel poker bisogna solo avere la testa e la voglia di imparare sempre di più con curiosità con impegno e con dedizione se viene a mancare una sola di queste caratteristiche e non ci poniamo mai un obiettivo non andremo mai avanti sia nel poker che nella vita....perciò mi chiedo ci state dando una grandissima occasione con questo forum ed è dura trovarne di simili in Italia perchè ignorarlo?

uhm....

un bambino che si sveglia e ha voglia di scoprire posti nuovi...desiderio di andare dove nasce l'arcobaleno...
desiderio di raggiungere l'altra estremità a cavallo di un cavallo a dondolo grande quanto i suoi sogni ingenui, e la sua voglia di cavalcare i problemi della vita proprio come un gioco.
Perchè c'è chi dice che la vita non sia un gioco, anzi una ragnatela di difficoltà, ostacoli, e opinioni in contrapposizione ad altre opinioni...
Io mi sento un bambino in crescita...
Sto crescendo in tutti i miei aspetti...
E alla faccia di chi pensa che un sito online possa essere solo uno spazio occupato da parole e pensieri virtuali senza fine e senza scopo...
Io vi dico che sto cavalcando quell'arcobaleno, e guardo il mondo come un entità...divertente...
L'amicizia e la cordialità mi sono amiche come la prepotenza e il silenzio...
un giorno sarò grande....un giorno penserò come un grande...
Mi auguro che la mia vita possa essere paragonata ad uno scivolo dove le difficoltà possano essere superate il prima possibile...ma anche se non dovesse esserlo, il bambino che è dentro di me continuerà ad inseguire i propri sogni.

Strategy è un termine inglese che si sostituisce a strategia...
strategy è una community di persone che si scambiano opinioni...
strategy è conoscenza e crescita...

Ognuno di noi è giusto che abbia le proprie opinioni...
qualcuno di noi un giorno sarà molto lontano...
qualcuno di noi un giorno sarà lontano...
qualcuno di noi un giorno sarà molto vicino...
qualcuno di noi un giorno non si sarà mosso...
qualcuno di noi un giorno non ci sarà piu....(temo tutti)(il + tardi possibile)
ma l'unica cosa da ricordare di questa corta piccola inutile vita è...

volere...

Strategy è volontà =)

p.s: xD con un pò di fatica ci sono arrivato

Cheever91

infatti il mio tifo x gli eventi live è solo x ki ha sempre partecipato a questa community come w1llyss o genio lusigallo alexinside ed altri ke nn ricordo, nn per citare altri nomi kanit o baldassarri x citarne un paio

lasthand

Con chi hai litigato? :D

ElNunho

L'originale di magoderozLo strategista è partito con i 50$ dopo essere stato "illuminato" dagli articoli basic e da allora si è appassionato di poker ed ha iniziato la sua scalata!!!

+1, esattamente ciò che volevo scrivere anche io!

flushflush

L'originale di magoderozLo strategista è partito con i 50$ dopo essere stato "illuminato" dagli articoli basic e da allora si è appassionato di poker ed ha iniziato la sua scalata!!!

+ inf

90giuda90

L'originale di StockkySeguendo da un pò i vari blog live ho iniziato a domandarmi il senso di questo termine, "strategista", usato ormai per decine di persone, molte delle quali mai viste ne sentite sul forum.

Mi domando se basta avere un account inchiodato al livello basic per essere uno strategista.
Ma allora in questo caso non dovremmo prendercela con il forum concorrente quando dice che Mariooooo è uno dei loro.

Mi domando se un giocatore di grande successo nel live che non ha mai giocato online possa essere chiamato strategista: lo strategista è fin troppo risaputo che nasce online per poi passare al live.

Mi domando se un giocatore che si iscrive a PokerStrategy.com dopo aver già avuto centinaia di migliaia di euro in vincite, possa essere chiamato strategista: PokerStrategy.com non c'entra nulla con la sua formazione e ascesa.

