Ciao gente. Apro questo piccolo thread più che altro per una mia curiosità personale: cioè, per vedere se all'interno della grande famiglia di Pokerstrategy, c'è qualcun altro che si trova nella mia stessa situazione, e cioè, che fa l'operaio, e che per questo deve stare 8 ore al giorno, per 5 giorni la settimana in una fabbrica a lavorare. Intendiamoci bene: la mia non vuole essere una critica, una contestazione o qualunque altra cosa negativa nei confronti di nessuno. E' soltanto una piccola voglia di sapere se ci sono altri appassionati di poker, che però come me, hanno poco tempo per giocare. Perchè io qui dentro la maggior parte degli strategisti ho visto che sono studenti, dirigenti, liberi professionisti, direttori,... cioè gente che, per loro fortuna, si ritrova con molto tempo libero per giocare. E mi piacerebbe anche sapere a che status sono arrivati gli altri "operai" presenti. Detto questo, spero di trovare qualcun altro nella mia stessa "classe sociale". Un saluto a tutti e good luck ai tavoli.
Senza voler fare nessuna polemica mi permetto di dire che non sono solo gli operai a lavorare quaranta ore a settimana.
l'operaio è per forza impegnato quelle 8 ore fisse al lavoro, in cui non può chiaramente giocare a poker.
Chi fa un altro mestiere (libero professionista o altro) oppure è uno studente, può gestire piu o meno a suo piacimento il proprio tempo.
Ad esempio, se io sono uno studente posso scegliere di giocare a poker tutta la mattina e studiare al pomeriggio, oppure se sono libero professionista posso andare in ufficio al pomeriggio alle 15,30 e prima gioco a poker.
L'operaio normale può giocare alla sera, al sabato e domenica.
è una questione di orari e possibilità di gestire o meno il proprio tempo, non di chi lavora piu ore rispetto ad un altro.
Ribadisco che io non voglio fare polemiche con nessuno. La mia è solo la curiosità di sapere se qui su Pokerstrategy ci sono altri operai, ed il loro status. Nessuno se la deve prendere a male
L'originale di EbenezerScroogel'operaio è per forza impegnato quelle 8 ore fisse al lavoro, in cui non può chiaramente giocare a poker.
Chi fa un altro mestiere (libero professionista o altro) oppure è uno studente, può gestire piu o meno a suo piacimento il proprio tempo.
Ad esempio, se io sono uno studente posso scegliere di giocare a poker tutta la mattina e studiare al pomeriggio, oppure se sono libero professionista posso andare in ufficio al pomeriggio alle 15,30 e prima gioco a poker.
L'operaio normale può giocare alla sera, al sabato e domenica.
è una questione di orari e possibilità di gestire o meno il proprio tempo, non di chi lavora piu ore rispetto ad un altro.
questo discorso è un po' astratto...essere uno studente non implica necessariamente avere tempo per giocare,e lo stesso essere un libero professionista!!!
L'originale di cucugiangiCiao gente. Apro questo piccolo thread più che altro per una mia curiosità personale: cioè, per vedere se all'interno della grande famiglia di Pokerstrategy, c'è qualcun altro che si trova nella mia stessa situazione, e cioè, che fa l'operaio, e che per questo deve stare 8 ore al giorno, per 5 giorni la settimana in una fabbrica a lavorare. Intendiamoci bene: la mia non vuole essere una critica, una contestazione o qualunque altra cosa negativa nei confronti di nessuno. E' soltanto una piccola voglia di sapere se ci sono altri appassionati di poker, che però come me, hanno poco tempo per giocare. Perchè io qui dentro la maggior parte degli strategisti ho visto che sono studenti, dirigenti, liberi professionisti, direttori,... cioè gente che, per loro fortuna, si ritrova con molto tempo libero per giocare. E mi piacerebbe anche sapere a che status sono arrivati gli altri "operai" presenti. Detto questo, spero di trovare qualcun altro nella mia stessa "classe sociale". Un saluto a tutti e good luck ai tavoli.
io faccio il muratore sveglia alle 06.30, rientro a casa alle 18.00
il poker ovviamente non integra nulla, e semplicemente una passione che coltivo nel tempo libero.
L'originale di skylost85
questo discorso è un po' astratto...essere uno studente non implica necessariamente avere tempo per giocare,e lo stesso essere un libero professionista!!!
astratto?
operaio= devi stare in fabbrica 8 ore: 4 alla mattina e 4 al pomeriggio (oppure 1 turno)studente,libro professionista= scadenze/impegni, esami ed affini da rispettare sicuro, ma il tempo è autogestito rispetto all'operaio direi...
cosa c'è di astratto?
L'originale di EbenezerScrooge
L'originale di skylost85
astratto?
operaio= devi stare in fabbrica 8 ore: 4 alla mattina e 4 al pomeriggio (oppure 1 turno)studente,libro professionista= scadenze/impegni, esami ed affini da rispettare sicuro, ma il tempo è autogestito rispetto all'operaio direi...
cosa c'è di astratto?
che se non studio piu o meno 8 ore al giorno, di esami non ne do =)...e so che generalmente anche gli altri studiano quel tanto per riuscire a dare esami!!quindi è vero che gli studenti possono organizzarsi meglio ma alla fin fine non più di tanto perchè ci sono pause obbligate quali mangiare e dormire e perchè per dare esami non bastano due ore al giorno di studio!!
anche io ho fatto l'università.
A parte il discorso giornaliero e lo studio di 8 ore al giorno, come dici tu gli studenti possono organizzarsi meglio, mentre l'operaio quelle 8 ore fisse è in fabbrica.
