Passa al forum
Cercasi consigli su...

Notifiche
Cancella tutti

Cercasi consigli su PC portatile da acquistare prossimamente

39 Post
9 Utenti
0 Reazioni
2,256 Visualizzazioni
ant91an
Iscritto: 31.07.2010
Oldschool Grinder

Salve a tutti :) , a Febbraio acquisterò un PC portatile con un budget massimo non superiore a 550€.

Premetto che voglio acquistare solo per studio e per grinding, quindi nessun altra esigenza, avrei bisogno di un PC con abbastanza memoria, veloce, che duri e con il quale non distruggere i miei occhi.

Vorrei acquistarlo online (comunque non da ebay, ma solo da negozi autorizzati), perche mi hanno detto che si risparmia.

Ho pensato a questo http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica/notebook/asus-f55vd-sx058h/prod122012749.html

Che ne pensate? C'è di meglio secondo voi?

TY

Rispondi
Citazione
38 risposte
corbusy
Iscritto: 10.03.2010
PokerStrategist

Usi HM o PT? Quanto grindi? Vuoi per forza un portatile?

Rispondi
Citazione
flushflush
Iscritto: 13.12.2007
BlackMember

samsung 9 series assolutamente!!

Rispondi
Citazione
ant91an Autore della discussione
ant91an
Oldschool Grinder

L'originale di corbusyUsi HM o PT? Quanto grindi? Vuoi per forza un portatile?

uso hm1, grindo 4x ma vorrei un pc che mi potesse far grindare anche 10x (non si sa mai) e si, ho bisogno per forza di un portatileL'originale di flushflush
samsung 9 series assolutamente!!

ho fatto una ricerca ma sono usciti solo pc da 900+ euro, decisamente oltre il mio budget, poi per carità, posso pure arrivare a 600 se è un ottimo affare ma 900 non posso.

Rispondi
Citazione
flushflush
BlackMember

ok capisco.. allora forse i samsung serie 7 possono fare al caso tuo, ma sinceramente non ricordo bene che caratteristiche abbiano.. btw come marca direi che è la migliore a quel prezzo, poi metterei hp... eviterei i dell, acer e compagnia bella

Rispondi
Citazione
ITAlessandro
Iscritto: 21.07.2012
PokerStrategist

Non hp lasciala perdere fidati

Rispondi
Citazione
budgoz
Iscritto: 17.06.2011
PokerStrategist

Sicuramente gli asus hanno un buon rapporto qualità/prezzo.

Rispondi
Citazione
ant91an
Oldschool Grinder

che ne pensate di questi due?

]

fanno al caso mio?

Rispondi
Citazione
gennysennin
Iscritto: 29.12.2011
PokerStrategist

Ti dico la mia. Io comprai un anno fa un notebook Toshiba con CPU i3 da 2,2 ghz, 4gb RAM e hd 500gb con schermo LCD 15 pollici. Con esso HM2 ci va maluccio (ma questo succede anche a quelli con pc molto superiori) perciò ho comprato PT4 che + o - consuma le stesse risorse di HM1. Cmq con PT4, 12 tavoli Poker Stars e Google Crome con parecchie pagine aperte va benissimo e ho speso solo 350 euro, quindi volendo puoi spendere anche meno di quello che volevi spendere. Magari vedi se trovi qualcosa con ancora con Windows 7 che 50 euro li risparmi sicuro.

Rispondi
Citazione
flushflush
BlackMember

anche i vaio son buoni e ne trovi di diverse fasce di prezzi credo

Rispondi
Citazione
gennysennin
PokerStrategist

Il processore del Toshiba è sicuramente superiore, quindi tra i 2 sceglierei sicuramente questo visto la differenza di prezzo bassa.

Rispondi
Citazione
ant91an
Oldschool Grinder

L'originale di gennysennin
Ti dico la mia. Io comprai un anno fa un notebook Toshiba con CPU i3 da 2,2 ghz, 4gb RAM e hd 500gb con schermo LCD 15 pollici. Con esso HM2 ci va maluccio (ma questo succede anche a quelli con pc molto superiori) perciò ho comprato PT4 che + o - consuma le stesse risorse di HM1. Cmq con PT4, 12 tavoli Poker Stars e Google Crome con parecchie pagine aperte va benissimo e ho speso solo 350 euro, quindi volendo puoi spendere anche meno di quello che volevi spendere. Magari vedi se trovi qualcosa con ancora con Windows 7 che 50 euro li risparmi sicuro.

si alla fine non mi serve un "macchinone" ma un pc con cui riuscire a giocare in maniera comunque soft (10 tavoli con HM1 li tiene anche il mio pc attuale datato 2006), che posso usare per almeno 3-4 anni, che mi permetta di navigare in Internet senza lentezze con max 3 pagine aperte consecutivamente e che non faccia male agli occhi.

