Ciao a tutti, vorrei confrontare con voi la seguente situazione di gioco, essendo da poco che gioco volevo capire dove ho sbagliato....
Sit e go turbo da 10 persone, buy - in 1 euro
arrivo alla zona "bolla" sono in posizione utg con stack di circa 2200, dopo di me c e il bottone che ha circa 1900, poi piccolo buio e grande buio che hanno circa 5.000 e 6.000 di stack, giro le carte e ho una coppia di 9, non sono ancora nella fase push o fold, quindi penso di fare un raise per tre, bottone call, piccolo buio fold e grande buio call, al flop 2-8-J, il grande buio fa check, a questo punto se io faccio check e bottone punta sono costretto a foldare anche se lui è in bluff, se invece punto e lui ha il j probabilmente rilancia e mi tovo committato, quindi decido di andare all in, bottone call e gira j 7 suited, grande buio fold e io vado a casa..... dove ho sbagliato?consultandomi con due amici piu esperti mi hanno detto che sarei dovuto andare direttamente all in preflop..ma in questo caso c e il rischio di andare a fare un coinflip e quindi affidarmi esclusivamente alla fortuna? fra l altro un paio di giorni dopo in una situazione simile con coppia di 8 ho seguito il loro consiglio sono andato all in preflop e ho perso contro un k - q..