Salve ragazzi.Sono un vostro utente da un po' di tempo.Ho sempre giocato cash game,attualmente gioco il nl10 rollato 35x.Ieri ho letto qualcosa riguardo agli mtt.Avrei da chiedervi alcune delucidazioni riguardo al bankroll management.Rispetto al cash game,con gli mtt è meglio essere più rollati e fin qui ci sono.Nella lobby di qualsiasi poker room ci sono diversi tornei con buy-in differenti.Naturalmente non ci sono molti tornei con buy-in 10 euro,quindi con il mio bankroll per poter giocare questa disciplina,dovrei giocare i tornei con massimo 10 euro di buy-in e quindi anche quelli con costo minore dei 10€?Spero io sia stato chiaro.Un saluto
Dipende che vuoi fare, se vuoi shottarti un torneo ogni tanto a sfida puoi anche farlo da 10€ (ne trovi abbastanza se cerchi bene), se vuoi giocare mtt con una certa frequenza fatti uno schedule con buy in medio massimo di 2,50€.
con 350 euro di bankroll dovrei giocare i 2,5€?Forse non è troppo nitty come gestione?
E allora prova a giocare buy in medio 10€ e in bocca al lupo. Uno da un consiglio, anche mia madre mi dice sempre di non bere e di non fare tardi.
Oh la mia era una domanda.Sono inesperto in mtt,non volevo essere scontroso e ineducato.Grazie mille per l'aiuto.Aspetto altri aiuti
L'originale di cr1st14n0
E allora prova a giocare buy in medio 10€ e in bocca al lupo. Uno da un consiglio, anche mia madre mi dice sempre di non bere e di non fare tardi.
pensa te,una volta che non trolli
Comunque quoto quanto detto da cr1st14n0 nel primo post
Quoto ovviamente pure io cr1st14n0 e aggiungo che se vuoi giocare tornei da 10€ con 350€ di BR, sappi che avere downswing di 35 buy-in nei mtt è praticamente la mia media giornaliera...
L'originale di BiGbANgRiveR
In realtà lui è bendurr che ci sta trollando tutti!![]()
ahuahauaahau EPIC! :nh
L'originale di cr1st14n0
La mia mi diceva pure di non fumare e non accettare caramelle dagli sconosciuti...e son finito così!
L'originale di Micheleo91
Oh la mia era una domanda.Sono inesperto in mtt,non volevo essere scontroso e ineducato.Grazie mille per l'aiuto.Aspetto altri aiuti
Quoto gli altri...con il tuo roll, se vuoi multitablare mtt, il max è 2.5€, e sei già stretto.
Se poi giochi solo 4 fun, alllra puoi shottare quello che vuoi, ma questo è gambling.
Ok ragazzi.Da quanto ho capito gli mtt sono una disciplina più complicata e per ora credo convenga continuare con il cash.Grazie a tutti
Ok ragazzi.Da quanto ho capito gli mtt sono una disciplina più complicata e per ora credo convenga continuare con il cash.Grazie a tutti
Il problema principale è legato alla varianza che caratterizza la disciplina degli MTT. Devi mettere in conto che solo una percentuale minima di giocatori va ITM, a seconda della poker room, puo' oscillare dal 10% ed il 15% dei partecipanti, raramente si va oltre, quindi comprendi perfettamente che l'investimento, ovvero la quota di Bankroll che tu metti in gioco non deve superare la percentuale di varianza alla quale ti sottoponi, ed oltre allo svantaggio dal punto di vista economico in caso di insuccessi prolungati si aggiunge quello di giocare male in condizioni di probabile tilt. Tuttavia gli MTT ti permettono con un investimento minimo di raggiungere vincite considerevoli, a volte anche oltre 150 volte il buy in investito, ma questo avviene solo raggiungendo il tavolo finale, dove trovi la fetta grossa del montepremi, comprenderai quindi che solo con tanta esperienza e costanza di risultati il gioco vale la candela. Sono lunghi ed estenuanti, non puoi fare come nel cash "mi alzo e me ne vado", quindi devi anche mettere in conto il tempo da investire.
Nello specifico mi sento di consigliare come hanno fatto con me, tra i 250/300 buy in per giocare tranquillo. Come vedi MTT da 10€ servirebbero 3000€, quindi 350€ sono pochini. Se vuoi iniziare oscilla tra 0,5€ e 2€ di buy in, non si vincono grandi somme ma vanno bene per iniziare (o per inchiodarsi...
)
L'originale di MAXMILIAN73
Ok ragazzi.Da quanto ho capito gli mtt sono una disciplina più complicata e per ora credo convenga continuare con il cash.Grazie a tuttiIl problema principale è legato alla varianza che caratterizza la disciplina degli MTT. Devi mettere in conto che solo una percentuale minima di giocatori va ITM, a seconda della poker room, puo' oscillare dal 10% ed il 15% dei partecipanti, raramente si va oltre, quindi comprendi perfettamente che l'investimento, ovvero la quota di Bankroll che tu metti in gioco non deve superare la percentuale di varianza alla quale ti sottoponi, ed oltre allo svantaggio dal punto di vista economico in caso di insuccessi prolungati si aggiunge quello di giocare male in condizioni di probabile tilt. Tuttavia gli MTT ti permettono con un investimento minimo di raggiungere vincite considerevoli, a volte anche oltre 150 volte il buy in investito, ma questo avviene solo raggiungendo il tavolo finale, dove trovi la fetta grossa del montepremi, comprenderai quindi che solo con tanta esperienza e costanza di risultati il gioco vale la candela. Sono lunghi ed estenuanti, non puoi fare come nel cash "mi alzo e me ne vado", quindi devi anche mettere in conto il tempo da investire.
Nello specifico mi sento di consigliare come hanno fatto con me, tra i 250/300 buy in per giocare tranquillo. Come vedi MTT da 10€ servirebbero 3000€, quindi 350€ sono pochini. Se vuoi iniziare oscilla tra 0,5€ e 2€ di buy in, non si vincono grandi somme ma vanno bene per iniziare (o per inchiodarsi...)
+10
questa si che è una risposta