Passa al forum
KJo vs QTs, Straigh...

Notifiche
Cancella tutti

KJo vs QTs, Straight Draw vs Doppia Coppia, al 6-max, Analisi Mano

10 Post
6 Utenti
0 Reazioni
843 Visualizzazioni

Ciao!
Ieri ho giocato una mano che mi ha fatto un pò ragionare sulla gestione delle odds e delle draw.

Ci troviamo al 6-max da €2 di ieri, ormai 50 left circa, avevo 15 BB circa a causa di alcuni colpi poco fortunati.
Oppo limpa da cutoff con circa 30BB, il Dealer segue il limp, ed io con K♣:J♠: faccio check da big blind.

PIATTO:

circa 5BB

FLOP:

Q♦:7♠:T♦:

Oppo betta 1.5BB, Dealer folda, ed io con 4/5 di scala e un overcard chiamo. Dopo il call mi trovo con 12BB circa.
Fin qui tutto ok mi pare. KJo è una mano subdola, con la quale sto sempre molto attento.

PIATTO:

circa 8BB

TURN:

Q♦:7♠:T♦:6♠:

il 6 sul turn lo definisco un Blank, non migliora quasi nessuna mano del mio oppo rispetto alla mia.
Oppo betta 1.5BB.
Qui calcolo di battere la sua mano, sia se faccio scala, sia se prendo il K (cosa che poi si è rivelata non vera), quindi all'incirca il 20% delle carte mi aiuta, un 9, un A, oppure un K.
Quindi chiamo la bet. Dopo il call ho circa 10BB

PIATTO:

circa 11BB

RIVER:

Q♦:7♠:T♦:6♠:A♣:

Non si è chiuso un possibile colore, ma in realtà il colore non mi preoccupava molto. Però io ho chiuso scala. Oppo betta half-pot, e io immediatamente capisco di aver fatto una lettura sbagliata della sua mano, però sono Nuts, quindi mando i miei resti. Oppo dopo un pò chiama, e gira Q♣:T♣:.
Vinco il colpo e lui mi inizia ad insultare dicendo che non avrei dovuto chiamare le sue bet al Turn e al River.

Secondo voi come ho giocato la mano?

Francamente ritengo che anche fuori odds, chiamare con progetto in questo caso è ev+, poiché oltre alle odds tengo a mente anche la possibile vincita in caso di scala, che effettivamente in questo caso si è rivelata massima. Inoltre ero sicuro di poter battere la sua mano anche con un K. Ed infine da 12BB a 10BB mi cambia veramente poco, dato che in entrambi casi sarei in Push or Fold per il resto del torneo.

Rispondi
Citazione
9 risposte
vuedra
Iscritto: 31.03.2012
PokerStrategist

L'hai giocata bene, non ti preoccuppare di quello che ti dice sto qua. :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010
Oldschool Grinder

Io shovo preflop, a meno di trapping non dovresti essere dominato e hai tanta foldequity oltre ad essere davanti al loro range.

Essendo circa 5 bb puoi incrementare lo stack di 1/3 uncontested.

As played nh

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

La giocata resta buona anche se sul Turn oppo avesse bettato 3BB?? In tal caso avrei ugualmente callato in preghiera di un buon river.

L'originale di pisiattu
Io shovo preflop, a meno di trapping non dovresti essere dominato e hai tanta foldequity oltre ad essere davanti al loro range.

Essendo circa 5 bb puoi incrementare lo stack di 1/3 uncontested.

As played nh

KJo non lo shovo mai, anzi, sono spesso dominato, considerando che un QJ non chiamerebbe mai uno shove con 50 left nel torneo. Se oppo avesse raisato preflop probabilmente foldavo!

---edit---

Pensandoci, un push con KJo lo effettuerei, ma solo in steal, sperando di non essere chiamato. Francamente considerando che eravamo 3 implicati nel colpo la probabilità che lo steal falliva era alta.

Rispondi
Citazione

Diciamo che il problema non è come hai giocato tu ... ma come ha giocato lui ...
(nel senso, che la tua condotta lineare non fa una piega, alternativa giocarla in modo più aggressivo rilanciando flop)
lui classico FISH .... che con doppia ti regala la possibilità di chiudere il tuo progetto !

poi che ti insulti, beh normale... è incapace

Rispondi
Citazione
vipito666
Iscritto: 04.06.2020
Legacy Member

Io avrei rilanciato x 4 e giocato i resti su un suo all in o i caso di call avrei shovato flop. Cmq
sia la condotta che hai tenuto durante la mano non fa una piega a mio parare, giusto callare se te ne da possibilità.

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

L'originale di vipito666
Io avrei rilanciato x 4 e giocato i resti su un suo all in o i caso di call avrei shovato flop. Cmq
sia la condotta che hai tenuto durante la mano non fa una piega a mio parare, giusto callare se te ne da possibilità.

Allora rinnovo la domanda, la condotta andava bene anche se Oppo bettava 3BB anziché 1.5?

Rispondi
Citazione
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010
Oldschool Grinder

3 su 11 sei in odds ;)

Rispondi
Citazione

L'originale di DoctorKappa

L'originale di vipito666

Allora rinnovo la domanda, la condotta andava bene anche se Oppo bettava 3BB anziché 1.5?

CO fish 30 BB openlimpa e BU SUPERFISH flatta limp io senza saper ne leggere e ne scrivere con 15 BB PUSHO.
i voli pintarici sono poco utili, se K J of non è nel mio range di push li foldo tranquillo.

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

L'originale di anem804

L'originale di DoctorKappa

L'originale di vipito666

CO fish 30 BB openlimpa e BU SUPERFISH flatta limp io senza saper ne leggere e ne scrivere con 15 BB PUSHO.
i voli pintarici sono poco utili, se K J of non è nel mio range di push li foldo tranquillo.

KJ non è nel mio range di push, ma da Big Blind non posso foldare. Poi sul flop sono andato avanti dato l'overcard e la draw di scala

L'originale di pisiattu
3 su 11 sei in odds ;)

3/11 è circa 27% del pot contro il 20% della scala+K e contro il 18% di sola scala

Rispondi
Citazione