Passa al forum
Aperto Fantamercato

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Aperto Fantamercato

49 Post
14 Utenti
0 Reazioni
2,088 Visualizzazioni
wilmore
Iscritto: 13.05.2008
PokerStrategist

E' aperto il primo fantamercato della stagione.
Vi ricordo il regolamento.

CALCIO MERCATO
Il fantamercato di riparazione sarà aperto 3 volte: dopo la 9^, 18^ e 27^ giornata di campionato.
In quelle settimane potrete rinnovare la vostra rosa fino ad un totale di 11 giocatori (come totale dei 3 periodi); ogni nuovo acquisto richiede ovviamente la cessione di un giocatore, il nuovo giocatore può essere acquistato per una somma pari o inferiore a quella del giocatore venduto.
La quotazione da prendere in esame per il mercato è quella attuale pubblicata nel foglio alla fine della pagina siaper i giocatori da vendere che quelli da acquistare.
Un calciatore venduto in una sessione dimercato non può essere più riacquistato.

Vi ricordo inoltre che sarà valido da Domenica quindi non inserite giocatori acquistati ora per il turno di mercoledìche tanto me ne accorgo.

Le le vostre rose e la quotazione originale vi rimando a questo topic.

ROSE CON QUOTAZIONI

Mi raccomando attenetevi al budget. I ogni caso ogni formazione modificata opererò una verifica di contabilità quindi nn fate i furbi.. :D

Infine ecco il file con le quotazioni valide.

QUOTAZIONI

Buon mercato.

Buon mercato a tutti.

48 risposte

Scusate la mia ignoranza ma devo chiedervelo

se decido di cambiare 2 giocatori che complessivamente costano 20 (10 e 10) allora devo comprare 2 giocatori, dello stesso ruolo dei precedenti, che costano 10 e 10 oppure posso comprare un giocatore che costa 15 e l'altro 5?

Stessa domanda che avevo fatto io...a naso direi che puoi fare come vuoi (sempre sentito si fa così) ma sai mai...

Non trovo tra gli attaccanti la quotazione di Olivera
Non so se sia possibile,ma avere l'ordine per nome sarebbe un filo più chiaro

wilmore Autore della discussione
wilmore
PokerStrategist

Ricordo che la quotazione di vendita va presa dall'asta originale.. Olivera è cmq tra i CC in quel file.. poi lo metto a posto..

Poi potete fare come volete con i soldi basta che non sforate il budget.. e che non eccedete nel numero max di giocatori per ruolo..

Cioè vendo al valore dell'asta originale?Sta cosa mi risulta nuovissima...Cioè scelgo di comprare inizialmente Abbiati perchè sapevo sarebbe cresciuto di valore, ma se lo volessi vendere ora lo venderei comunque al prezzo orignilae?

Alla fine basta saperlo, non cambia poi troppo...O meglio cambia, ma basta che la cosa si sappia e non sia magari permesso di vendere un giocatore che si è deprezzato e ricomprarlo al prezzo nuovo(a me è venuto in mente di farlo,ma non credo sia troppo onesto...)

Da parte mia non mi sembra una grande idea, ma forte di un solo fantacalcio con gli amici non metto becco sulle decisioni...

wilmore
PokerStrategist

L'originale di nofearnowCioè vendo al valore dell'asta originale?Sta cosa mi risulta nuovissima...Cioè scelgo di comprare inizialmente Abbiati perchè sapevo sarebbe cresciuto di valore, ma se lo volessi vendere ora lo venderei comunque al prezzo orignilae?

Alla fine basta saperlo, non cambia poi troppo...O meglio cambia, ma basta che la cosa si sappia e non sia magari permesso di vendere un giocatore che si è deprezzato e ricomprarlo al prezzo nuovo(a me è venuto in mente di farlo,ma non credo sia troppo onesto...)

Da parte mia non mi sembra una grande idea, ma forte di un solo fantacalcio con gli amici non metto becco sulle decisioni...

Il regolamento iniziale da noi stipulato dice così.. Per non avere sfasamenti sul budget.. Diciamo che avere il vantaggio di vendere un giocatore che si è rivalutato non è giustissimo ossia crea un aumento del budget iniziale e viceversa. Quindi per rendere il mercato più equo ossia che tutti abbiano gli stessi crediti abbiamo fattocosì.

Per la seconda cosa in effetti sul regolamento c'è una falla andava scritto che un giocatore venduto non può essere più ricomprato. Ci è sfuggito evidentemente.

wilmore io ho aperto appena ora il file delle quotazioni e ho notato che i valori sono diversi rispetto alla prima giornata di campionato,ossia rispetto alle quotazioni che abbiamo usato per compilare la rosa...why???

