Passa al forum
1$ su stars: meglio...

Notifiche
Cancella tutti

1$ su stars: meglio 27man o 9 max?

3 Post
3 Utenti
2 Reazioni
880 Visualizzazioni
LeBronDav
Iscritto: 01.02.2010
Poker Player

Ciao ragazzi, come da titolo vorrei sapere il vostro parere..

Come premessa vi dico che non sono un grinder assiduo che martella ore e ore tutti i giorni, o almeno non ancora..
sia perchè deve essere un piacere prima che un dovere o un obiettivo da raggiungere e quindi l'ultima cosa che vorrei fare è giocare controvoglia...
Quando gioco tablo tranquillamente x8 però come detto non faccio tanta massa di gioco (per ora)..

Ho giocato i 3 euro 27 man quando avevo il bankroll con ottimo profitto ma poi ho cashouttato gran parte sia per necessità e sia perchè mi rendevo conto che nonostante fossi in roll pieno e le cose andassero bene, a livello di mindset i 30-40 euro che perdevo in sessione di badrun erano devastanti.

Quindi ho deciso di ripartire con un roll più normale che non mi pesasse e non mi facesse pensare di ritirare o simili e che fosse interamente dedicato al poker senza aver paura di perdere.
Son ripartito con circa 100 euro con gli 1 euro 27 man e li ho giocati fino ad oggi.
Ovviamente mi trovo bene perchè il livello, per quanto il field si stars sia per distacco il più alto, è comunque pessimo e anche i regulars lascian davvero a desiderare.

Ragionavo però sul fatto che la rake a questi microlivelli incida molto di più sul payout(ed è ovvio) di quella a livelli più alti
Per esempio già solo tra 1 e 3 euro c'è una differenza abissale :
- 1 nei 27 man 1 euro : 8.22
- 1 nei 27 man 3 euro : 26.02

Ovviamente anche nei 9 max la differenza è uguale se non più marcata, però nei 27man c'è una grandissima varianza rispetto ai 9 max.

Secondo voi per uno come me il cui obiettivo è salire pian piano senza troppa fretta per poi ovviamente level uppare, è meglio restare nei 27 o passare ai 9 ?

Rispondi
Citazione
2 risposte
P0K3R53M1NAR
Iscritto: 11.12.2012
PokerStrategist

se vuoi salire pian piano senza troppa fretta ti consiglio i9 man normal,i turbo non vanno bene perchè il livello è aumentato parecchio quindi ti troverai con bui molto alti faccio un esempio100/200 i bui,con ancora 7 8 giocatori dentro,rischiare poi tutto con un push fold???mentre con i normal puoi prenderti tutto il tempo che vuoi per poi pian piano farti le chips,quelli da 27 turbo vanno bene i microlimiti perchè ci giocano molti giocatori che non sanno giocare quindi se sei bravo alla lunga fai profitto

Rispondi
Citazione
that2011
Iscritto: 28.12.2011
Oldschool Grinder

anche secondo me è molto piu profittevole giocare i 9 max

Rispondi
Citazione