Ultimamente mi è capitato spesso di perdere sng con in mano delle coppie medie (8-9-10-J)
Vi faccio un esempio con l'ultima di ieri, che riassume tutte le altre.
Turbo da 1€ con 6 persone.
Bui 50/100, il mio stack è 1500 circa. In mano ho 8-8 e rilancio di 300.
L'avversario fa call e si va al flop. Flop JJ6. Non voglio rischiare oltre e vado all in. Avversario chiama e mostra KJ.
Mi capita la stessa cosa sempre con flop bassi e non pericolosi, e l'avversario chiama sempre anche con Ax e becca l'asso, oppure con 3/5 di scala o colore e scula al turn e al river.
Inizialmente pensavo fosse sfiga, ma se la cosa si ripete più volte, probabilmente sono io che sbaglio in questo tipo di situazioni.
Però non capisco dove.
Non credo di dover foldare un 10-10, quindi forse dovrei evitarmi queste situazioni e andare all in direttamente quando ancora ho quasi 15 big blind?
Oppure dopo il flop devo andare più cauto ed evitare l'all in? Però non mi va di dargli la possibilità di vedere altre carte, anche perchè se mi ha chiamato il raise pre flop molto probabilmente gli faccio una coppia bassa (quindi potrebbe beccare il set) o un Ax (potrebbe beccare le sue carte).
Insomma invece di andare all in potrei rilanciare metà piatto, ma ormai sarei corto e se lui rilanciasse ancora io chiamerei, quindi tanto vale andare direttamente all in e far passare le mani deboli, però è anche vero che mi chiama solo chi ha una mano forte.
Boh, illuminatemi voi