Eleonora e Anna dicono sì, la prima unione civile a Bologna
I primi commenti strazianti su Facebook sono stati
Sparatevi, fate schifo avete rovinato questo mondo di merda
Non sono certo le unioni civili che hanno fatto diventare questo mondo uno schifo. Ci sono cose ben peggiori come per esempio il femminicidio, il petrolio e tante altre cose . Insultare gay e Lesbo non serve a niente perché non penso che un insulto possa fermare l'amore che provano. Piuttosto bisogna insegnare i nostri figli a non essere ignoranti come quel cretino che ha scritto quel commento. Auguro tanta felicità alle ragazze
non sono contrario alle unioni tra persone dello stesso sesso e vista al situazione economica non mi stupirebbe se prima o poi si arrivasse anche a unioni multiple tipo uomo e 2 donne, 3 donne, etc.
tuttavia da qualche parte bisogna mettere paletti e limiti.
cosa accadrebbe se quella coppia domani volesse adottare un bambino? sarebbe sano per un bambino avere 2 madri (o due padri)?
L'originale di lssndr
cosa accadrebbe se quella coppia domani volesse adottare un bambino? sarebbe sano per un bambino avere 2 madri (o due padri)?
Il punto cruciale è proprio questo.
parlo per la mia esperienza personale: Ho conosciuto delle persone cresciute da due genitori dello stesso sesso, ho vissuto anche nella stessa casa, bè erano dei tipi abbastanza strani. Non posso dire che avessero disturbi mentali, non sono in grado di valutarlo, ma da come ragionavano e si comportavano sembrava che gli avessero. Quindi dall'esperienza che ho avuto sono contrario all'addozione.
Però c'è da specifiare una cosa. Una delle ragazze ha già un figlio. Quindi mettiamo il caso che per sfiga la ragazza che ha già un figlio viene a mancare, è giusto che il partner possa prendere in affidamento il bambino, e con il matrimonio penso ( non ne sono sicuro) che si regolarizzi questa cosa. Senza l'unione il bambino verrebbe rinchiuso in un orfanatrofio oppure adottato da un altra famiglia magari etero e per lui sarebbe un disturbo mentale peggiore rispetto ad avere due genitori dello stesso sesso
Favorevole:
Se due gay/lesbiche vogliono stare assieme hanno il diritto di farlo, col matrimonio poi ottengono pure una serie di diritti legali come l'ereditá; se poi uno dei due ha giá un figlio non vedo perché non debba adottarlo, diversamente non potrebbe andare ai colloqui e nemmeno prenderlo a scuola, per non parlare delle questioni ospedaliere
L'originale di THAIX
Cosa ne pensate ?
Ne a favore ne a sfavore. Se è quello che vogliono.
Già tra etero i divorzi sono alle stelle, tra poco inizieranno anche loro a capire cos'è un divorzio.
Se amo una persona non mi serve che qualcuno mi firmi un contratto. Gli avvocati fanno festa, nuovi clienti.......♠_evil:♠_evil:♠_evil:
P.s.
Io sto con una persona, a prescindere da tutto.
Sono abbastanza contraria, datemi pure della bigotta, ma ho sempre pensato e sempre pensero' che l'unica unione possibile sia tra un uomo e una donna. Adottare dei figli poi. C'e' gia' abbastanza confusione tra le unioni normali, figuriamoci quello che si crea in un bambino con due mamme o due papa' specie se e' in eta' scolare. Rispetto ma non condivido.
io sono favorevolissimo alle unioni civili e per me possono pure adottare , anzi per me possono adottare anche i sigle!!!:f_thumbsup:
L'originale di DamaNera
Sono abbastanza contraria, datemi pure della bigotta, ma ho sempre pensato e sempre pensero' che l'unica unione possibile sia tra un uomo e una donna.
Cosa vuol dire? Unioni tra individui dello stesso sesso esistono, in molti paesi sono riconosciute anche dallo Stato, dunque sono possibili. Che tu non voglia che esistano è un'altra questione.
L'originale di DamaNera
C'e' gia' abbastanza confusione tra le unioni normali, figuriamoci quello che si crea in un bambino con due mamme o due papa' specie se e' in eta' scolare. Rispetto ma non condivido.
Perchè in un'unione "non normale" dovrebbe esserci più confusione che in un'unione normale?
