Passa al forum
MTT Room Retard.it-...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] MTT Room Retard.it---> Strategia migliore

16 Post
6 Utenti
0 Reazioni
936 Visualizzazioni

Buongiorno e Buona Domenica a tutti.
Stasera dovrei giocare un Tavolo Finale (Final Satellite) nel quale SOLO IL PRIMO viene premiato con un pacchetto da 2500euro per la partecipazione alle WSOP a Las Vegas (buy-in 1500$ - volo andata ritorno + pernottamento 7 gg )
Lo gioco come ogni domenica perchè quando parte questa serie di satelliti, giocando gratis arrivo quasi sempre al tavolo finale (retard.it).

Ora, veniamo a noi:
Partecipanti: 25circa
Buy-in: 100euro
Struttura e livelli:
1 0 10/20 12
2 0 15/30 12
3 0 25/50 12
4 0 50/100 12
5 0 75/150 12
6 0 100/200 12
7 25 150/300 12
8 25 200/400 12
9 50 300/600 12
(alquanto ripida XD)
Stack: 3000
Livello Giocatori: donk sotto di migliaia di $
Struttura Premi: solo 1° classificato

Domanda: quale strategia adottare per tentare questo shippo?
Abbiamo uno stack che inizialmente ci permette molte manovre.
I giocatori sono estremamente scarsi e seguiranno dei rilanci anche con middle pair o con progetto di scala a incastro (Tavolo looooose - passive ; hanno tutti paura di fare la prima mossa, perciò o limpano o flattano sui rilanci).

Fase Iniziale? Limp speculativi per trovare punti monster e raddoppiare lo stack? e se siamo card dead? Non credo che l'aggressività paghi in questi tipi di tornei, almeno non nella fase iniziale.

Fase Media? A quanti bui possiamo stabilire che corrisponda? In questa fase chiudersi a riccio o continuare ad aggredire ? (vi ricordo che non bisogna arrivare ITM, ma PRIMI :) )

Fase Finale? Bui ormai elevatissimi, qui il gioco sembra ricondurci a una fase di High Blind di Sit n Go dove è importante seguire l'ICM. Dovrebbe quindi risultare abbastanza semplice se si possiede un buono stack.
La mia preoccupazione è la condotta del gioco nelle fasi iniziali.
So che la varianza è enorme, ma come comportarsi per tentare?
Grazie a tutti per la pazienza.

15 risposte
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

small ball non applicabile, aggressività sin dall'inzio non paga causa donk calling, chiusura non paga se sei card dead e la struttura è troppo verticale:
qualche idea alternativa? xD so che dovrei evitare certi tornei lotteria, ma in 20 persone (donk in realtà, non umani) e 3mila di stack, essendomi qualificato dai freeroll, la vincita direi che è +milaEV :)

Voglio concentrarmi sulla fase iniziale e media del torneo: aggressività maniac o limp speculativi sperando di chiudere la monster che mi pagheranno :) ?
Il grosso problema è l'unico primo posto come premiazione.

_Anonymous_

ahahahahaha grazie a tutti per le risposte xD
Ho giocato e sono uscito 8° pushando AQ da bottone e ovviamente ricevendo il call avversario da BB con AK xD
Tavolo pessimo, ma sorpresa sopresa: c'era l'unico pro attivo della Room Retard.it, GIUSEPPE SPIDER FESTA, al mio tavolo, alchè mi è venuto spontaneo chiedere cosa cavolo ci facesse a un tavolo finale per vincere un pacchetto che sicuramente avrebbe ottenuto di diritto visto che è sponsorizzato dalla room che si ritroverà come ogni anno al side event delle WSOP :)

Mi ha risposto dicendo che se lo stava giocando multitablando con altri 4-5 sit da 100 alchè ho detto "minchia" e poi ho detto "ma devi venire a shippare l'unico ticket da 2500 euro a noi poveri mortali?"
"eh il torneo è +eV, 100euro per vincerne 2500"
"anche per me è +eV, 0 euro dai freeroll per vincerne 2500 XD, ma ora che ci sei te è eV= 0 xD
RISULTATO: lui vince il torneo, ma prima di farlo, mi promette di regalarmi un package per un torneo a sua scelta, portandomi anche la ragazza con me xD XDXDXD. Motivo? Perchè mi sono lamentato ahahahah xD
Ho ringraziato, ci siamo scambiati email e numeri di telefono, e ora attendo di sapere quale sarà il torneo al quale parteciperò xD xD

Ho vinto uguale grazie alla chat! _biggrin:

BruceLee89
Iscritto: 28.09.2009
Elite Grinder

be' dai comunque è buona ma che poker room è? Ci sono altri tornei interessanti?

Gg per lo "shippo" merlo :D :D
Comunque io stavo seguendo un mio amico che lo giocava ma è arrivato terzo perdendo un flip che lo portava ultra cheapleader a 2 left.... ho rosicato parecchio perche sarei partito con lui :f_frown: :f_frown:

BruceLee89
Elite Grinder

ragazzi ma di che room si tratta?

_Anonymous_

ahahahaa ma davvero il tuo amico c'era? nick SEMPIONE per caso xD ?
Il mondo è piccolo :) e io che pensavo di essere l'unico salame che giocasse "seriamente" su quella retard.it (solo per i satelliti ovviamente, hanno un bug stra-delicious che aveva anche FullTilt ;) )
Il resto del tavolo, apparte Fiesta, è composto ogni domenica da persone in rosso di centinaia (e migliaia) di euro ;)

L'originale di BruceLee89be' dai comunque è buona ma che poker room è? Ci sono altri tornei interessanti?