Cioè vendo al valore dell'asta originale?Sta cosa mi risulta nuovissima

Ups, anche a me... 8o

La prossima volta leggerò meglio le regole! :tongue:

in effetti è un pò strano, però chi ha preso delle bidonate può cmq vendere al prezzo originale e recuperare tutto

L'originale di Jackall84wilmore io ho aperto appena ora il file delle quotazioni e ho notato che i valori sono diversi rispetto alla prima giornata di campionato,ossia rispetto alle quotazioni che abbiamo usato per compilare la rosa...why???

Jack credo perchè il mercato si fa con le quotazioni attuali in acquisto e quelle vecchie in vendita

si ma nn credo sia normale una cosa simile...cioè mi vendo un giocatore che magari è salito al prezzo vecchio (ossia minore dell'attuale prezzo) e mi compro uno che ha fatto bene e la cui quotazione è salita....cos'è aumentiamo i coefficienti di difficoltà???non è che ogni calciomercato deve corrispondere ad un level-up con relativo downswing... :D :D :D

valentik72
Iscritto: 02.10.2006
Oldschool Grinder

io non trovo il file delle quotazioni a no trovato sorry

fino a che giorno è aperto il mercato ?

L'originale di c00pin effetti è un pò strano, però chi ha preso delle bidonate può cmq vendere al prezzo originale e recuperare tutto

Si certo,ma ripeto chi oculatamente ha comprato ficagna a 2 ed ora ha intenzione di rivenderlo (anche perchè rotto) se la prende in quel posto perchè ficagna vale sempre 2...Questo anche considerando che i nuovi acquisti li farà di sicuro ai prezzi attuali...
Mi piacerebbe capire la parte che mi sono perso delle regole...Più che altro perchè la squadra non l'avrei creata così come avevo fatto...

wilmore
PokerStrategist

L'originale di nofearnow

L'originale di c00pin effetti è un pò strano, però chi ha preso delle bidonate può cmq vendere al prezzo originale e recuperare tutto

Si certo,ma ripeto chi oculatamente ha comprato ficagna a 2 ed ora ha intenzione di rivenderlo (anche perchè rotto) se la prende in quel posto perchè ficagna vale sempre 2...Questo anche considerando che i nuovi acquisti li farà di sicuro ai prezzi attuali...
Mi piacerebbe capire la parte che mi sono perso delle regole...Più che altro perchè la squadra non l'avrei creata così come avevo fatto...

allora la questione è spinosa perchè nel regolamento la cosa è spiagata solo dal verbo "costava" dell'esempio. Non siamo stati chiarissimi. Ce ne scusiamo ovviamente.

Cmq dell perchè questa regola l'ho spiegato sopra

Jackall no ho capito che hai detto...

GOrwell
Iscritto: 19.01.2008
Oldschool Grinder

Come? I giocatori si vendono al prezzo dell'asta iniziale? 8o
Mai sentita sta regola.
Se uno ha il fiuto di prendere giocatori che si rivalutano non può che essere un merito. :rolleyes:
Sulla gazzetta e su tutti i fanta da me conosciuti è così.
Comunque, se il regolamento interno dice così, mi adeguo senza problemi. Ma questa cosa (gioco a fantacalcio da più di 10 anni) è alquanto singolare. :tongue:

Perfetto...Diciamo che i cambi servono ad occhio soltanto a cambiare i giocatori infortunati se si ha la fortuna di trovarne qualcuno che è infortunato e vale abbastanza...O a scaricare bidoni presi con poca lungimiranza...
Mi permetto di far notare quanto la scelta mi sembri infelice, ma ubi maior...

Per i nuovi acquisti comprati ora, qualora uno decidesse poi in futuro di venderli varrà il prezzo di acquisto di adesso quindi sempre per non variare il totale di 250, giusto?

Soprattutto
Iscritto: 16.09.2007
Oldschool Grinder

In pratica con queste regole il fantamercato è inutile.

In nessun fantamercato le quotazioni sono statiche.

Se una regola è sbagliata si cambia. Non ci si fossilizza.

Che senso ha fare un fantamercato così?

Nessuno.

Inoltre tutti i fantacalci prevedono un budget aggiuntivo per il mercato di riparazione. Sottolineo tutti.

Siamo ancora in tempo a cambiare una regola sbagliata.

L'originale di Soprattutto
Inoltre tutti i fantacalci prevedono un budget aggiuntivo per il mercato di riparazione. Sottolineo tutti.

Siamo ancora in tempo a cambiare una regola sbagliata.

Quando feci con i miei amici non vi era un budget ulteriore...
Sul modificare la regola fate vobis...Io sarei ovviamente a favore di cambiarla, forse andando anche contro i miei interessi...Ma la regola onestamente mi sembra sbagliata...