Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Mano live - BvB

18 Post
6 Utenti
0 Reazioni
718 Visualizzazioni
ErViolista
Iscritto: 08.11.2010

Stavo discutendo su una mano giocata da un mio amico al main event da 200€ a venezia.
Sono 60 left dallo scoppio della bolla.
(da ora in poi il mio amico sarà hero)

1000/2000+300

MP limp (stack non pervenuto)
SB - (Hero) raise 2,5 (QJs)
BB - call (40bb circa)
MP fold (45bb circa)

Flop 4d4x7d

Hero missa cbet - opponent fa 3/4 pot e hero pusha.
Opponent chiama con TT.

La strategia di Hero era quella di check/raisare a prescindere perchè oppo loose.

Secondo voi qual'è la condotta migliore da tenere?

(poi si è rifatto shippando il side event da 100€)

Rispondi
Citazione
17 risposte
logikolol
Iscritto: 05.05.2011

L'originale di ErViolista

MP limp (stack non pervenuto)

MP fold (45bb circa)

:coolface: :ayfkm

E' il tuo amico 45x?

La strategia di Hero era quella di check/raisare a prescindere perchè oppo loose.

Che strategia è c/r a prescindere perchè oppo loose sorry? :D

E' una sbracciata nosense imho :D....sopratutto se hero è 45x

(poi si è rifatto shippando il side event da 100€)

No allora devo riconsiderare il tutto...

Rispondi
Citazione
AshKetchum93
Iscritto: 14.08.2012

A parte il LOL per mp che openlimpa 45x ma poi folda su apertura di sb a 2,5 e complete di bb e quindi sarebbe anche ip...

btw quanto ha Hero?!? perchè sembra apparentemente no sense sta mano sotto ogni punto di vista...perchè check/raisare essendo OR con una manaccia come QJs oop vs range di flat di bb che spesso è una coppia e quindi su quel board difficile da mollare?? ?(

Anche perchè da come ne parli è capace Hero se poi vince il side!

Rispondi
Citazione
ErViolista

L'originale di AshKetchum93
A parte il LOL per mp che openlimpa 45x ma poi folda su apertura di sb a 2,5 e complete di bb e quindi sarebbe anche ip...

btw quanto ha Hero?!? perchè sembra apparentemente no sense sta mano sotto ogni punto di vista...perchè check/raisare essendo OR con una manaccia come QJs oop vs range di flat di bb che spesso è una coppia e quindi su quel board difficile da mollare?? ?(

Anche perchè da come ne parli è capace Hero se poi vince il side!

No, hero è small blind che avevo segnato tra parentesi ;)

Il mio commento è stato che l'apertura ci poteva anche stare per cambiare gioco e aprire con una mano speculativa.. poi su quel board non avrebbe dovuto mollare l'aggressività pre flop e, se chiamato poi rivalutare turn, così facendo non doveva (imho) pushare perchè la fe era andata a farsi friggere, aveva ancora dietro 32bb e la donk bet mostrava forza: sarebbe stato meglio al limite chiamare per rivalutare turn e tentare poi un float li in base a che usciva.

L'ho postata per vedere che ne pensavate anche voi considerato hero era titubante sul postarla di persona. TRa parentesi è più un giocatore live che online e studia tutt'ora i tell etc.

Rispondi
Citazione
AshKetchum93

Boh continuo a non concepire sto check/shove di 32bb su un pot di circa 10bb...tantomeno il float oop avrebbe senso, soprattutto con quello stack.

Imho condotta migliore è complete da sb e ci gustiamo il flop avendo una mano che lega bene.

As played (non mi piace aprire una mano speculativa per giocarmi un colpo tutto oop forse anche in 3way): postflop sicuramente si cbetta e si rivaluta in base ad action di oppo...in questo caso su questo flop è probabile che lui raisi e a quel punto si molla la mano! ;)

Rispondi
Citazione
Merseysider
Iscritto: 25.08.2009

la mano è brutta già pre, la size rende quasi inutile riaprire da sb, sul flop poi fa un ch/shove enorme che non ha il minimo senso, 40x son tanti!
a me non piace niente di questo colpo..
pre sarebbe una scelta migliore sia il complete sia un open più grosso, il gioco post cambiava un pò quindi non lo commento, prob as played avrei cbet/foldato flop, se callato si rivalutava se fare o meno la seconda.

Rispondi
Citazione
ErViolista

Mi trovo daccordo con voi, spero rivaluterà il suo gioco in questa mano grazie ai vostri commenti :)

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL
Iscritto: 16.09.2010

Non per cattiveria, ma una delle cose che mi tilta di piu' e' il check/raise quando uno e' original raiser...non credo che ci siano molte mosse piu' fishose, ok e' bello mixare, etc. etc, ma veramente C/R da OR o da 3better in 3bettato e' veramente fatto al 95% da fish.

