Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] HORSE FREEROLL per PokerStrategy Italia

64 Post
20 Utenti
0 Reazioni
5,041 Visualizzazioni

Dopo il sondaggio proposto nel forum abbiamo deciso di aprire una nuova sezione in cui potrete discutere di tutte le specialità differenti dall'hold em.

La discussione e l'analisi delle mani di Omaha, Razz, Stud e le altre forme di poker saranno per adesso inter vos in quanto non abbiamo ancora dei coach per queste specialità, ma vi anticipo che siamo alla ricerca di un coach Omaha!

Per inaugurare la nuova sezione offriamo agli utenti della nostra community un freeroll da 100$ su FullTilt nella specialità H.O.R.S.E.

Il torneo si disputerà giovedì 10 Luglio (Giovedì) alle ora 21:30 e sarà protetto da una password che vi verrà comunicata nel forum poco prima dell'inizio del torneo!

Tournament #54151550 (07/10/08 15:30ET)

Puoi trovare i tornei in 2 modi:

1. vai su Tornei ->privati. Ordina i tornei in base alla data e cercalo

2. Cerca il torneo in base al numero ID (+ semplice). Nel menù in alto clicca RICHIESTE->TROVA TORNEO IN BASE ALL'ID -> ed inserisci l'ID sopra indicato.

Tutti i membri della community sono invitati a partecipare(dai basic in sù)..T-Shirt HIGHROLLER

Inoltre ci sarà una taglia sul nostro ADMIN Zucchero, infatti metteremo a disposizione una T-Shirt per colui che riuscirà ad eliminarlo!

In bocca al lupo..

63 risposte
Ryuga84
Iscritto: 22.11.2007

le istruzioni? ossia come si gioca? :D :D

Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007

L'originale di Ryuga84le istruzioni? ossia come si gioca? :D :D

Saranno a breve postate ;)

lo faccio io il coach omaha

LOL

Non immaginate quanto sto rosicando....

...giovedì son fuori a cenaaaaaaa

In Razz we trust!

iltarantolo
Iscritto: 05.06.2007

Che palla lavoro giovedì fino a tardi. X(

pinerolo
Iscritto: 02.05.2008

ripropongo l'idea che ho scritto nel commento...
visto che domani pierino è in vacanza (almeno credo) perchè qualche anima pia che conosce un pochetto tutte le specialità non ce le spiega in un bel coaching?
nb.eviterei di farlo fare a gummy che già con l'hold'em non è un fenomeno... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D (in amicizia!!!!)

Giocare a Razz in poche semplici mosse (anche senza sapere il regolamento!)

Third street (all’inizio, dopo che sono state date le tre carte)

A) Se sei quello a destra del "bring in" (lo scoprirai giocando cos'è!) e tutti hanno passato sino a te ---> RAISE

B) Se sei quello a destra del "bring in" e quelli che non hanno passato han solo visto il bring in ed hanno carte scoperte più alte della tua --> RAISE

C) Se sei due a destra del “bring in” e tra te e lui c’è una figura e si verificano A o B ---> RAISE

D) Se hai tre carte spaiate < 10 e ne mostri una bassa ---> RAISE

E) Se D) ma qualcuno ha rasato prima di te guarda se le carte che ti servono (ovvero più basse delle tue) sono in mano ad altri giocatori. Se non è così --> RERAISE!

Fourth street e successive

F) Se sei l’aggressore e il tuo avversario ha preso una brutta carta (figura o ha accoppiato quella in vista) ---> RAISE

G) Se non eri tu l’aggressore (aoh ti avevo detto di fare RAISE!) e gli altri han preso una brutta carta, RAISE senza pietà.

H) Se gli avversari a questo punto non hanno ancora foldato controlla se puoi realizzare effettivamente una mano!

Bello l'HORSE!

Ci sarà da ridere a vedermi giocare a Razz e a Stud HiLo :D

pinerolo

L'originale di AshokaGiocare a Razz in poche semplici mosse (anche senza sapere il regolamento!)

Third street (all’inizio, dopo che sono state date le tre carte)

A) Se sei quello a destra del "bring in" (lo scoprirai giocando cos'è!) e tutti hanno passato sino a te ---> RAISE

B) Se sei quello a destra del "bring in" e quelli che non hanno passato han solo visto il bring in ed hanno carte scoperte più alte della tua --> RAISE

C) Se sei due a destra del “bring in” e tra te e lui c’è una figura e si verificano A o B ---> RAISE

D) Se hai tre carte spaiate < 10 e ne mostri una bassa ---> RAISE

E) Se D) ma qualcuno ha rasato prima di te guarda se le carte che ti servono (ovvero più basse delle tue) sono in mano ad altri giocatori. Se non è così --> RERAISE!

