Ciao Ho giocato in un tavolo 6max con tutti loose aggressive.
50blind bui in aumento ogni 40-45minuti e il primo vince tutto il secondo l'entrata+10€. BUY IN 10€
Se uno rilancia preflop ci ritroviamo al flop in 3 e se non ci sono rilanci in 4-5 persone.
Dato che i bui sono così bassi faccio bene a foldare secondo VOI carte fino a A10o K9o da qualsiasi posizione? Dato che io non aspiro a top pair ma a un grosso punto essendo un multyway pot e spesso qualcuno puo' aver centrato doppia o top pair kicker migliore gioco sempre connector 910+? oppure carte suited J8s+ Q9S+ K10S+?(senza rilanci)
Per esempio mi sono ritrovato in questa situazione:
un limp prima di me io sono button con A9o completo big blind e small blind si appoggiano(era inutile che rilanciavano tanto i bui difendevano e il limp anche)
flop A107 due carte a colore e allo show down qualcuno fa doppia coppia o aveva AJ-AQ
Secondo me la situazione ideale è quando al tavolo sono tutti loose aggressive, basta un po' di pazienza e neanche troppa per vedersi già in bolla senza aver giocato una mano, a bui bassi ovviamente rilancia solo AKo, AKs, JJ+, coppiette da 22 a TT lelimpi solamente e continui a giocarle solo se setti.
Man mano che i bui aumentano allarga leggermente i range, se arrivi a 13/14BB vai solo push/fold.
Secondo me non dovresti giocare diversamente da come si fa online, piuttosto allenati molto nel gioco postflop visto che sicuramente qualche volta rilancerai e non centrerai il flop..
L'originale di ZuzzuilloSecondo me la situazione ideale è quando al tavolo sono tutti loose aggressive, basta un po' di pazienza e neanche troppa per vedersi già in bolla senza aver giocato una mano, a bui bassi ovviamente rilancia solo AKo, AKs, JJ+, coppiette da 22 a TT lelimpi solamente e continui a giocarle solo se setti.
Man mano che i bui aumentano allarga leggermente i range, se arrivi a 13/14BB vai solo push/fold.
Secondo me non dovresti giocare diversamente da come si fa online, piuttosto allenati molto nel gioco postflop visto che sicuramente qualche volta rilancerai e non centrerai il flop..
Per quanto riguarda le coppie le gioco come fai tu pero' mi sembra sbagliato giocare solo AKo+jj+ ai primi livelli perchè capitano troppo raramente e poi intanto i miei avversari aumentano in chips e considera che i premi sono 2 e il primo vince quasi tutto.
Poi se io sono così tight i miei avversari quando entro in gioco capiscono che ho una mano forte essendo discreti giocatori.
Su un sito ho letto che ai primi livelli in questi tavoli è meglio giocare nei piatti multyway(se non ci sono rilanci) connector 910+ oppure carte suited J8s+ Q9S+ K10S+ o infine connector one gap Q 10+?
siete d'accordo?
Non saprei perchè cmq sono abituato a giocare online e ovviamente i bui non aumentano dopo 45 min, sicuramente online con struttura di bui a 10 min la strategia vincente è quella che ti ho detto, live credo che sia anche una buona idea entrare con dei connectors senza rilanciare e cercare di chiudere qualche punto forte nascosto...
Se non sbaglio alle WSOP o comunque nei grandi tornei i bui aumentano ogni ora. Ovvio che la situazione è diversa perchè il tuo è un sng dove il primo vince praticamente tutto.
Con livelli così lenti quanto dura la partita? In ogni caso con questa struttura puoi utilizzare diverse strategie: quella che dicevi tu effettivamente non è male dato che ti permette di fare punti forti e nascosti(magari se è una scala, meno spesso se è un colore). Se giochi così non credo ci sia il rischio che ti si additi come "rock", quindi non sarà difficile farsi pagare le value bet.
Tuttavia potresti anche giocare molto tight all inizio e allargare il range con i bui che si alzano...All inizio probabilmente sarà difficile far pagare le carte ma ad un certo punto diventerai meno leggibile dato il tuo range maggiore. Se giochi in questo modo cerca comunque di variare i tuoi raise per non dare punti di riferimento. Se non sai bene come variare il range a seconda della situazione e della mano, ti consiglio invece un rilancio standard sempre uguale(più 1 BB ogni limper) che ti renderà anche esso poco leggibile. Se vedi che c è qualcuno veramente loose e che chiama praticamente ATC i rilanci non esitare a farlo pagare per bene.
Non ci hai detto una cosa importante: la struttura dei bui/ante e gli stack di partenza
Grazie del consiglio! Gioco 5000fish bui50/100 poi 100/200 150/300 300/600 ante! di solito dura 3 ore come vedi nell'ultimo livello e' molto alto perche' e' quasi sempre quando e' in heads up
con questi bui e stack completo tutto da small se non ci sono raise nei primi livelli?
Forse però nei 6 max in questa situazione anche con A10+ si può giocare nell eprime mani, forse non in tutte le posizioni, ma non è certo un fold...