Mi chidevo se utilizzate le tabelle alla lettera specialmente quelle push or fold?
Sul push or fold, meglio l'allenamento con ICM perché molto dipende anche dallo stack degli avversari. Comunque le tabelle sono una buona base di partenza.
E' meglio fare un po' di allenamento con ICM nelle varie situazioni.
Grazie cmq avrei un'altra domanda, secondo te può servire segnare le mosse degli avversari durante una parte per utilizzarli nella fase finale?
Spesso i giocatori cambiano stile tra la parte iniziale e quella finale, è più utile segnarsi le note sui giocatori tenendo conto in quale fase del Sit le fanno, per poi riutilizzarle al prossimo "incontro" sul tavolo, oppure sul tavolo che si sta giocando in parallelo
Anche se ci sono certe note "universali", come il giocatore timoroso, ecc.. ad esempio un giocatore che folda vs cbet (senza aver preso il flop) con bui bassi difficilmentè ti va in raise-allin con una puntata se non ha legato al flop.
Grazie ccmq sai se nella strategia parla dettagliatamente dei tipi di giocatori oppure mi sai consigliare qualche libro su questo argomento?
Ti posso dire che la maggior parte dei fish, giocano molto loose/calling nelle fasi iniziali e si stringono man mano che ci si avvicina ai premi. La logica del tight aggressive è esattamente l'opposto, nelle prime fasi rischi poco e all'aumentare dei buii ci si fa più aggressivi.
A mio avviso infatti le fasi più importanti sono la intermedia e la finale (buii 50/100 in su) dove gli altri si chiudono, tu attacchi.
Nella iniziale, specialmente ai livelli bassi, limiterei i miei raise preflop alle combinazioni veramente forti JJ+/AK, limpando persino con AQ da MP e AJ da LP e le medie pocket pair da LP e soprattutto a differenza della strategia base se qualcuno rilancia dopo di te, andrei All-in con QQ+ (AK preferisco di no, i coin flip li lascierei a fasi più avanzate a meno di letture particolari, tipo contro giocatore maniac che rilancia con tutto).
Riconoscere i giocatori è solo una questione di esperienza, se vedi giocatori che entrano in gioco ogni mano, sono ovviamente loose, se vedi giocatori che giocano molto poco e rilanciano molto poco, sono ovviamente tight e i loro raise sono da rispettare maggiormente.
L'originale di peterpan89Grazie ccmq sai se nella strategia parla dettagliatamente dei tipi di giocatori oppure mi sai consigliare qualche libro su questo argomento?
A parte concordare sulle considerazioni di noelga per il gioco ai limiti bassi, "il libro" sui Sit è Sit'nGo Startegy di Moshman