Passa al forum
connectors da BU co...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] connectors da BU come giocarli

4 Post
3 Utenti
0 Reazioni
278 Visualizzazioni
tylerdurdenp
Iscritto: 07.01.2008
PokerStrategist

Negli ultimi SNG che ho giocato arrivo HU senza problemi ma il fatto è che arrivo sempre dietro. Purtroppo sono un pò sfigato perchè le mani buone dove pusho al flop mi portano un board sempre sfavorevole (esempio AK poi al flop mi trovo due 8 con personaggi che fanno call di 4bb anche con A8 tranquillamente da posizione iniziale).
Ma qui penso di giocarla bene infatti piuttosto faccio push all-in e rubo i piatti.
Ben diversa è la situazione quando da button mi arrivano dei connectors (si scriverà così?), me ne arrivano tantissimi e io non so come comportarmi.
Da quanto ho capita sarebbe un push se non ci sono stati dei limp prima di me, (sempre se sono nella situazione <=11bb) però se c'è stato 1 o 2 limp come mi comporto?
Rischio un push con persone che con mani monster non rilanciano mai oppure limpo?(non credo proprio...)

A voi e scusate se sono cose basilari

3 risposte
tecchidrake
Iscritto: 18.02.2008
PokerStrategist

Io non sono un'eminenza, per cui prendi i suggerimenti con le molle cmq:
- in fase iniziale, quando ho molti BB, tendo a limpare coi conn (meglio se suited) solo se dietro di me ci sono stati molti call (almeno 2 o 3) giusto per non buttar via la chance di straight o flush, che però devono pagare. Poi a seconda del tavolo mi regolo: se ci sono giocatori aggressivi dopo di me che su molti limp provano uno steal con un grosso raise tendo a giocarli molto meno.

- in fase intermedia sono utilissimi per fare blindsteal (soprattutto se sono conn medi 7-8 in su)

- in pof dipende dalla situazione, ma io oramai vado in automatico con ICM, quindi dipende molto dagli stack.

Ovviamente parlo solo di gioco da BU.

Posso anche dire un mare si fesserie eh, non prendere per oro colato quel che dico! :D

Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007
Oldschool Grinder

Se ho capito bne hai problemi con i connector quando i blind sono alti..giusto?

Quando i blind sono alti e lo stack effettivo è medio o short non è profittevolte limpare queste mani (Anche se ci sono dei limp precedenti) in quanto non avremo buone implide odds..se siamo SB possiamo però fare complete a meno che non abbiamo uno stack corto.
Da first in potremmo pushare diverse volte da LP, ma è difficile generalizzare le situazioni in cui pushare con i suited connector ma allenandoti con l'ICM trainer puoi trovare molte situazioni dove pushare con i connector è profittevole.
Quando ci sono dei limp prima di noi ed abbiamo uno stack di 11BB circa foldo quasi sempre, in alcuni casi potremmo fare push per rubare la dead money dei limp ma abbiamo spesso bisogno di informazioni certe per farlo (ad esempio se gli avversari sono degli high blind limper).

Magari prova a postare situazioni di questo tipo che ti mettono in difficoltà;)

tylerdurdenp Autore della discussione
tylerdurdenp
Iscritto: 07.01.2008
PokerStrategist

L'originale di MariooooooSe ho capito bne hai problemi con i connector quando i blind sono alti..giusto?

Quando i blind sono alti e lo stack effettivo è medio o short non è profittevolte limpare queste mani (Anche se ci sono dei limp precedenti) in quanto non avremo buone implide odds..se siamo SB possiamo però fare complete a meno che non abbiamo uno stack corto.
Da first in potremmo pushare diverse volte da LP, ma è difficile generalizzare le situazioni in cui pushare con i suited connector ma allenandoti con l'ICM trainer puoi trovare molte situazioni dove pushare con i connector è profittevole.
Quando ci sono dei limp prima di noi ed abbiamo uno stack di 11BB circa foldo quasi sempre, in alcuni casi potremmo fare push per rubare la dead money dei limp ma abbiamo spesso bisogno di informazioni certe per farlo (ad esempio se gli avversari sono degli high blind limper).

Magari prova a postare situazioni di questo tipo che ti mettono in difficoltà;)

ok appena posso posto