Ragazzi vorrei un parere da voi per capire se ad inizio torneo diciano la terza mano di MTT è possibile foldare KK oppure all in tutta la vita?
Grazie
Ragazzi vorrei un parere da voi per capire se ad inizio torneo diciano la terza mano di MTT è possibile foldare KK oppure all in tutta la vita?
Grazie
L'originale di lukegeneRagazzi vorrei un parere da voi per capire se ad inizio torneo diciano la terza mano di MTT è possibile foldare KK oppure all in tutta la vita?
Grazie
mai nella vita foldare KK preflop, poi se uno ti gira AA amen.
Magari non andare all in diretto, perchè rischieresti di vincere poco e KK va fatta pagare preflop.
Poi vedi il flop se c'è un A istant fold.
dipende dall'action, dal tipo di torneo e dal buy in del torneo..
in caso di un raise ed un reraise (magari all in) prima di me .... ci penso più di una volta prima di chiamare l'all in magari col rischio di essere in tre allo showdown
se è un Sng o un cash ci sta, ma se è un MTT, magari importante e se il buy in è elevato li foldo tutta la vita ...
in caso di un all in tra 3 giocatori , si presume ci siano combinazioni forti in gioco, escludendo AA (poichè saresti quasi sotto un treno) ipotizziamo un AQ vs JJ vs KK, oppure KK vs QQ vs AK... saresti circa al 55% ... quasi un coin flip ... ed ad inizio torneo mi sembra un po' troppo...imho
ci sono prof che foldano anche AA ad inizio torneo .. .se le circostanze lo richiedono .. .se lo fanno loro perchè non possiamo farlo noi?
ciao
Ciao lukegene,
dipende da tante cose , per es dal tipo di torneo e dall edge che pensiamo di avere..ricordiamoci che KK e AA non sono mani imbattibili.
A presto,
Skylost85
Arch62 io la penso come te ma mi hanno contrastato fortemente...nello specifico lo spot era in questo thread Ditemi dove ho sbagliato.
mi consola che qualcuno la pensa come me...anche se nello specifico posso avere torto...tu che ne pensi?
Quella mano sinceramente non avrei foldato...era un GTD 3000 quindi il buyin non era elevato in più le strutture tendono a collassare abbastanza velocemente. Fare un triple up a inizio torneo può essere un ottima cosa inoltre avendo un buyin basso molto spesso , diciamo 90% dei casi, sei davanti visto che gli omini vanno all in con mani spazzatura . Ovvio è una rottura uscire alle prime mani ma in questo caso ne vale la pena. Questo non significa che KK o anche AA non si foldano mai.
L'originale di arch62
ci sono prof che foldano anche AA ad inizio torneo .. .
Non preflop.
se è un MTT, magari importante e se il buy in è elevato li foldo tutta la vita ...
Se giochi con questo atteggiamento, è meglio non giocare proprio, fidati!
Esiste il bankroll management per questo, la componente aleatoria nel poker c'è, è ALTISSIMA, e va accettata.Giocare con la paura di perdere è veramente la cosa peggiore da fare.
A prescindere che è sbagliato generalizzare indipendentemente dalla situazione e dagli avversari, foldare KK pre, specie in un mtt, è un grave errore nel 99,99% dei casi.
Vabbe nunho diciamo che vinco un ticket per l'ept, ho 20 mila chips, bui 10-20 e struttura giocabilissima. Alla terza mano dopo un raise 100 e un reraise 300 un giocatore decide di andare all in per 20 mila. Cioè non ci devo pensare neanche più di tanto ... ok ho KK ma sti cavoli!! vuoi mettere essere all ept che non ti ricapiterà mai più magari , con il dover uscire alla terza mano per una gamblerata di un donk!? Ovvio questo è un ''caso estremo'' però ce ne sono di simili. In ogni caso ovvio la quasi totalità delle volte non si foldano.
Con KK, a meno di particolarissime situazioni, vado sempre broke preflop.
Nella mano in questione, considerando il tipo di torneo, mi gioco anche le mutande.
Scusate ragazzi io non bazzico GD per cui non sapevo che il buy in di quel torneo fosse basso...partivo dal fatto che fosse un torneo con buy piuttosto sostanzioso...cmq accetto le critiche Elnunho ci mancherebbe!!!
Sono qui per confrontarmi con voi più esperti di me!!! e alla fine gli errori servono per imparare e migliorare
L'originale di skylost85Vabbe nunho diciamo che vinco un ticket per l'ept, ho 20 mila chips, bui 10-20 e struttura giocabilissima. Alla terza mano dopo un raise 100 e un reraise 300 un giocatore decide di andare all in per 20 mila. Cioè non ci devo pensare neanche più di tanto ... ok ho KK ma sti cavoli!! vuoi mettere essere all ept che non ti ricapiterà mai più magari , con il dover uscire alla terza mano per una gamblerata di un donk!? Ovvio questo è un ''caso estremo'' però ce ne sono di simili. In ogni caso ovvio la quasi totalità delle volte non si foldano.
isi reshovaments per me!
Io ho foldato KK pre una sola volta, in un Sunday Master, in quella mano ho soul readato oppo, che aveva AA.
Il Dio del poker mi ha però punito, in quel torneo sono uscito in bolla piena con colore nuts floppato, vs full runner runner
L'originale di nimorn
L'originale di skylost85Vabbe nunho diciamo che vinco un ticket per l'ept, ho 20 mila chips, bui 10-20 e struttura giocabilissima. Alla terza mano dopo un raise 100 e un reraise 300 un giocatore decide di andare all in per 20 mila. Cioè non ci devo pensare neanche più di tanto ... ok ho KK ma sti cavoli!! vuoi mettere essere all ept che non ti ricapiterà mai più magari , con il dover uscire alla terza mano per una gamblerata di un donk!? Ovvio questo è un ''caso estremo'' però ce ne sono di simili. In ogni caso ovvio la quasi totalità delle volte non si foldano.
isi reshovaments per me!
![]()
ahahahah al che oppo gira 72 off e vince con scala colore al 7 e devi abbandonare il torneo della vita ahahah
L'originale di lukegeneRagazzi vorrei un parere da voi per capire se ad inizio torneo diciano la terza mano di MTT è possibile foldare KK oppure all in tutta la vita?
Grazie
Nei tornei deep stack quando hai più di 200BB è standard non dico foldare ma evitare di andarci rotti preflop. Almeno se ti ritieni un buon giocatore e sai di avere edge sul field di quel torneo.
L'originale di lukegeneArch62 io la penso come te ma mi hanno contrastato fortemente...nello specifico lo spot era in questo thread Ditemi dove ho sbagliato.
mi consola che qualcuno la pensa come me...anche se nello specifico posso avere torto...tu che ne pensi?
Ma in questa mano è TUTTO diverso. Sei short, e vai a fare un gay raise invece di squeezare? Easy push preflop, ma senza dubbi di nessun tipo.
Discorso diverso in un torneo deep stack.
Inoltre qua tu sei andato rotto POST flop, e la cosa è completamente diversa rispetto a quanto si poteva intuire dal titolo del thread.
L'originale di Shujee
L'originale di nimorn
isi reshovaments per me!![]()
+. (senza faccine, sono serio!)
anche io... quello è il sorriso con cui reshovo: proprio happy!
( che poi un openshove così ha più spesso JJ QQ AK, che KK o AA... e se lo fa per deception per sottorappresentare la propria mano con AA: gli stringo la mano e spero di sculare il K lol
)
Io culoso ho beccato KK vs AA al WSOP ME quest'anno....ovvio non ero io quello con AA