Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

NL10-kk

13 Post
5 Utenti
0 Reazioni
1,090 Visualizzazioni
manni10
Iscritto: 06.12.2010
BlackMember

numero irrilevante di mani per considerare le stat,16hands su UTG+1 e 35hands di SB che ha 69/17/1

Grabbed by Holdem Manager
NL Holdem $0.10(BB) Replayer
SB ($6.70)
BB ($5.87)
UTG ($12.32)
UTG+1 ($22.13)
Hero ($9.41)
BTN ($7.05)

Dealt to Hero K♥ K♣

fold, UTG+1 calls $0.10, Hero raises to $0.30, fold, SB calls $0.25, BB calls $0.20, UTG+1 calls $0.20

FLOP ($1.20) 2♠ 3♠ Q♠

SB checks, BB checks, UTG+1 bets $1.14, Hero calls $1.14, SB calls $1.14, BB folds

TURN ($4.62) 2♠ 3♠ Q♠ J♦

SB checks, UTG+1 bets $0.10, Hero raises to $2.34, SB calls $2.34, UTG+1 calls $2.24

RIVER ($11.64) 2♠ 3♠ Q♠ J♦ T♠

SB checks, UTG+1 checks, Hero checks

UTG+1 shows Q♥ 2♦
(Pre 10%, Flop 72.1%, Turn 73.8%)

Hero shows K♥ K♣
(Pre 59%, Flop 21.6%, Turn 16.7%)

SB shows A♦ K♦
(Pre 31%, Flop 6.3%, Turn 9.5%)

SB wins $11.06

Rispondi
Citazione
12 risposte
GTOn1zuka91
Iscritto: 24.09.2011
PokerStrategist

Hero raisa al flop!

Rispondi
Citazione
manni10 Autore della discussione
manni10
BlackMember

raise/broke?

Rispondi
Citazione
ant91an
Iscritto: 31.07.2010
Oldschool Grinder

raiso 4-5x pre, specie con loose passive, al flop o raisi o foldi diretto, imho senza info vado rotto flop ci son molte tp o fd da cui estrarre value

Rispondi
Citazione

non postare i result! pre .4, flop ok, turn reise 3.5$, river ok

Rispondi
Citazione
manni10 Autore della discussione
manni10
BlackMember

coach xk nn raise al flop?

Rispondi
Citazione

E' assolutamente std broke al flop.

Rispondi
Citazione

L'originale di mattinter94
E' assolutamente std broke al flop.

di std nell vita c'è solo la morte ma se UTG +1 donkpotta in MWP non ha veramente senso reisare flop perchè sarebbe un reise/fold (oppure pensiamo di essere davanti a cosa che fa un 'action simile? forse solo AsQx), tranne se abbiamo info che donka maniac ma l'utente non ha detto nulla a riguardo.

Rispondi
Citazione
ant91an
Oldschool Grinder

coach perchè call flop?

da un lato si potcontrolla ma dall altro lato qualunque picca+A+Q (in teoria nel 30% dei turn quindi) ci metterebbe in seria difficolta vs una 2barrel e non ci permetterebbe di prendere del value nel caso oppo abbia Asx o Q varie (spesso utg pre fa check/call con molti Abanana e coppiette, oltre ad altre schifezze varie) inoltre ci sono altri 2 oppo dietro di noi che potrebbero appoggiarsi cosi come reraisare; callando soltanto sia che scenda picche o meno saremmo comunque in difficoltà nel caso oppo 2barrelli, checki o minibetti (cosa che potrebbe fare con nuts?)

al turn come ci comporteremmo?

se scende banana e oppo 2barrella foldiamo, calliamo, o andiamo broke?

se scende picche+A+Q ? check/fold comunque?

scusa se ti presso :D ma mi interessa parecchio lo spot e migliorare il mio TP, quindi chiedo :)

Rispondi
Citazione
GTOn1zuka91
Iscritto: 24.09.2011
PokerStrategist

L'originale di Kevorkian87

di std nell vita c'è solo la morte

:D kevo tvb

Rispondi
Citazione

@ant91an, nessun problema per le domande il mio ruolo è questo. Allora la questione è che io sono in difficoltà già dal flop, quando un oppo sconosciuto donk potta in MWP il suo range imo è set/2pair/TPTK/TPGK/flush già chiuso che betta for value e for protection, se vado a reisare con OP (senza neanche K spades) per quale motivo lo faccio su un board così? Prendo value solo da una piccola parte di range ossia TPTK e TPGK e mi faccio un pushare in faccia da tutto quello che mi crusha e raramente da qualche TP, quel raramente indica che sicuramente non avremmo le odds per chiamare un eventuale push. Quindi sarebbe un reise/fold, ossia abbiamo trasformato KK in bluff, a sto punto invece di usare KK per fare una cosa simile lo faccio con 52off ed è lo stesso.
Avendo invece una mano con ottima SD preferisco fare call e valutare reazioni al tavolo, se un terzo player pusha è std fold.
Question turn: se oppo ribetta grosso (2/3+) in MWP su blank è fold perchè a quel punto sta ingrossando il piatto per brokare e non abbiamo una mano tanto forte per giocarci lo stack, se ribetta su A, spades è std fold. Se betta redic o cmq non tanto grosso e siamo rimasti in HU richiamo e valuto river

Rispondi
Citazione
ant91an
Oldschool Grinder

Si effettivamente oppo fa questa giocata piu per value che per semibluff quindi raisando ci isoleremmo solamente contro range migliore e di certo se andiamo broke non saremo avanti cosi' tante volte come credevo. Per questo trasformeremmo la nostra mano in bluff, perchè dovremmo foldare quasi sempre la nostra mano dopo un reraise/broke.

Grazie dell'esaustiva spiegazione ;)

Rispondi
Citazione

Rivedendo la mano è piu complessa del previsto, sicuramente non è std il broke al flop però potrebbe rimanere un opzione

@Kev:

Giocando call al flop si danno pot odds buone al 3' player su cui si ha una mezza idea che sia fish (arriva allo showdown con AK) che potrebbe proseguire i suo draw a prezzi bassi e migliorare

Si gioca un turn dove il 60-70% circa delle volte UTG+1 continuerà a bettare il suo range con una bet decente.
(praticamente 2pair, sets, flush li punterà sicuramente e non è scontato che smetta con TPTK, combodraw), e in piu terremmo ancora in gioco il 3' player.

Se turn o river scendesse spades, A, Q abbiamo perso perchè contro due fish queste carte migliorano di brutto il loro range.
10 spades,3 Assi, 3 Donne = 16 scarycard

Praticamente è come se avessimo giocato wa/wb flop in 3way in board drawy, callando la bet al flop con pot odds di 2.1 dovremmo vincere questo colpo 1 volte su 3 per andare break even visto che non abbiamo out che migliorino il ns KK tranne il K non di spades, e imo ciò non basta per vincere.

Detto ciò credo che tra call e raise/broke la decisione è border line, anche perchè non avete preso in considerazione che il 3' player ci chiami il push con Qx, draw ecc)

Ovviamente smentiscimi se credi che sia sbagliato il mio TP.

Rispondi
Citazione