Comunque da giugno a settembre/ottobre, l'università è chiusa.
L'operaio in quei mesi lavora comunque le sue 8 ore.
L'originale di EbenezerScroogeanche io ho fatto l'università.
A parte il discorso giornaliero e lo studio di 8 ore al giorno, come dici tu gli studenti possono organizzarsi meglio, mentre l'operaio quelle 8 ore fisse è in fabbrica.
Comunque da giugno a settembre/ottobre, l'università è chiusa.
L'operaio in quei mesi lavora comunque le sue 8 ore.
veramente io a giugno,luglio e settembre dovrei dare esami....e anche a gennaio e febbraio!!solo ad agosto e dicembre è chiusa la mia,non so le altre, ma io devo studiare lo stesso durante tutti i mesi
Vabè, penso si riferisca a chiunque faccia un lavoro con orari non flessibili non solo agli operai altrimenti è una domanda un po' nonsense.
L'originale di ElNunhoVabè, penso si riferisca a chiunque faccia un lavoro con orari non flessibili non solo agli operai altrimenti è una domanda un po' nonsense.
è appunto questo che volevo dire
operaio: no flessibile
studente, libero professionista: flessibile
L'originale di ElNunhoVabè, penso si riferisca a chiunque faccia un lavoro con orari non flessibili non solo agli operai altrimenti è una domanda un po' nonsense.
il problema è che solo i disoccupati o i nulla facenti ''hanno orari flessibili'' !!uno studente non può studiare 8 ore di seguito non stop no!?gli si fonde il cervello... e allo stesso tempo difficilmente studierà 1 ora di mattina e 7 di sera!!mentre il libero professionista a meno che non guadagni un sacco di soldi per 4 ore di lavoro si ritroverà a fare 2 lavori magari ecc...quindi...
Io sono uno studente e l'anno scorso ci sono stati 4 mesi in cui facevo lezione dalle 8.30 alle 19.30, ovviamente c'era un'ora di pausa pranzo più qualche ora di buco ma la giornata la passavo interamente all'università e quando tornavo a casa ero stanco morto.
Quest'anno ho orari molto più leggeri, ho in media 4 ore di lezione al giorno e gioco solo nei ritagli di tempo quando non esco con i miei amici.
Poi un aspetto che non avete considerato è in che modo il tipo di lavoro ti stanca: un operaio che si fa il culo 8 ore al giorno arriva a casa stanco fisicamente e si gode il gioco, mentre uno studente che segue lezioni e studia per 8 ore analisi e fisica arriva a casa mentalmente stanchissimo e non ha la giusta concentrazione per giocare al meglio e per alcune ore di fila.
Quindi anche l'essere studente non è così semplice come sembra, senza nulla togliere a chi ogni giorno si spacca la schiena.
Io di tempo per il poker ne ho davvero poco,e ancora men o per fare review.8 ore al lavoro(9 se considero il pranzo) più un'ora per spostarmi casa lavoro casa.fine settimana difficilmente gioco.penso di essere un massgrinder per il poco tempo che ho a disposizione.
Se avessi scoperto il poker quando ero studente probabilmente non mi laureavo e forse ora avrei uno "0" in piu nel conto in banca.
Ma tutto sommato è andata bene cosi
L'originale di tahnos
Io di tempo per il poker ne ho davvero poco,e ancora men o per fare review.8 ore al lavoro(9 se considero il pranzo) più un'ora per spostarmi casa lavoro casa.fine settimana difficilmente gioco.penso di essere un massgrinder per il poco tempo che ho a disposizione.
Se avessi scoperto il poker quando ero studente probabilmente non mi laureavo e forse ora avrei uno "0" in piu nel conto in banca.
Ma tutto sommato è andata bene cosi
quoto in toto! ♠_thumbsup:
vabbè ragazzi non paragoniamo lo studente all'operaio ^^
giusto certi miei amici che studiano medicina sono paragonabili ad un lavoro vero e forse +.. gente che si sveglia alle 7 x studiare da mesi e mesi ^^ in confronto io cazzeggio!!!
+ che altro ho paura che lavorando 8-9 ore al giorno se avete pure una compagna/o diventi difficile trovare il tempo per fare qualcos altro oltre che giocare a poker.. la vita è proprio sick
L'originale di elfigus
ho paura che lavorando 8-9 ore al giorno se avete pure una compagna/o diventi difficile trovare il tempo per fare qualcos altro oltre che giocare a poker.. la vita è proprio sick
la cruda realtà
io lo dico sempre tocca trova er modo per non dormire senza per forza avere un esaurimento nervoso ![]()
(ovviamente non usando droghe pesanti s'indende
)
L'originale di elfigusvabbè ragazzi non paragoniamo lo studente all'operaio ^^
giusto certi miei amici che studiano medicina sono paragonabili ad un lavoro vero e forse +.. gente che si sveglia alle 7 x studiare da mesi e mesi ^^ in confronto io cazzeggio!!!
+ che altro ho paura che lavorando 8-9 ore al giorno se avete pure una compagna/o diventi difficile trovare il tempo per fare qualcos altro oltre che giocare a poker.. la vita è proprio sick
sick?
vedere un figlio che ad un certo punto si alza e inizia a camminare è 100KKKKKKK di volte meglio di una scala reale al flop su un raise all'in di Phil Hellmuth nell'HU finale dell WSOP
la vita non è sick, le bad beat sono sick HAHAHAHAHAH