Passa al forum
Shove TT al Monday ...

Notifiche
Cancella tutti

Shove TT al Monday Jackpot PKO 60k gtd

13 Post
6 Utenti
10 Reazioni
505 Visualizzazioni
xdroix
Iscritto: 06.09.2021
Poker Player

Ciao a tutti,
Mi piacerebbe sapere la vostra su questa mia mano al Monday Jackpot PKO da 60k garantiti.

Un po di contesto:
- Mancava circa 20 minuti alla fine della reg. tardiva (mid stage)
- 100esimo su circa 2000
- Bounty avversari circa 4€ ognuno

Grazie in anticipo

PokerStars, €9 + €1 - Hold'em No Limit - 800/1,600 (200 ante) - 8 players
Replay this hand on Pokeit

UTG: 24,525 (15 bb)
UTG+1: 60,775 (38 bb)
MP: 84,276 (53 bb)
MP+1: 109,300 (68 bb)
CO: 96,485 (60 bb)
BU: 52,571 (33 bb)
SB (Hero): 141,173 (88 bb)
BB: 24,400 (15 bb)

Pre-Flop: (4,000) Hero is SB with T♠ T♦
4 players fold, CO raises to 3,200, BTN 3-bets to 16,800, Hero 4-bets to 140,973 (all-in), 1 fold, CO calls 93,085 (all-in), 1 fold

Flop: (212,570) 6♦ 7♠ 2♠ (2 players, 2 all-in)

Turn: (212,570) 9♠ (2 players, 2 all-in)

River: (212,570) 2♥ (2 players, 2 all-in)

Total pot: 212,570

Showdown:
SB (Hero) shows T♠ T♦ (two pair, Tens and Twos)
(Equity - Pre-Flop: 18%, Flop: 10%, Turn: 11%, River: 0%)

CO shows A♦ A♠ (two pair, Aces and Twos)
(Equity - Pre-Flop: 82%, Flop: 90%, Turn: 89%, River: 100%)

CO wins 212,570

Rispondi
Citazione
12 risposte
T3L3TUBB1es
Iscritto: 30.10.2021
PokerStrategist

Personalmente la pila dritta non mi dispiace, in linea generale con quegli stack button dovrebbe avere circa un 11% di 3 bet da Bu, penso TT-JJ-Ako siano i perfetti candidati per uno shove.
Mano giocata correttamente imho.. unlucky.

Rispondi
Citazione
Moderatore
milianto
Iscritto: 30.11.2012
PokerStrategist

L'originale di T3L3TUBB1es
Personalmente la pila dritta non mi dispiace, in linea generale con quegli stack button dovrebbe avere circa un 11% di 3 bet da Bu, penso TT-JJ-Ako siano i perfetti candidati per uno shove.

Questo si chiama coaching gratuito. A parte gli scherzi è una mano che mi incuriosisce...a tal proposito una semplice 4bet per isolare e fold se shova CO non sarebbe stato più conservativo?

Rispondi
Citazione
nickdega
Iscritto: 11.01.2014
Oldschool Grinder

Non shovo niente verso 60bb, se ti chiamano con TT sei 95% delle volte morto. Ti chiama solo meglio forse AKo,
Prova a stimare i range e vedrai che TT qui non è mai reshove. IMHO.

Rispondi
Citazione
T3L3TUBB1es
Iscritto: 30.10.2021
PokerStrategist

Potresti 4bettare, se bu non avesse fatto una size di 3bet così lunga, comunque come nel postoflop ci sono 3EV, value, protection e bluff nel preflop c'è ev legata al fold di oppo, e in questo caso hai varie scelte 4bet non allin-shove e call con l'ultima ad ev leggermente inferiore rispetto alle prime due, le chips con questa mano si fanno attraverso l'ev che proviene dai fold non da quella che proviene dal call di oppo.. è lo stesso motivo per cui con 20bb ed apertura da button, da sb shovi quasi tutti gli Ax, o pocket pair come ad esempio 22, tutto il loro ev lo ottengono dal fold e non dal call visto che quando callano sei 80% delle volte dominato.

