Passa al forum
Problemi al polso

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Problemi al polso

29 Post
16 Utenti
0 Reazioni
3,558 Visualizzazioni

è da qualche mese che cerco di grindare il più possibile e adesso, da una settimana circa, dopo 5 minuti che sono al pc mi fa un male cane il polso!

qualcuno di voi ha già passato sti problemi?
ho cercato qualcosa sul tunnel carpale ma dice che comincia a far male la parte interna del polso (per intenderci la parte del pollice) mentre a me fa male quella esterna! quindi penso sia un infiammazione dei nervi o tendini boh :(

usate qualche poggiapolso? basta quello o anche un buon mouse può fare la differenza? basta che non si debba spendere chissà cosa però xD

28 risposte
Uolla
Iscritto: 24.06.2009
Poker Player

Io mi alleno con questa!

quando giochi tieni tutto l'avambraccio poggiato oppure poggi solo il polso?

Mmm io ho studiato anatomia... potrebbe essere infiammazione del nervo ulnare!
Del resto l'uso del mouse porta a questo tipo di problemi che io sappia!

ant91an
Iscritto: 31.07.2010
Oldschool Grinder

sono ambidestro non ho di questi problemi :tongue:

Potresti provare con l'altra mano...vedi come va :)

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

L'originale di gozzobbaquando giochi tieni tutto l'avambraccio poggiato oppure poggi solo il polso?

tutto l'avambraccio! fino a poco sotto il gomito!

Se poggi il l'avanbraccio potrebbe essere il flessore ulnare :)

siamo sicuri che sia il grinding sfrenato? :D

_Anonymous_

L'originale di vico88siamo sicuri che sia il grinding sfrenato? :D

sono mancino xD

@andreamanziud: quindi? un poggiapolso può aiutare?

ElNunho
Iscritto: 08.09.2009
Elite Grinder

L'originale di vico88siamo sicuri che sia il grinding sfrenato? :D

this :P

Sinceramente non lo so, perchè che io sappia è la posizione della mano che fa questo lavoro... Però potrei sbagliarmi, non sono medico eh :) Secondo me riposo è la soluzione migliore..!

_Anonymous_

quindi potrei provare a mettere il mouse a sx per qualche giorno!

consigli da qualche grinder malato? xD

bellavec
Iscritto: 29.01.2008
PokerStrategist

Ciao tie,

ti dico, io ho avuto un sacco di volte gli stessi problemi (@ tutti in anticipo: no, non è per altre cause, è proprio per il mouse lol)

Alla fine li ho risolti trovando la configurazione ottimale di braccio-mano: appoggio il braccio sull'angolo della scrivania proprio all'altezza di metà ulna, e setto la sedia in modo che il polso sia esattamente dritto (come quando hai le braccia distese lungo il corpo, per capirci). Ho scoperto che tenerlo inclinato, se sono troppo in alto o troppo in basso, mi fa venire un male cane dopo davvero poco.

Inoltre, un'altra cosa che mi faceva venire male al braccio era cliccare il tasto sx con l'indice ed il destro col medio: in questo modo l'anulare e il mignolo attaccati a lato finiscono per incasinare i tendini, non mi chiedere in che modo ma lo fanno :D

Usando tasto sx<->indice rotellina<->medio tasto dx<->anulare mi trovo esageratamente meglio, basta abituarsi ed è un altro andare.

Spero di aiutarti un pochino...

cheers

_Anonymous_

la cosa del tenere il polso dritto è assolutamente vero! è la stessa identica cosa del suonare la batteria! ho hai un'impostazione giusta o ti escono 1000 dolori ovviamente! infatti cominciavo a pensare anch'io che fosse questo + il mouse penso un pò piccolo per la mia mano!

per indice-medio-anulare, su quello sono già a posto perchè li tengo già così ;)

_Anonymous_

il dolore continua anche col poggiapolso! sto notando che potrebbe essere proprio il mouse!

stavo guardando i mouse ergonomici e ho visto il logitech performance mouse MX e non sembra male!

http://www.logitech.com/it-it/mice-pointers/mice/devices/5845

altri suggerimenti?

come dici correttamente, il dolore alle prime 3 dita è spesso causato del tunnel carpale, che porta all'infiammazione del nervo mediano.
Se invece provochi formicolio o dolore alle ultime 2 dita, può essere un'infiammazione del nervo ulnare, che scorre nel gomito e nella parte laterale dell'avambraccio (quello che quando ti sbatti il gomito sulla sedia partono le bestemmie). Solitamente chi ha problemi al nervo ulnare trova molto difficoltà nel praticare l'adduzione del mignolo, cioè il portare il mignolo verso il corpo con il palmo della mano rivolto in avanti (una sorta di nano nano fatto solo col mignolo :D)

_Anonymous_

si allora molto probabilmente ho infiammato quel nervo!

consigli sui mouse più ergonomici? ormai ho deciso di cambiarlo xD è troppo piccolo uello che ho adesso!

LoryB
Iscritto: 22.10.2008
Oldschool Grinder

Anche io ebbi problemi di questo tipo.

Ti conviene acquistare quei tappetini che prevedono il "poggia-polso"
Dovresti risolvere il problema senza troppi grattacapi.

Avalon89x
Iscritto: 29.06.2009
PokerStrategist

ti consiglio un mouse leggero e ergonomico con un tappetino liscio con poggia polso.

Nel dettaglio un g5 (puoi metterci anche i pesi per trovare il feeling perfetto con il mouse) con tappetino vespula(poggia polso incluso). SPendi intorno ai 70 euro pero ne vale la pena!
Un altra cosa che mi viene in mente e' la sensibilita' del mouse, magari e' troppo bassa e quindi per andare da una parte all altra dello schermo devi fare movimenti lunghi con il mouse.

L'originale di Tie86il dolore continua anche col poggiapolso! sto notando che potrebbe essere proprio il mouse!

stavo guardando i mouse ergonomici e ho visto il logitech performance mouse MX e non sembra male!

http://www.logitech.com/it-it/mice-pointers/mice/devices/5845

altri suggerimenti?

io l ho comprato e non lo cambierei per niente :D :D

sul sito dell lo trovi a 5 euro in meno (dovrebbero scontare totalmente le spese di spedizione anche loro!)