Ciao!
Ieri ho giocato una mano che mi ha fatto un pò ragionare sulla gestione delle odds e delle draw.
Ci troviamo al 6-max da €2 di ieri, ormai 50 left circa, avevo 15 BB circa a causa di alcuni colpi poco fortunati.
Oppo limpa da cutoff con circa 30BB, il Dealer segue il limp, ed io con K♣:J♠: faccio check da big blind.
PIATTO:
circa 5BB
FLOP:
Q♦:7♠:T♦:
Oppo betta 1.5BB, Dealer folda, ed io con 4/5 di scala e un overcard chiamo. Dopo il call mi trovo con 12BB circa.
Fin qui tutto ok mi pare. KJo è una mano subdola, con la quale sto sempre molto attento.
PIATTO:
circa 8BB
TURN:
Q♦:7♠:T♦:6♠:
il 6 sul turn lo definisco un Blank, non migliora quasi nessuna mano del mio oppo rispetto alla mia.
Oppo betta 1.5BB.
Qui calcolo di battere la sua mano, sia se faccio scala, sia se prendo il K (cosa che poi si è rivelata non vera), quindi all'incirca il 20% delle carte mi aiuta, un 9, un A, oppure un K.
Quindi chiamo la bet. Dopo il call ho circa 10BB
PIATTO:
circa 11BB
RIVER:
Q♦:7♠:T♦:6♠:A♣:
Non si è chiuso un possibile colore, ma in realtà il colore non mi preoccupava molto. Però io ho chiuso scala. Oppo betta half-pot, e io immediatamente capisco di aver fatto una lettura sbagliata della sua mano, però sono Nuts, quindi mando i miei resti. Oppo dopo un pò chiama, e gira Q♣:T♣:.
Vinco il colpo e lui mi inizia ad insultare dicendo che non avrei dovuto chiamare le sue bet al Turn e al River.
Secondo voi come ho giocato la mano?
Francamente ritengo che anche fuori odds, chiamare con progetto in questo caso è ev+, poiché oltre alle odds tengo a mente anche la possibile vincita in caso di scala, che effettivamente in questo caso si è rivelata massima. Inoltre ero sicuro di poter battere la sua mano anche con un K. Ed infine da 12BB a 10BB mi cambia veramente poco, dato che in entrambi casi sarei in Push or Fold per il resto del torneo.