Rispondi
Citazione
xdroix Autore della discussione
xdroix
Poker Player

L'originale di milianto

L'originale di T3L3TUBB1es

Questo si chiama coaching gratuito. A parte gli scherzi è una mano che mi incuriosisce...a tal proposito una semplice 4bet per isolare e fold se shova CO non sarebbe stato più conservativo?

È esattamente quello che ho pensato dopo essere stato scoppiato. Poi ci ho ripensato tutta la sera e ho postato qua sennò con i dubbi non dormivo 🥲

Comunque grazie mille per le risposte, utilissime davvero

Rispondi
Citazione
Moderatore
milianto
Iscritto: 30.11.2012
PokerStrategist

https://www.assopoker.com/poker-online/punti-di-vista-mtt-jj-tribet-6-left-sunday-special_372887/

situazione simile...ma non uguale per differenti motivi...uno dei quali l'ICM al tavolo finale del sunday!

Rispondi
Citazione
xdroix Autore della discussione
xdroix
Poker Player

L'originale di miliantohttps://www.assopoker.com/poker-online/punti-di-vista-mtt-jj-tribet-6-left-sunday-special_372887/

situazione simile...ma non uguale per differenti motivi...uno dei quali l'ICM al tavolo finale del sunday!

Interessantissimo, grazie!
Vedo che i pareri sono sbilanciati verso un 4bet-fold ma probabilmente al FT del sunday avrei foldato instant 🐟

Rispondi
Citazione
logikolol
Iscritto: 05.05.2011
Oldschool Grinder

Ciao, con stats di CO e BU magari si potrebbe ragionare.
Tendenzialmente, credo, CO non apra ''quello che dovrebbe/potrebbe'', quindi potrebbe avere range più stretto di quello che si pensa (se si pensa).
BU fa size come stesse dal salumiere, a peso, credo che generalmente dimostri di non aver molta voglia di foldare poi (ma senza stat/info non possiamo immaginare con cosa faccia quella size, ad alcuni per esempio potrei togliere top range e ad altri lasciarlo).
Dopo queste semplici considerazioni foldo pre e cerco spot migliori, OR ha sempre 60x back e non voglio neanche coolerare qui vs lui.

Rispondi
Citazione
Moderatore
Sarchio
Iscritto: 23.10.2009
PokerStrategist

Ne parlai in privato con un amico esperto di mtt, e anche per me, visti gli stack, la strada migliore era il fold pre.

Rispondi
Citazione
nickdega
Oldschool Grinder

Nel poker ormai tutto gto e si sono persi tutti i fondamentali, ad iniziare dal exploit. Rasoio di Occam.

Rispondi
Citazione
logikolol
Iscritto: 05.05.2011
Oldschool Grinder

L'originale di nickdega
Nel poker ormai tutto gto e si sono persi tutti i fondamentali, ad iniziare dal exploit. Rasoio di Occam.

Oltre alle tendenze che uno impara sul campo/studiando, è grazie alla gto che si può giocare più exploitativi.
Poi in mtt non ha senso/non puoi/non esiste che uno gioca gto, e anche nel caso lo facesse, sarebbe l'unico al tavolo quindi punto a capo e repeat.
Comunque quando ho risposto in questo 3d devo averlo fatto al volo senza leggere le altre risposte, o non tutte lol.

Rispondi
Citazione
nickdega
Oldschool Grinder

L'originale di logikolol

L'originale di nickdega

Oltre alle tendenze che uno impara sul campo/studiando, è grazie alla gto che si può giocare più exploitativi.
Poi in mtt non ha senso/non puoi/non esiste che uno gioca gto, e anche nel caso lo facesse, sarebbe l'unico al tavolo quindi punto a capo e repeat.
Comunque quando ho risposto in questo 3d devo averlo fatto al volo senza leggere le altre risposte, o non tutte lol.

Se parti da un range GTO e il tuo avversario non gioca quel range, la gto va a quel paese da subito e non funziona nemmeno l'exploit. IMO dal range di oppo parte tutto-.

Rispondi
Citazione