Fourth street e successive

F) Se sei l’aggressore e il tuo avversario ha preso una brutta carta (figura o ha accoppiato quella in vista) ---> RAISE

G) Se non eri tu l’aggressore (aoh ti avevo detto di fare RAISE!) e gli altri han preso una brutta carta, RAISE senza pietà.

H) Se gli avversari a questo punto non hanno ancora foldato controlla se puoi realizzare effettivamente una mano!

capito.
una domandina soltanto...
ma che cavolo vuol dire????????? :D :D :D :D :D :D :D :D

forte, durante quelle strane discipline che non conosco mi metterò sit out xD

capito.
una domandina soltanto...
ma che cavolo vuol dire?????????

A Razz tu rilancia come ti ho scritto e vai tranquillo!

Ryuga84
Iscritto: 22.11.2007

???????????????????????????????????

?( ?( ?( ?( ?( ?( ?( ?( ?( ?( ?(

pinerolo

si ma io non so manco quante carte mi danno... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

L'originale di pinerolosi ma io non so manco quante carte mi danno... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

all'inizio 2 coperte più una scoperta, poi un'altra scoperta, un'altra scoperta, ancora una scoporta e infine un'ultima carta coperta

pinerolo

e devo fare un poker e una pinnacola per chiudere??

Okay Okay

Razz è una variante del Seven Stud ed ha le stesse meccaniche. E' un gioco limit e quindi nei primi due giri di scommesse la puntata è fissa ed è il limite minore mentre nei giri successivi (da fifth street in poi) vale il limite maggiore. (come per l'hold'em limit)

Ante

Innanzitutto ogni giocatore mette un’ante che è circa un quinto del limite di puntata basso (o 1/10 di quello alto)

Vengono quindi distribuite tre carte a testa di cui due coperte (alla fine saranno 7 carte a testa totali)

Es. (K J) 3

A questo punto il giocatore con la carta scoperte più alta deve mettere sul piatto una somma che coincide con metà del limite di puntata inferiore (ma può anche puntare il limite): è il “Bring in” A questo punto, a partire dal giocatore alla sua sinistra ed andando in senso orario, tutti gli altri giocatori decidono se vedere il “Bring In” o rilanciare. Il giocatore alla destra del “Bring In” è in posizione favorevole perché sarà l’ultimo a parlare (è un po’ come il button nell’hold’em)

Dopo questo giro di puntate si dà un’altra carta scoperta (fourth street) e questa volta a parlare per primo è il giocatore con la coppia di carte scoperte più bassa (es. A 2)

Altro giro di puntate e poi si dà un’altra carta scoperta (fifth street), poi una sesta, sempre scoperta (sixth street) ed infine, se ci sono ancora giocatori in gara, una settima coperta (seventh street)

Chi vince?

Se si arriva allo showdown vince la combinazione di cinque carte spaiate di valore più basso, ordinate dalla più alta alla più bassa.

Es. A-2-4-7-8-K-Q produce questa mano 8-7-4-2-1

2-3-5-6-7-K-Q quest’altra 7-6-5-3-2

La seconda mano è quella vincente.

pinerolo

grazie!!! bene per il razz sono a posto...
sotto a chi tocca per omaha e stud...

Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007

Per l'omaha ci sono gli articoli e le regole..nella sezione strategica;)
Comunque domani o più tardi posto le regole di tutte le specialità dell'HORSE,
vi riCordo che ogni specialità nell'HORSE si gioca nella variante LIMIT ;)

Strategia Razz

Il breviario che ho postato si riassume in pochi concetti:

A) Quando le ante diventano alte è imperativo rubarle.

B) Per rubarle non serve avere una monster hand di partenza (Es. (43)2) ma basta sfruttare la posizione e la debolezza delle mani altrui

C) Nell’hold’em calcoliamo gli out guardando le carte nel flop. In Razz (ed in Seven Stud) possiamo anche guardare le carte scoperte degli avversari.

Es. Se parto con la mano (8-7) 5 e vedo che tra le carte scoperte dei miei avversari ci sono (7-5-5-8-K-J-9) sono molto contento perché le carte più basse delle mie (ovvero quelle che mi servono) non sono visibili mentre quelle che non voglio assolutamente ricevere (8-7-5 che formerebbero una coppia con quelle che ho già) sono già fuori.

D) Visto che le carte coperte sono solo 3 è sempre possibile farsi un’idea della combinazione più forte che può avere l’avversario (questo vale anche per lui ovviamente). Questo significa anche che le carte scoperte “parlano per te” e ti possono permettere di effettuare ottimi bluff.

E) L’aggressione è fondamentale (specie con ante alte) e non esiste regalare carte, anche con combinazioni visibili fortissime (tanto se hai scoperte 2-3-4-5 puoi fare slowplay quanto vuoi ma solo un fesso ti paga)