Il check/push li che scopo ha? far foldare peggio e farsi callare da meglio? Preflop li ha due opzioni: o completare o isolare facendo 3.5x idealmente essendo OOP.

Post flop cbetto VS oppo tight, check/foldo verso player che floata tanto. Se proprio vogliamo inventarci una mossa a caso preferisco bettare flop e poi check/shovare turn, cosi le volte che floata in bianco prendiamo un extra bet al turn di diversi bbs e la FE che abbiamo con questi stacks e' pressoche' uguale.

Su quel board poi che cosa check/shova? avrebbe un po di senso se avesse un FD (che comunque preferirei bettare perche' gli stacks sono perfetti per noi per 3bet pushare in caso venissimo rilanciati ed avremo ottima FE.

PS: posto da tiltato perche' una settimana che mi C/R 1000 volte e sono SEMPRE in bianco!

Rispondi
Citazione
ErViolista

L'originale di TripleAceIRL
Non per cattiveria, ma una delle cose che mi tilta di piu' e' il check/raise quando uno e' original raiser...non credo che ci siano molte mosse piu' fishose, ok e' bello mixare, etc. etc, ma veramente C/R da OR o da 3better in 3bettato e' veramente fatto al 95% da fish.

Il check/push li che scopo ha? far foldare peggio e farsi callare da meglio? Preflop li ha due opzioni: o completare o isolare facendo 3.5x idealmente essendo OOP.

Post flop cbetto VS oppo tight, check/foldo verso player che floata tanto. Se proprio vogliamo inventarci una mossa a caso preferisco bettare flop e poi check/shovare turn, cosi le volte che floata in bianco prendiamo un extra bet al turn di diversi bbs e la FE che abbiamo con questi stacks e' pressoche' uguale.

Su quel board poi che cosa check/shova? avrebbe un po di senso se avesse un FD (che comunque preferirei bettare perche' gli stacks sono perfetti per noi per 3bet pushare in caso venissimo rilanciati ed avremo ottima FE.

PS: posto da tiltato perche' una settimana che mi C/R 1000 volte e sono SEMPRE in bianco!

Già.. errore mio, Hero ha FD.. non avevo specificato che suited fosse: QdJd

Scusate per la mancanza :tongue:

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL

Già.. errore mio, Hero ha FD.. non avevo specificato che suited fosse: QdJd

Scusate per la mancanza :tongue:

direi che cambia un'attimino la storia eh....

Il suo check/push in questo caso sarebbe buono fossero 30x
40x preferisco bet/raise/shove o bet/bet o bet flop e poi check/bet/shove al turn.

Rispondi
Citazione

ciao, sono Hero, l'aver fatto postare la mano qui e' semplicemente per il fatto che sapendo di non aver agito standard, cercavo opinioni.
Cmq si, ero FD con 2 over, senza FD avrei ovviamente agito diversamente. Probabilmente il fatto che non fosse chiaro che ero in FD ha travisato un attimo la lettura della mano, specie per i primi che hanno commentato.
PS. il fatto che ErViolista abbia aggiunto che ho vinto il side non sta ovviamente ad indicare che sono "capace" (cit. AshKetchum93), credo fosse piu' una "nota di colore" :) .

PS.2
@AshKetchum93
"vs range di flat di bb che spesso è una coppia"
spesso?, why?

@TripleAceIRL
quindi con 30bb sarebbe da considerare una cosa fattibile?

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL

L'originale di 7undertaker7
Probabilmente il fatto che non fosse chiaro che ero in FD ha travisato un attimo la lettura della mano

eh...appena appena direi :D :coolface:

Senza FD sei sotto un treno quando ti calla, per quello tutti hanno detto che la mano faceva schifo, ovviamente quando hai FD cambia tutto visto sei messo sempre abbastanza bene, conta che JJ+ probabilmente li 3betta pre, quindi se ha mani come 88/99/TT parti davanti con 15 outs...

Check/shovare 40bb quando in mezzo ce ne sono 9 non mi fa proprio impazzire (e' comunque +EV con FD e tanta FE ma non la linea ottimale), mentre con 30bb avresti la stessa FE e quei 9bb in mezzo rappresenterebbero 30% del tuo stack, in piu' la forza della tua mano sta proprio nella FE (quando metti le chips in mezzo con un draw vuoi comunque sperare che oppo foldi).