L'originale di nickdega
L'originale di THAIX
Cosa ne pensate ?Ne a favore ne a sfavore. Se è quello che vogliono.
Già tra etero i divorzi sono alle stelle, tra poco inizieranno anche loro a capire cos'è un divorzio.
Se amo una persona non mi serve che qualcuno mi firmi un contratto. Gli avvocati fanno festa, nuovi clienti.......♠_evil:♠_evil:♠_evil:P.s.
Io sto con una persona, a prescindere da tutto.
concordo! il matrimonio è solo un contratto ma per i gay è diventato un simbolo di libertà, di scelta personale e soprattutto un passo avanti contro l'omofobia in italia e diciamo pure nel mondo!
per me sono liberi di sposarsi!
L'originale di DamaNera
Sono abbastanza contraria, datemi pure della bigotta, ma ho sempre pensato e sempre pensero' che l'unica unione possibile sia tra un uomo e una donna.
![]()
![]()
ma scherzi vero? Tu ritieni che l'unica unione possibile sia tra uomo e donna???Ma se sono anche specie diverse , uomo e donna
![]()
xD, tanto è vero che i divorzi sono il continuo aumento!!:mdr:
L'originale di DamaNera
C'e' gia' abbastanza confusione tra le unioni normali,Scusa ho capito a grandi linee il tuo pensiero, unico dubbio mi è rimasto sul concetto di confusione tra unioni "normali" in cosa risiede questa confusione?:f_rolleyes:
L'originale di FaiterTN
L'originale di DamaNera
Sono abbastanza contraria, datemi pure della bigotta, ma ho sempre pensato e sempre pensero' che l'unica unione possibile sia tra un uomo e una donna.Cosa vuol dire? Unioni tra individui dello stesso sesso esistono, in molti paesi sono riconosciute anche dallo Stato, dunque sono possibili. Che tu non voglia che esistano è un'altra questione.
L'originale di DamaNera
C'e' gia' abbastanza confusione tra le unioni normali, figuriamoci quello che si crea in un bambino con due mamme o due papa' specie se e' in eta' scolare. Rispetto ma non condivido.Perchè in un'unione "non normale" dovrebbe esserci più confusione che in un'unione normale?
Il mio pensiero ovvio non condiziona l'andamento del mondo. So che tutto questo gia' accade e come detto, rispetto ma non condivido.
Al secondo punto che quoti chiarisco il pensiero. Intendevo dire che oggi e' difficile crescere dei figli in una coppia uomo/donna . Non so se tu hai figli ma forse chi li ha puo' comprendere le difficolta' che hanno alcuni bambini nel sentirsi uguali agli altri. Parliamo di bambini fragili per svariati motivi. Avere due mamma/papa crea complicazioni aggiunte e se loro non sono bravi sensibili e dotati di intelligenza, potrebbe avere un futuro complesso e pieno di dubbi.
Ognuno ovviamente e' libero di fare della sua vita cio' che vuole, non giudico le scelte altrui, rimango fedele al mio pensiero di famiglia fatta da mamma donna e papa uomo.
Spero ora sia piu' chiaro
L'originale di Morganalafata
concordo! il matrimonio è solo un contratto ma per i gay è diventato un simbolo di libertà, di scelta personale e soprattutto un passo avanti contro l'omofobia in italia e diciamo pure nel mondo!
per me sono liberi di sposarsi!
![]()
Morgana lo sai che ti adoro, anche se tu ami dalborgo ♠_evil:♠_evil:, ma non penso che questo possa dare una mano contro l'omofobia. Due marche da bollo e la firma del sindaco non cambiano le idee delle persone, chi pensava f.......o di merda (riporto il pensiero, che non è il mio) continuerà beatamente a farlo.
L'originale di DamaNera
Il mio pensiero ovvio non condiziona l'andamento del mondo. So che tutto questo gia' accade e come detto, rispetto ma non condivido.
Continuo a non capire. Vuoi dire che le unioni tra persone dello stesso sesso, che esistono dunque sono possibili, non sono vere unioni o sono unioni di serie b?
L'originale di DamaNera
Al secondo punto che quoti chiarisco il pensiero. Intendevo dire che oggi e' difficile crescere dei figli in una coppia uomo/donna . Non so se tu hai figli ma forse chi li ha puo' comprendere le difficolta' che hanno alcuni bambini nel sentirsi uguali agli altri. Parliamo di bambini fragili per svariati motivi. Avere due mamma/papa crea complicazioni aggiunte e se loro non sono bravi sensibili e dotati di intelligenza, potrebbe avere un futuro complesso e pieno di dubbi.