Mi domando se basta un adesivo sulla felpa per diventare strategista o se serva invece qualcosa al di sotto della felpa, all'interno della persona. Un senso di riconoscenza per una community che ti ha aiutato a crescere e a fare di un hobby un lavoro, e di un ragazzino una persona di successo.

Dopo tante domande ho trovato anche qualche risposta: per me uno strategista è un ragazzo che arriva in questa scuola sapendo poco o niente del texas, impara con i video e gli articoli, migliora postando sui forum tecnici, soffre per i downsing, magari cambia specialità, ma alla fine sale di limite e si rende conto che tutto quello che sa, che il giocatore che è, non esisterebbero senza questo sito.

+1K

corr1986

solo grazie a voi ora sono meno donk di prima e mi sento decisamente uno strategista :) _biggrin:

L'originale di Stockky
Un senso di riconoscenza per una community che ti ha aiutato a crescere e a fare di un hobby un lavoro, e di un ragazzino una persona di successo.

:heart:

t1gr0tt0

stockky po tante domande ho trovato anche qualche risposta: per me uno strategista è un ragazzo che arriva in questa scuola sapendo poco o niente del texas, impara con i video e gli articoli, migliora postando sui forum tecnici, soffre per i downsing, magari cambia specialità, ma alla fine sale di limite e si rende conto che tutto quello che sa, che il giocatore che è, non esisterebbero senza questo sito.

Ecco..parole sante..:) ho iniziato a giocare for fun, ma dopo un periodo ovviamente negativo e un par de centoni persi, mentre stavo per abbandonare definitivamente il poker, mi imbatto fortuitamente qui, non sapevo dell'esistenza di scuole o forum, all'inizio ero molto scettico e non avevo dato un soldo di fiducia alla scuola, poi studiando, la prima cosa che ho capito e imparato è stata il BR management, poi ho iniziato a dar fiducia alle strategie giocando alla lettera ed ora qualche piccola soddisfazione me la sono tolta..:) continuo a studiare e cercherò di continuare a migliorare (anche se gli impegni in RL sono tantissimi, come qualcuno sa) ma di certo io senza questo sito e soprattutto dello staff, non sarei qui...:)
Premetto che non conosco nessun altra scuola o forum di poker (di nome ne sento parlare, ma non mi interessano e non sono mai andato nemmeno a vederli, qui è il mio CUORE e il mio posto).
Devo molto a strategy, al suo staff, e alla community..per questo non gioco e non giocherò mai in room non affiliate (è il minimo che possa fare) ed è anche per questo che mi sento uno Strategista..:)
Ty strategy..:) :f_love: :f_love: :f_love: _love: _love: _love:

lasthand

L'originale di ambrogio99Devo molto a strategy, al suo staff, e alla community..per questo non gioco e non giocherò mai in room non affiliate (è il minimo che possa fare) ed è anche per questo che mi sento uno Strategista..:)
Ty strategy..:) :f_love: :f_love: :f_love: _love: _love: _love:

Anvedi che paraculo! :D

Lo strategista è una persona concreta e razionale , che intende migliorarsi adottando un metodo ed una disciplina , studia e condivide i propri pensieri su queste pagine , partecipando attivamente al forum , insomma quasi un Nerd , uno che dal vivo lo riconosci perchè è quello che non ti racconta la sua ultima mano.

Non è uno strategista uno che viene , fa una pisciatina e va via , ivi inclusi quei Pro che purtroppo passano , scrivono due perle , non si prendono neppure il disturbo di passare l'esame della patente e come son venuti se ne vanno , comunque meglio così perchè Pokerstrategy deve essere è il "vivaio" del poker professionale , non l'ospizio

Non è uno strategista un'altro che arriva , scrive di aver vinto l'impossibile ma ora a causa di una room rigged gli scoppiano sempre tutto , insulta gli altri e poi se ne va

lasthand

L'originale di pelino69comunque meglio così perchè Pokerstrategy deve essere è il "vivaio" del poker professionale , non l'ospizio

Non hai usato giri di parole...

è molto bello quello che hai scritto stockky.. non posso che condividerlo in pieno!

Rothko

Fiero di potermi definire uno strategista. :O