Per esempio con 30bb dietro e 6bb nel piatto se tu betti 3bb e lui raisa a 9bb, quando pushi 30bb non hai tantissima FE (anche se ne hai abbastanza), quindi check/pushare non mi dispiace, mentre 40bb puoi bet per poi shovare se lui raisa a 9-10bb. E se calla solo puoi comunque barellare turn o anche check/callare o check/pushare.

Spero si capisca! :coolface:

Rispondi
Citazione

Probabilmente il fatto che non fosse chiaro che ero in FD ha travisato un attimo la lettura della mano

Certo, grazie.
Una domanda, come reputi il suo call? imho non è facilissimo.

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL

Certo, grazie.

con FD sul board ci sta, alla fine perde realisticamente con 4 mani che isoli preflop li JJ/QQ/KK/AA e non e' facile averle :D .

Rispondi
Citazione

Certo, grazie.

con FD sul board ci sta, alla fine perde realisticamente con 4 mani che isoli preflop li JJ/QQ/KK/AA e non e' facile averle :D .

Beh si, oddio, preflop c'è poco da isolare, mp tight che limpa(e folda :D) e solo bb dietro...il mio x2,5 da sb puo essere davvero tante mani imho.

Rispondi
Citazione
AshKetchum93

PS. il fatto che ErViolista abbia aggiunto che ho vinto il side non sta ovviamente ad indicare che sono "capace" (cit. AshKetchum93), credo fosse piu' una "nota di colore" :) .

PS.2
@AshKetchum93
spesso?, why?

Ciao Hero! :D

Sul primo punto l'ho menzionato nel mio commento perchè comunque può significare che hai comunque un roll che dedichi al gioco e non uno che ha shottato un evento live a caso e senza idea di ciò che sta facendo, a maggior ragione rapportato ad una mano che senza l'info del FD era abbastanza brutta..quindi secondo me è una valida indicazione soprattutto se hai vinto il che per quanto fortunato un minimo di cose giuste tu le debba aver fatte! Anzi, gg!

PS2: Conta che un bb per difendere e giocarsi una mano non da aggressore deve avere o una mano con buon valore postflop come suited connectors, o una coppia che una volta settato un board abbia possibilità di prendere tantissime chips. Il resto di ciò che mette probabilmente lo mette rilanciando perchè ha top range e deve difenderlo.

Comunque non ho ancora chiaro quanti bb avessi e il tuo ragionamento su questa move con eventuali informazioni sugli avversari che ti abbiano fatto propendere per aprire da SB!

Rispondi
Citazione
ErViolista

L'originale di AshKetchum93Sul primo punto l'ho menzionato nel mio commento perchè comunque può significare che hai comunque un roll che dedichi al gioco e non uno che ha shottato un evento live a caso e senza idea di ciò che sta facendo, a maggior ragione rapportato ad una mano che senza l'info del FD era abbastanza brutta..quindi secondo me è una valida indicazione soprattutto se hai vinto il che per quanto fortunato un minimo di cose giuste tu le debba aver fatte! Anzi, gg!

Quello sottolineato e grassettato ;)
Mi spiace aver postato la mano male ma nella fretta di dover andare via dev'essermi sfuggito.

Buon proseguo sulla discussione :)

Rispondi
Citazione

L'originale di AshKetchum93

PS.2
@AshKetchum93
spesso?, why?

Ciao Hero! :D

PS2:

Comunque non ho ancora chiaro quanti bb avessi e il tuo ragionamento su questa move con eventuali informazioni sugli avversari che ti abbiano fatto propendere per aprire da SB!

Io circa 40bb
Oppo circa 45 bb

Io apparivo tag, lui lag, il mio ragionamento è che spesso trovo fold e prendo 20% del mio stack easy, se mi chiama sono comunque al 50 vs any PP, se ha trips amen...

Il discorso dello shottare un live e gestire il BR, io mi sono posto di fare almeno 3-4 live (extra circoli e robe varie) all'anno, sono a 3 per ora, questa volta siamo partiti in gruppo per il main, una volta bustato c'era ancora un paio dei nostri dentro e io e un altro amico abbiamo deciso di fare il side, anche perché una volta lì preferisco sedermi ad un Side piuttosto che gamblare a caso roulette o BJ...

Riguardo al PS.2
Il discorso tuo imho è dettato dal fatto che sai cosa ha in mano oppo...non c'e praticamente azione preflop, che info hai? un raise e un call in posizione, troppo poco per metterlo solo su pp e sc se checka , o su TR se raisa. Imho questo fatto di standardizzare troppo le mosse di oppi random è un errore, che faccio anch'io, ovvio, ma la realtà è che c'è gente che 5betta allin con <77 e fa foldare mostri.

Rispondi
Citazione