Passa al forum
chi mi stacka un co...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] chi mi stacka un corso all'ALMA?

13 Post
10 Utenti
0 Reazioni
7,969 Visualizzazioni
noelga
Iscritto: 02.01.2009
Oldschool Grinder

Per chi non lo sapesse sono un grande appassionato di cucina e se devo essere sincero non mi dispiacerebbe diventare cuoco professionista.

Una grande scuola di cucina è l'ALMA di Gualtiero Marchesi.
C'è solo un piccolissimo problema.
Andate a vedere le pagine dei corsi dal sito http://www.alma.scuolacucina.it/

Guardate da voi che prezzi...
Mi basta vincere un SS e sto tranquillo.

Se qualcuno mi vuole stackare certo non disdegno, metto in vendita il 100% e verrò a farvi da cuoco a casa per due mesi a testa. :D

12 risposte
bellavec
Iscritto: 29.01.2008
PokerStrategist

Ahaha i prezzi esorbitanti sono il massimo, con a fianco +IVA 20% :D :D

mmm lo vorrei un cuoco però.. ci devo pensare su :P

Lol poi quanti anni di lavoro ci vogliono per tornare in pari? vabeh che forse se esci da quella scuola vai a dirigere delle cucine della madonna.. bisognerebbe chiedere a Diju se ne sa qualcosa avendo la famiglia di cuochi pazzi :D

Mi dai 200€ ti faccio i corsi a casa mia

ah +IVA, ovvio

IVA è una modella russa di 1.80,ovvio :D

L'originale di GrottescoLol poi quanti anni di lavoro ci vogliono per tornare in pari? vabeh che forse se esci da quella scuola vai a dirigere delle cucine della madonna.. bisognerebbe chiedere a Diju se ne sa qualcosa avendo la famiglia di cuochi pazzi :D

la madonna si è aperta un ristorante? 8o

Bertol1
Iscritto: 11.06.2007
PokerStrategist

+IVA +IVA... la russa, ovvio :D

A parte gli scherzi, i prezzi possono sembrare alti, ma sono anche alte le opportunità. La sorella di Diju aveva lavorato tempo fa con uno chef importante (forse proprio marchesi) che ultimamente le ha proposto di tornare a lavorare per lui in un ristorante che stà inaugurando da qualche parte nel mondo... per 9000€ al mese. 9k, non mi sono sbagliato a scrivere.

xXxThePikexXx
Iscritto: 14.11.2007
PokerStrategist

beh a me sembrano prezzi normali, bisogna considerare tante cose tra cui gli ingredienti e le opportunità dopo...unica cosa, di cui sono sicurissimo, che la sola scuola nn ti permette poi di andare a lavorare in grandi cucine...se nn sei portato cè poco da fare...come le scuole di moda.

NevaMasquerade
Iscritto: 04.03.2008
Oldschool Grinder

tanti oggettivamente, ma relativamente alti per corsi universitari o superiori

ho visto master più costosi ed, all'estero, università da 50 mila euro+

.. Se poi finisci qui si recuperano:
http://www.calandre.com/pdf/menu_calandre.pdf

http://www.calandre.com/pdf/carta_calandre_ita.pdf

noelga Autore della discussione
noelga
Oldschool Grinder

Sono contento delle tante risposte.

A parte gli scherzi la cosa m'interesserebbe davvero tanto.
Considerate che uscendo da una scuola di quel tipo, molto probabilmente il lavoro è assicurato, a meno di essere omino anche in quell'ambito.
Poi tra l'altro ti ritrovi ad essere richiamato per poter fare a tua volta delle lezioni di cucina.

Diciamo che si aprono moltissime prospettive.
Comunque se decidi di fare il cuoco seriamente, lo fai per un'incredibile passione a riguardo, il lavorare e solo una ovvia conseguenza.

NevaMasquerade
Iscritto: 04.03.2008
Oldschool Grinder

L'originale di noelga

Comunque se decidi di fare il cuoco seriamente, lo fai per un'incredibile passione a riguardo, il lavorare e solo una ovvia conseguenza.

+1 ma credo che il discorso possa/dovrebbe essere valido in generale e non solo per il cuoco

noelga Autore della discussione
noelga
Oldschool Grinder

Dicamo che sarebbe bello fosse così per tutti i lavori, ma già lo stesso fatto che la gente si laurea perché ha BISOGNO del pezzo di carta invece che studiare per amore della conoscenza, la dice lunga.

C'è troppo utilitarismo in tutto ciò, tutto deve servire a qualcosa.

franci086
Iscritto: 03.01.2009
BlackMember

meglio giocare a poker e poter andare in uno di quei ristoranti e farti una cena da mille mila € senza battere ciglio :D

noelga, io faccio il cuoco a un livello medio alto, e ti assicuro che nn è una passeggiata,ma di sicuro già lo sai.
gli stipendi possono sembrare alti, ma sono guadagnati fino all'ultimo centesimo, lo stress del servizio e del coordinare il lavoro, la fatica fisica ,gli orari di merda, il rapporto con i clienti ecc rendono questo lavoro impossibile per chi nn ha una passione innata per la ristorazione!!
purtroppo, una scuola da sola, nn ti rende capace di "lavorare" ,e per raggiungere un buon livello,ci si impiega diversi anni di duro lavoro.
cmq è bello sapere che qualcun' altro su questo forum condivide la mia passione!!