Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] fase ITM

10 Post
6 Utenti
0 Reazioni
492 Visualizzazioni

ciao a tutti, ho visto ke c'è un post simile ma nn ho trovato le risposte che cercavo e quindi ho pensato di specificare qui il mio problema..

gioco a poker da poco, sto studiando, soprattutto grazie agli articoli e ai coaching di salsa! questa settimana mi è arrivato il bonus su partypoker e praticamente in 3 gg ho convertito il bonus di 40€ in 60€!!
cm risultato è ottimo ma io penso di nn sfruttare al massimo il mio potenziale!! nn che sia un campione ANZI, ma è che penso di perdere tantissimo valore nella fase ITM..
seguendo alla lettera i consigli di salsa posso dire di arrivare regolarmente ITM ma qui praticamente mi perdo, non sapendo come comportarmi..
cosa mi consigliate?? l'ICM nn c'è cm allenamento in qst fase, quindi penso nn sia la strategia migliore da seguire (x quel poco ke ho sentito)

alla fine bisogna vincerne il maggior numero x avere un guadagno (io oscillo tra guadagno e recupero dei soldi che gioco) quindi nonostante possa esser contento di questo buon inizio, non posso riterermi soddisfatto (so di essere un giocatore alle prime armi ma qst penso sia il problema + rilevante in qst momento)..

grazie a tutte le risposte e good game at all :f_biggrin:

9 risposte
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

nessuno sa aiutarmi? _cry:

in fase ITM il gioco è facile poichè i Bui di solito sono altissimi e non c'è più il bubble factor si gioca molto aggressivi, pushando molto spesso ATC da SB vs BB e top 30% circa da BU, per farti un'idea.. e chiami senza problemi quando pensi di essere avanti al range degli oppo.

allenati cmq con wizard che è sempre un'ottimo metodo basta impostare il setting a 3 giocatori e mettere i bui a 200/400 e terrei i range di call avversari in average..

All'UH invece in genere sei cortissimo e si addatta un po' il gioco in base all'oppo se tight noi diventiamo più aggressivi e viceversa, cmq quando sei di SB sei quasi sempre in push ATC e sul BB chiami il push avversario molto largo ma li dipende dal suo range..

Cmq puoi allenarti sempre con wizard in qualunque situazione anche sull'HU
all'inizio wizard è la bibbia _biggrin:

_Anonymous_

L'originale di Armand85in fase ITM il gioco è facile poichè i Bui di solito sono altissimi e non c'è più il bubble factor si gioca molto aggressivi, pushando molto spesso ATC da SB vs BB e top 30% circa da BU, per farti un'idea.. e chiami senza problemi quando pensi di essere avanti al range degli oppo.

allenati cmq con wizard che è sempre un'ottimo metodo basta impostare il setting a 3 giocatori e mettere i bui a 200/400 e terrei i range di call avversari in average..

All'UH invece in genere sei cortissimo e si addatta un po' il gioco in base all'oppo se tight noi diventiamo più aggressivi e viceversa, cmq quando sei di SB sei quasi sempre in push ATC e sul BB chiami il push avversario molto largo ma li dipende dal suo range..

Cmq puoi allenarti sempre con wizard in qualunque situazione anche sull'HU
all'inizio wizard è la bibbia _biggrin:

nn ci speravo + in una risposta xD

utilissimo ;)

TheBes1984
Iscritto: 29.12.2009
PokerStrategist

IMHO devi iniziare a pensare all'ITM ancora in bolla quando devi spingere il più possibile per non arrivare ITM come fanalino di coda.

Spesso, infatti, l'errore più comune che si commette in bolla, è chiudere il gioco, attendere che i due corti del tavolo vengano uccisi e arrivare comodi ITM.
In questo caso però, sempre che arrivi ITM, il più delle volte sei troppo corto, senza Fold Equity alcuna e lontano dall'Heads Up.

Per questo motivo, secondo me, prima di pensare alla fase ITM, devi capire come arrivi alla fase ITM e se ti accorgi che la paura di essere l'uomo-bolla è per te davvero un problema devi iniziare a modificare il tuo gioco in questa fase, magari diminuendo la % ITM, ma aumentando le possibilità di giocarti la vittoria di un torneo fino in fondo!