Non so se si puo dire, il circuito è LSP. Non c'è proprio nulla di interessante apparte il sundaygold da 10k con una buona struttura e tanti tanti donk!
Per il resto, sit con struttura solo turbo, sit super turbo, tornei super super turbo da lotteria. Insomma, sconsigliata xD

Vedi come improvvisamente ho attirato l'attenzione ah! ahahahhaaha

BruceLee89
Elite Grinder

si ma vista la presenza di così tanti donk sembra moooolto interessante, passami il link in privato

_Anonymous_

ahahahaha la presenza di così tanti donk è una caratteristica di molte .it xD
Per inviarti il link però , dovresti inviarmi prima la tua richiesta di amicizia , poi la devo accettare e infine inviarti l' MP

Non faresti prima a cercare su google qualè la "famosa" poker room del circuito LSP che sponsorizza SPIDER FESTA e BALDASSARRI XD?

p.s. Rinnovo lo Sconsiglio per gli MTT e per i sit (a meno che non ti piacciano i sit super turbo XD) e se grindi ai 50, 100 ti avverto che ogni mese mi capita di segnalare almeno uno due casi di collusion semplicemente aprendo un qualsiasi tavolo e guardandolo per 10min xD
Detto questo, GL!!

veleno89
Iscritto: 02.05.2008
Elite Grinder

non insultare l'unica room dove sono pesantemente in attivo :D....
attento a ^lois^ il centurione o dante (dipende sempre dagli insulti che mando xD perché mi retrocedono ^_^)....
cmq credo che li farò anch'io sti sat sono trooooooppo ++++++++EV

_Anonymous_

ahhaahahah credo che tu sia uno dei pochi in attivo xD Il livello in effetti permette di avere un bel roi ma gli MTT sono ingiocabili :) Subisci troppa varianza ed è inutile, l'unico sensato è il sundaygold della domenica :)

A che livello grindi? Riesci a fare più di 4x o va in tilt come succede a me XD?
Come sopporti i momenti in cui il server è down e si blocca tutto? (in pratica 10 volte a settimana :) )?

scuSa se risp in ritardo. la sttruttuta per un sit 10 persone in media nn è mica catica, cmq...torniamo alla domanda iniziale.

imho la migliore è la famosissima strategia che ha inventato il top ret di "pokerAKAbriscola" poker room e cioè la LTAPXACS che ha la combo segreta.

per intenderc, nn posso dirti troppo sulla tecnica (è ptotettga da segreto di stato),
LTAPXACS è acronimo di loose tight aggro passaive ix (ingrediente segreato. se vuoi puioi contattarmi su skype e alla modica cifra di 225 euri te lo spiego) ad cazzum strategy.
Cmq sono amico del top ret in questione, offre coaching e stakinng

ps: Imho una strategia ABC TAG è l'unica via (quando si gioca contro un livello basso. SEMPRE occhio ai limp nascondi mosdtri).
d'inverso giohcerei loose nei primi livelli sguazzando nei multiway e stando attento a nn mettere mai tutto solo con una tp x es. Inoltre zero Bluff nelle prime fasi. la cbet potrebbe essere ev- contro chi nn paga il BI xkè si mettono in modalità "mi mancano solo 4 carte per fare colore (e intanto viene smazzato il river) "

pps: nn ho mai giocato contro ret così tanto ret tranne qaundo gioco ...e mi faccio gli eds ap da solo. :f_cool:

sxusa nma non si può mettere il nome della room sotto spoiler ???

veleno89
Iscritto: 02.05.2008
Elite Grinder

naaaaaaaa ho abbandonato tutto....rake assassina e sito "in completa manutenzione" lol....
grindavo i 5 di 20 ...a casa sono riuscito a fare addirittura 9 x con la cara vecchia lobby ;( ....
il sito e i sit non fanno per me :)....e sunday gold ++++++++++EV ^_^...
c'é uno bravo che grinda i sit e mi pusha atc non sarai mica tu aBoys4us? :evil:
a presto :)

_Anonymous_

L'originale di veleno89naaaaaaaa ho abbandonato tutto....rake assassina e sito "in completa manutenzione" lol....
grindavo i 5 di 20 ...a casa sono riuscito a fare addirittura 9 x con la cara vecchia lobby ;( ....
il sito e i sit non fanno per me :)....e sunday gold ++++++++++EV ^_^...
c'é uno bravo che grinda i sit e mi pusha atc non sarai mica tu aBoys4us? :evil:
a presto :)

ahahahaha nono non sono io :), su italy ho giocato essenzialmente for fun, sfruttando qualche piccolo "bug" diciamo, nel momento in cui si poteva fare profitto facile :)
Ho provato a grindare 4x ai sit 6max per un breve periodo, e ad agosto ho ottenuto la qualificazione per l IRPT di Nova Gorica.
Sicuramente massare li è impossibile visti i vari problemi, ma è sicuramente +EV sopratutto nei livelli medi, mentre in quelli alti la fanno da padrone i gruppi di napoletani e siciliani in collusion fino a 3 profili su uno stesso tavolo 6max xD

@Kitammuort: per lo spoiler non so, non ho nemmeno la minima intenzione di sponsorizzare la room in questione perchè fondamentalmente la sconsiglio, però più che dirvi che Baldassarri, vice-campione del mondo alle WSOPE, è a capo del team pro della room italiana..... :)

@Kitammuort: per lo spoiler non so, non ho nemmeno la minima intenzione di sponsorizzare la room in questione perchè fondamentalmente la sconsiglio, però più che dirvi che Baldassarri, vice-campione del mondo alle WSOPE, è a capo del team pro della room italiana..... :)

Spoiler

arahell
Iscritto: 04.07.2009
PokerStrategist

Ciao ragazzi,

evitiamo di parlare di room non affiliate please :)

Grazie mille ;)

A presto,
Arahell