Ognuno ovviamente e' libero di fare della sua vita cio' che vuole, non giudico le scelte altrui, rimango fedele al mio pensiero di famiglia fatta da mamma donna e papa uomo.Spero ora sia piu' chiaro
![]()
Perchè avere due genitori dello stesso sesso dovrebbe necessariamente essere peggio per i bambini fragili? Non potrebbe essere invece positivo avere dei genitori che per la situazione storica in cui viviamo sono purtroppo abituati a affrontare situazioni difficili date le discriminazioni che gli omosessuali devono sopportare ancora oggi?
Senza entrare volutamente nel merito della discussione, dato il tema delicato e coinvolgente, da Moderatore confido che non si degeneri in flame e provocazioni, ma che i torni rimangano corretti e civili verso tutti gli utenti, in particolar modo verso quelli più esposti ad attacchi perché in disaccordo con l'opinione dominante.
Grazie.
L'originale di FaiterTN
L'originale di DamaNera
Il mio pensiero ovvio non condiziona l'andamento del mondo. So che tutto questo gia' accade e come detto, rispetto ma non condivido.Continuo a non capire. Vuoi dire che le unioni tra persone dello stesso sesso, che esistono dunque sono possibili, non sono vere unioni o sono unioni di serie b?
L'originale di DamaNera
Al secondo punto che quoti chiarisco il pensiero. Intendevo dire che oggi e' difficile crescere dei figli in una coppia uomo/donna . Non so se tu hai figli ma forse chi li ha puo' comprendere le difficolta' che hanno alcuni bambini nel sentirsi uguali agli altri. Parliamo di bambini fragili per svariati motivi. Avere due mamma/papa crea complicazioni aggiunte e se loro non sono bravi sensibili e dotati di intelligenza, potrebbe avere un futuro complesso e pieno di dubbi:
Ognuno ovviamente e' libero di fare della sua vita cio' che vuole, non giudico le scelte altrui, rimango fedele al mio pensiero di famiglia fatta da mamma donna e papa uomo.Spero ora sia piu' chiaro
![]()
Perchè avere due genitori dello stesso sesso dovrebbe necessariamente essere peggio per i bambini fragili? Non potrebbe essere invece positivo avere dei genitori che per la situazione storica in cui viviamo sono purtroppo abituati a affrontare situazioni difficili date le discriminazioni che gli omosessuali devono sopportare ancora oggi?
Punto primo:
Sono unioni diverse: Dove ho scritto che ritengo siano di serie b? Ho scritto che per e la famiglia e' composta da uomo e donna.
Punto secondo:
Qui parliamo in generale, ovvio che tutto e' possibile anche le cose piu' strane e incomprensibili, quindi e' possibile che sia positivo. Non ho dati, ma forse... tu si?
Tempo fa ho letto questo articolo, se vuoi puoi leggertelo, spiega perfettamente le problematiche di cui stiamo parlando in linea con il io pensiero. Notte
http://www.repubblica.it/cronaca/2016/02/04/news/giovanni_corsello_avere_genitori_dello_stesso_sesso_causa_diversita_-132713485/
L'originale di DamaNera
Punto primo:
Sono unioni diverse: Dove ho scritto che ritengo siano di serie b? Ho scritto che per e la famiglia e' composta da uomo e donna.
L'originale di DamaNera
ho sempre pensato e sempre pensero' che l'unica unione possibile sia tra un uomo e una donna.
Mi riferisco a questo.
L'originale di DamaNera
Punto secondo:
Qui parliamo in generale, ovvio che tutto e' possibile anche le cose piu' strane e incomprensibili, quindi e' possibile che sia positivo. Non ho dati, ma forse... tu si?
Tempo fa ho letto questo articolo, se vuoi puoi leggertelo, spiega perfettamente le problematiche di cui stiamo parlando in linea con il io pensiero. Notte![]()
http://www.repubblica.it/cronaca/2016/02/04/news/giovanni_corsello_avere_genitori_dello_stesso_sesso_causa_diversita_-132713485//blockquote >Mi pare che l'articolo che hai postato non faccia altro che riproporre gli stessi pregiudizi senza aggiungere nulla.