Passa al forum
domanda su una situ...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] domanda su una situazione di gioco

9 Post
4 Utenti
0 Reazioni
390 Visualizzazioni

Ciao a tutti, vorrei confrontare con voi la seguente situazione di gioco, essendo da poco che gioco volevo capire dove ho sbagliato....

Sit e go turbo da 10 persone, buy - in 1 euro

arrivo alla zona "bolla" sono in posizione utg con stack di circa 2200, dopo di me c e il bottone che ha circa 1900, poi piccolo buio e grande buio che hanno circa 5.000 e 6.000 di stack, giro le carte e ho una coppia di 9, non sono ancora nella fase push o fold, quindi penso di fare un raise per tre, bottone call, piccolo buio fold e grande buio call, al flop 2-8-J, il grande buio fa check, a questo punto se io faccio check e bottone punta sono costretto a foldare anche se lui è in bluff, se invece punto e lui ha il j probabilmente rilancia e mi tovo committato, quindi decido di andare all in, bottone call e gira j 7 suited, grande buio fold e io vado a casa..... dove ho sbagliato?consultandomi con due amici piu esperti mi hanno detto che sarei dovuto andare direttamente all in preflop..ma in questo caso c e il rischio di andare a fare un coinflip e quindi affidarmi esclusivamente alla fortuna? fra l altro un paio di giorni dopo in una situazione simile con coppia di 8 ho seguito il loro consiglio sono andato all in preflop e ho perso contro un k - q..

8 risposte

i bui????

orcoboia
Iscritto: 04.08.2010
PokerStrategist

Dipende anche dalla posizione, se stai per entrare nei bui e il tuo stack verrebbe limato troppo 99 è una discreta mano per andare all-in se invece sei bottone e puoi aspettare altre carte magari passi...dipende da quanti siete ormai al tavolo, così come racconti tu ci dai pochi elementi per consigliarti. Purtroppo quando ti accorci tanto arrivi presto in fase push fold...l'unico suggerimento che mi sento di darti è di fare tanto icm per allenarti nelle decisioni. Un'oretta di icm al giorno per 4-5 giorni aiuta per queste decisioni e fa capire tante cose. Però non basarti su un singolo sit per fare valutazioni...può essere che un push sia giusto ma che il board abbia detto male, le valutazioni poi si fanno su campioni rilevanti di sit.

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

i bui erano di 100/200, un torneo turbo su partypoker, i livelli cambiavano ogni tre minuti

_Anonymous_

scusa l ignoranza ma cos è un ICM?

se i bui erano 100/200 eri in fase push fold...ti consiglio caldamente di andarti a studiare per bene le strategie sul forum...con un raise x3 ti committi al piatto....pushando preflop hai inoltre fold equity...inoltre se vieni chiamato hai buone probabilità di spuntarla....quindi push....

L'originale di Laiho88se i bui erano 100/200 eri in fase push fold...ti consiglio caldamente di andarti a studiare per bene le strategie sul forum...con un raise x3 ti committi al piatto....pushando preflop hai inoltre fold equity...inoltre se vieni chiamato hai buone probabilità di spuntarla....quindi push....

Penso anche io,soprattutto sullo studio lol

_Anonymous_

Grazie dell'aiuto, come detto ho iniziato da poco a giocare e sto cercando di imparare con l'aiuto di questo sito, di riviste, e un libro che mi hanno consigliato abbastanza complicato che è "la teoria del poker" di david skankly.

all inizio basta che studi gli articoli di strategy e ti attieni alle tabelle e fai pratica con icm trainer...che per ora basta e avanza per battere i microlimiti....studia un pò alla volta sennò poi sarai più confuso di prima...quando avrai assimilato bene le basi vedrai che ti verrà più semplice capire il resto ;)