Grabbed by Holdem Manager
NL Holdem $150(BB) Replayer
SB ($2,604)
Hero ($2,872)
BTN ($3,524)
Dealt to Hero 5♣ 6♣
fold, SB raises to $306, hero?
oppo reg alreasybusto
37\33
fold to resteal 63%
steal SB 68
300 mani
Grabbed by Holdem Manager
NL Holdem $150(BB) Replayer
SB ($2,604)
Hero ($2,872)
BTN ($3,524)
Dealt to Hero 5♣ 6♣
fold, SB raises to $306, hero?
oppo reg alreasybusto
37\33
fold to resteal 63%
steal SB 68
300 mani
rispondo io in attesa di figus, conosco bene alreadybusto e nel singolo spot puo' essere +ev repushare 56s qua, ma non puoi permettertelo dato che è reg capace ed è in grado di adattarsi molto bene (imho) e se ti becca a repushare light qua richi di prenderti un -2 molto facilmente. contro altri reg direi che si puo' fare, ma non credo vs busto che credo sappia bilanciare bene il tutto
qui darti una risposta unica è impossibile
Trattandosi di un buon reg, conta sopratutto l'history che hai con lui!
Per quello che mi riguarda, busto è uno di quelli che (magari era sempre pieno :P) in spot simili quando lo tribettavo (e io non tribetto troppo light qui) 4bettava spesso, quindi è uno di quelli contro il quale tenderei a 3bettare meno del solito
Altro fattore importante da considerare è il terzo avversario in bolla.. tendenzialmente + l'altro opponent è forte, + io tendo a 3bettare solo for value, questo perchè con questi stack e 3 reg "aggressivi" spesso ci si 4betta light a destra e a manca quindi eviterei mosse eccessivamente tricky perchè tendono a non crederti mai.
Altro fattore determinante è il gameflow di quella bolla/sessione con lui, se era la prima volta che lo 3bettavi e hai una immagine tight, io inizierei a fare qualche 3bet light senza pushare per forza di cose (3bet a 825 x esempio) visto che hai lo stack che te lo permette (se riesci ad arrivare a + di 4000 chips,appena arrivano i bui di 100/200 puoi bullare N visto che il reg si nittizzerà per via del random in bolla, se 3betti a 8xx e lui ti pusha rimani cmq con 2k di stack e te la giochi decentemente cmq)
A parte 3bet e fold, c'è poi l'opzione call IP visto che siete abbastanza deep, chiaro che però devi essere pronto a giocate un po' meno standard del solito perchè a meno di un cooler difficilmente il busto ti regalerà tante chips postflop se non hitta, quindi se chiami devi essere pronto a giocare tricky postflop
in definitiva, qui x me 3bet>fold>call, ma appunto il flow fra te e lui è fondamentale e quello lo sai solo tu
Se ci fossi stato io al posto tuo, fold>3bet così in linea generale, ma appunto dipende troppo dal flow anche solo della singola sessione
3bet? siamo sui 15BB effettivi.
cmq capisco il ragionamento di flush pero' mi sembrava stesse aprendo troppo. quindi mi chiedevo se a senso pusharlo per fargli capire di non bullare
nel sit in questione il BU era willyss quindi non ho edge nel sng. devo prendermi ogni spot.
lascia stare il fatto di essere 15bb effettivi, che poi sono 17,5 quasi
se tu credi che lui non ti chiami particolarmente light (facciamo top 14%?) se tu tribetti a 8xx ottieni lo stesso effetto del push e se ti repusha ti eviti di
1) mostrargli 56s (decisamente ev-)
2) giocarti un colpo al 30-35% di equity vs il suo calling range
il tutto perdendo una parte di stack rilevante ma non fondamentale (rimarresti con 1800-2000)
aveste avuto 2000 (-300 del raise) lui e tu 2200 ti avrei detto pusha diretto (e nel caso specifico fold), ma con 2600 e quasi 2900 con i bui di 150 hai margine per una 3bet/fold (chiaro che se 3bet/foldi sarebbe meglio avere A2o che 56s e se invece venissi chiamato sarebbe meglio 56s vs il suo calling range ma nei sng a differenza del cash conta molto di + lo spot singolo quindi non possiamo aspettare troppo e basarci sulla nostra mano)
è chiaro che pushando ti eviti ogni problema e che se apre il 55-60% 4 volte su 5 folderà al tuo push, ma se ti prende se lo segnerà
e se non hai troppa history con lui e non lo hai mai tribettato potrebbe tranquillamente stringere il suo 4bet range anche al 10% (se non hai tanta history con lui e sta tablando spinto non farà mai troppo peso alla tua 3bet, se ha una mano pusha se no ista folda senza troppi ragionamenti sopratutto se sa che ti ha rubato da SB + volte nello stesso tavolo)
con BU willis prenditi lo spot cmq, anche perchè selectando non dovresti giocare troppe volte con entrambi al tavolo ai 30€
io invece se dovessi fare un resteal vs di lui in particolare farei un push diretto, perchè rispetto al tuo calling range del 10-14% mi aspetto che mi 4betti quasi con il 18-20% e mi andrei a giocare eventualmente un colpo quasi al 40% di equity vs il tuo 32-35%