Ad avvalorare questa posizione c'è anche il gioco dei nostri oppo, soprattutto ai microlimiti: gli omini sono i primi a chiudersi in bolla, in quanto per molti di questi già arrivare ITM è un successo, pertanto abbiamo l'obbligo morale di sfruttare questo vantaggio!

L'originale di TheBes1984
Per questo motivo, secondo me, prima di pensare alla fase ITM, devi capire come arrivi alla fase ITM e se ti accorgi che la paura di essere l'uomo-bolla è per te davvero un problema devi iniziare a modificare il tuo gioco in questa fase, magari diminuendo la % ITM, ma aumentando le possibilità di giocarti la vittoria di un torneo fino in fondo!

Pienamente daccordo... la fase pre bolla è a mio parere la piu importante per essere pronti a giocarsi l'hu.
Preferisco rischiare qualcosa in pre bolla piuttosto che arrivare itm con 3 chips (e quindi andare in pari con il buyin...)

navigator7709
Iscritto: 16.06.2008
Elite Grinder

Credo che gli ITM dei Sit siano la parte dove molte personeperdono molto value, di solito molti novizi (anche bravini a volte), già soddisfatti del loro ITM, giocano molto più "light", per cui bisogna tenere conto di questo contro tali avversari, e di conseguenza restringere il proprio range.

A volte noto anche alcuni reg che commettono questo errore, iniziando a spingere mani molto marginali anche con più di 10BB.

Ovviamente molto dipende da quanti BB ci sono in gioco al momento dello scoppio della bolla.

mushyliver
Iscritto: 06.04.2010
Oldschool Grinder

L'originale di TheBes1984

IMHO devi iniziare a pensare all'ITM ancora in bolla quando devi spingere il più possibile per non arrivare ITM come fanalino di coda.

Spesso, infatti, l'errore più comune che si commette in bolla, è chiudere il gioco, attendere che i due corti del tavolo vengano uccisi e arrivare comodi ITM.
In questo caso però, sempre che arrivi ITM, il più delle volte sei troppo corto, senza Fold Equity alcuna e lontano dall'Heads Up.

Ad avvalorare questa posizione c'è anche il gioco dei nostri oppo, soprattutto ai microlimiti: gli omini sono i primi a chiudersi in bolla, in quanto per molti di questi già arrivare ITM è un successo, pertanto abbiamo l'obbligo morale di sfruttare questo vantaggio!

O MAI GAD CHE BEL POST

non solo quoto appieno, ma aggiungo che mi hai insegnato parecchie cosucce!! mi ha stimolato dei ragionamenti e fatto notare che forse sono tra quegli "omini già contenti di andare itm"...devo migliorare il mio approccio al tavolo..alle meccaniche che sto giocando.. e quello che mi preoccupa è che devo partire a migliorare più o meno 100 mani prima dell'insorgere del problema!! :D magari fosse stato "un errore localizzato"..
bene bene... da oggi un MTT in più nel palinsesto appena si può e vediamo di migliorare st'aspetto!! ;)

_Anonymous_

mi sn distratto un attimo e trovo tt sti commenti :D

ho letto tnt cose interessanti!! grazie a tutti!!

io sto seguendo il consiglio di diventare + aggressivo cm consigliato all'inizio e devo dire ke rende!!

generalmente in bolla nn mi tiro indietro, ma diciamo ke dipende anke un po' da come va la sessione di grinding!! cioè se mi scoppiano troppo cerco di fare qualke ITM e in bolla faccio un po' il caghetta :D

se invece sn a pari o in positivo spingo di piu!!

TheBes1984
Iscritto: 29.12.2009
PokerStrategist

@mushyliver
Mi fa davvero piacere quanto scrivi...sono contento ti possa essere da aiuto!!

Ti devo dire che io stesso ne faccio tesoro, in quanto talvolta, ancora oggi, andare ITM mi fa pensare "Vittoria!!". Sto lottando anch'io per diventare bravo ad aggredire la bolla e spesso noto che è solo un problema di approccio psicologico.

@AndreUUUzzo
E come non darti ragione?? :)