E rispetto al primo quale preferisci?

Rispondi
Citazione
flushflush
BlackMember
ant91an
Oldschool Grinder

L'originale di flushflush
uno tipo questo: http://www.amazon.it/Sony-SVE1512J6E-Processore-Pollici-Colore/dp/B009UVGGKS/ref=sr_1_6?s=electronics&ie=UTF8&qid=1359565034&sr=1-6
è nettamente meglio imho

perchè è nettamente meglio?

Secondo te questo pc ha un rapporto qualità/prezzo migliore rispetto a ciò che cerco?

Rispondi
Citazione
flushflush
BlackMember

sì io mi ero informato abbastanza.. e alla fine ho capito che per quanto apparentemente le caratteristiche sembrino migliori in alcuni pc, in realta' poi le prestazioni effettive non lo sono... se un pc con ventordici Ghz di processore si surriscalda in 20 secondi sopo l'accensione non te ne fai assolutamente nulla ;)

Rispondi
Citazione
ITAlessandro
PokerStrategist

Il discorso é che se vedi un notebook con processore i7 a 300 euro fa schifo perché é l'unica cosa che ha di buono.. Io ho un core2duo da 3 ghz e tiene easy hm2 con 12 tavoli aperti.. Non é solo il processore che fa la differenza
Qando ho fatto stage in una azienda ripara pc ogni giorno vedevo arrivare un hp difettoso/con problemi

Rispondi
Citazione
gennysennin
PokerStrategist

Tra le 3 Cpu la migliore è sicuramente l'i5 del Toshiba, le altre caratteristiche sono + o- uguali. Il primo costa uguale probabilmente perchè è Asus e non ha il bluetooth che se hai il telefonino è comodo. Cmq te l'ho detto hanno tutti Windows 8, se hai intenzione di comprarlo in un centro commerciale perchè non guardi da vicino se ce n'è ancora qualcuno con Windows 7 che risparmi e di sicuro non hai problemi di compatibilità con programmi che già hai? Poi il mio è solo un consiglio, vedi tu che vuoi fare. In definitiva tra i 3:
Toshiba > Asus > Hp (la cpu è Quad Core ma di sicuro HM e poker room non lo sfrutteranno).

Rispondi
Citazione
ITAlessandro
PokerStrategist

Winzoz 8 non costa tanto e se non lo sai ha l'interfaccia e la base é del 7 x cui non ci sono problemi di coatobilitá ;)

Rispondi
Citazione
gennysennin
PokerStrategist

L'originale di ITAlessandro
Il discorso é che se vedi un notebook con processore i7 a 300 euro fa schifo perché é l'unica cosa che ha di buono.. Io ho un core2duo da 3 ghz e tiene easy hm2 con 12 tavoli aperti.. Non é solo il processore che fa la differenza
Qando ho fatto stage in una azienda ripara pc ogni giorno vedevo arrivare un hp difettoso/con problemi

Notebook con I7 300 euro impossibile perchè solo il processore costa quasi quella cifra. Cmq bisognerebbe guardare la frequenza di memoria, la cache della Cpu, i giri al minuto dell'HD ma diventerebbe troppo lungo il discorso. Ormai tutti i portatili hanno Ram DDR3 a 1066Mhz e HD a 5400 giri quindi è ovvio che uno guarda solo la Cpu, poi è ovvio se uno si compra un Celeron non va da nessuna parte.

Rispondi
Citazione
gennysennin
PokerStrategist

L'originale di ITAlessandro
Winzoz 8 non costa tanto e se non lo sai ha l'interfaccia e la base é del 7 x cui non ci sono problemi di coatobilitá ;)

A parte che l'interfaccia non c'entra niente, poi anche Windows 7 sembrava uguale a Vista e ora mi ritrovo con 2 chiavette Internet che non servono a nulla.

Rispondi
Citazione