Passa al forum
come accumulare mol...

Notifiche
Cancella tutti

come accumulare molte chips nelle prime fasi MTT

13 Post
7 Utenti
9 Reazioni
1,766 Visualizzazioni

salve, so che la domanda sembrera' un po stupida,...
ma come si potrebbero accumulare molte chips nella prima fase di un MTT?...
ci sara' una qualche strategia?!... arrivo spesso short nella fase media.....
:f_ugly: :f_frown:

Rispondi
Citazione
12 risposte
dalborgo
Iscritto: 13.08.2010
Oldschool Grinder

Giocare le mani speculative è un modo.

Le mani speculative sono quelle mani in grado di legare un punto molto forte, con il quale si possono togliere tutte le chips a chi non sa mollare le top pair e le overpair. Ad esempio: si giocano le coppie piccole per fare set o i suited connectors per fare scale o colori.

Queste mani "giocano bene" soprattutto ad inizio torneo dove si può vedere il flop ad un prezzo molto conveniente dati i bui molto bassi in proporzione allo stack.

Rispondi
Citazione
t1gr0tt0
Iscritto: 25.08.2009
Elite Grinder

Ho spostato in sezione tecnica per qualche consiglio in più..:P :D

Un saluto,
t1gr0tt0

Rispondi
Citazione
Extrapokert
Iscritto: 12.11.2014
Poker Player

Io ho una domanda su quanto ha scritto Dalborgo, anzi forse qualcuna in più di una:

1) Fino a quanti BB\Stack è conveniente giocare in questo modo?
2) Preflop, fino a quanti BB investiresti con una piccola coppia, due suited c. o magari suited one gapper?

Cambieresti qualcosa di queste risposte sapendo di giocare nella palude, alias i micro-micro limiti dove limpano e flattano come pazzi qualunque cosa specie deep stack?

Rispondi
Citazione
dalborgo
Iscritto: 13.08.2010
Oldschool Grinder

Per la risposta ti mando una persona più ferrata.
Io so solo il principio che ci sta dietro.
Per i dettagli c'è bisogno di un tecnico.

L'originale di Extrapokert
Cambieresti qualcosa di queste risposte sapendo di giocare nella palude, alias i micro-micro limiti dove limpano e flattano come pazzi qualunque cosa specie deep stack?

Proprio nella palude ottieni il massimo da questa giocata. E' giusto che tu sappia che questa "strategia" ha le rughe da tanto è vecchia. Qualsiasi giocatore di poker sa che puoi aver overcallato per set mining (fatto call con le coppie per settare). Quindi post flop fai fatica a portare via tanto valore, rendendo vana la giocata. Contro gli esperti sei costretta a dover chiamare raise preflop, recuperando l'investimento solo in caso di set e che l'altro leghi un punto veramente molto buono.

Contro gli abitanti delle paludi c'è lo scenario perfetto. Tutti entrano per vedersi il flop chiamando sia con mani buone che meriterebbero un isolation preflop e sia con la spazzatura. Questo fa si che tu abbia odds convenientissime per aggiungere il tuo buio alla mano. Post flop una top pair anche senza kicker ti chiamerà tranquillamente 3 strade di valore e potrà rendere la giocava veramente +EV.

Quindi armati di stivali e comincia a sguazzare... :f_biggrin:

Rispondi
Citazione
THAIX
Iscritto: 19.03.2013
PokerStrategist

Extrapokert si sta preparando per il torneo di stasera ne sono sicuro :f_biggrin:

Rispondi
Citazione
Marmittoni
Iscritto: 16.02.2010
Oldschool Grinder

L'originale di THAIX
Extrapokert si sta preparando per il torneo di stasera ne sono sicuro :f_biggrin:

scusa thaix, ti quoto qui. Sono entrato nell'home del torneo (vorrei giocarlo stasera!) ma non riesco ad iscrivermi, non mifa aprire la lobby. C'è la scritta wid...qualcosa e non open lobby...come faccio!? Grazie!

Rispondi
Citazione
THAIX
PokerStrategist

Marmi sei nel club io ti vedo. Riesci a registrarti al toneo Adesso?

Rispondi
Citazione
Marmittoni
Iscritto: 16.02.2010
Oldschool Grinder

Bah, me lo sono perso purtroppo :f_mad: ...non capisco come devo fare per registrarmi, pensavo di essere già nella lista. Non ho mai giocato con questi home games. Sarà per la prossima volta, divertitevi!

Rispondi
Citazione
Extrapokert
Poker Player

Extra sta studiando i dettagli della strategia con le rughe, e se la piantava di fare deficientate river magari riusciva pure a fare del bello al torneo di stasera :D Thaix, presto il prossimo vero? :f_p:

Rispondi
Citazione
THAIX
PokerStrategist

Extra sta studiando i dettagli della strategia con le rughe, e se la piantava di fare deficientate river magari riusciva pure a fare del bello al torneo di stasera :D Thaix, presto il prossimo vero? :f_p:

Certo faremo altri eventi come questi

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011
Oldschool Grinder

Leggo ora il post e mi metto quindi dietro a snocciolare 2 o 3 dritte che potrebbero essere utili, partendo dalle domande di Extrapoker:

1) Fino a quanti BB\Stack è conveniente giocare in questo modo?

Prendiamo una situazione che si verifica spesso nei tornei con strutture tipo quelle di Stars (150/200 bb di stack di partenza)
Ovviamente dobbiamo prendere in considerazione gli stack effettivi e dobbiamo valutare anche se a fare azione dopo di noi c'è gente che può squeezare o shovare (se short) spesso.
Prendiamo in considerazione poi un range composto da: SC e con gap fino a 3, Broadway suited, PP, Axs:

150x+: tutto il range;
150 > X > 80: inizio a levare le mani suited con gap;
80 > X > 50: inizio a levare le broadway più deboli e le SC;
50 > X > 30: inizio a levare gli gli Axs e il resto delle broadway (direi che qui sia gli Ax, che le Broadway sono buoni da inserire nel range di 3bet);
X < 25: levo tutte le PP a meno che il raise non arrivi da EP e io sia di BB, in quel caso posso anche difenderle.

Ovviamente, come giocare poi postflop dipende molto da oppo e da situazione.

2) Preflop, fino a quanti BB investiresti con una piccola coppia, due suited c. o magari suited one gapper?

Qui dipende un pò da oppo e dal nostro stack.
In generale, più oppo è loose, più piccola deve essere la % di stack che possiamo permetterci di investire con una mano speculativa, perchè se il suo range è debole, le volte che setteremo potremmo non riuscire comunque a prendere abbastanza chips da rendere positivo il flat.

Più oppo è chiuso invece, più grande la % di stack che possiamo permetterci di investire per tentare di chiudere un punto forte, dato che spesso e volentieri postflop potremmo prendergli stack.

Eccezione vale per i piatti che saremo sicuri di giocare IP su tutti e/o HU, dato che potremo più spesso riuscire ad arrivare a SD anche con punti medi e portare a casa il pot.

No, anzi, il fatto che facciano pazzie mi porta molto più spesso a giocare mani speculative e marginali per riuscire a chiudere punti buoni e farmi pagare bene. :)

Da non escludere l'overlimp come "arma" per poter tenere i pot bassi sin dal preflop e avere margini di manovra maggiori post! :)

Rispondi
Citazione
Extrapokert
Poker Player

Più che esaustivo l'ultimo post. Della serie: Salvare-Studiare-Applicare :D

Ringrazio molto tutti gli intervenuti.

Rispondi
Citazione