Passa al forum
topic serio, mi ser...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] topic serio, mi servono molte opinioni, almeno leggete grazie

22 Post
18 Utenti
0 Reazioni
2,039 Visualizzazioni

nella lampada da tavolo ho una lampadina cfl della philips tornado attacco e14 12 watt equivalenti ad una lampadina da 60 watt ad incandescenza, è molto vicina al viso, circa 30 40 centimetri e annusandola (si annuso le lampadine, e mi diverto anche) :D sento l'odore "tipico" della lampadina cfl, dopo poco la mia gola tende ad irritarsi ed ho un leggero senso di bruciore persistente, oggi non l'ho annusata (non mi piace annusare spesso le lampadine, non vorrei diventasse un vizio) e la gola tende ad irritarsi ugualmente ma in modo molto lieve (la lampadina è sempre ai suoi 30 40 centimetri di distanza.
posseggo sempre un'altra lampadina cfl di un'altra marca questa volta con attacco e27 con potenza 22watt incandescenza che non annuso in quanto è dall'altra parte della stanza (troppa fatica) ma che ha un odore simile ma meno intenso.
visto che è noto a tutti che queste lampadine hanno al loro interno una piccola quantità di mercurio, la philips tornado che ho a 30 cm dal viso dovrebbe contenerne "pochissimo", non vorrei che questa arsura/raucedine/bruciore a non vorrei si trasformasse in futuro in un cancro alla gola.
qualcuno avrebbe voglia di annusare una lampadina cfl ? :D
opinioni in merito?

http://www.ecat.lighting.philips.com/l/risparmio-energetico-circolari/ep01lsl_su_it_lp_prof_atg/cat/it?omnPG=Lamps-Professional&levelNavCount=2&navCount=2&navAction=push&omnPC=EP01_GR_IT_LP_PROF_ATG&pageType=categoryNavigations&catalogLocale=it_IT_LP_PROF_ATG&isLeftNav=false&merchDisplayName=Energy-Saver-Specialties#productStartIndex=1&familyStartIndex=1&isSearch=false&grp=Lamps&fly=LP_CF_CTORESAV_EU_FA_IT_LP_PROF_ATG

21 risposte
Rothko
Iscritto: 04.09.2009
PokerStrategist

Ma che viaggi ti fai?

Gli adolescenti dei quartieri disagiati di Rio usano sniffare lampadine in gruppo per cercare un nuovo sballo alternativo. Questo grazie alla facile reperibilità delle "dosi" e al costo pari a zero.

No a parte gli scherzi, non capendo niente in materia non posso darti un parere, se non quello di smettere al più presto questa tua pratica malsana

alambicco
Iscritto: 25.01.2010
Oldschool Grinder

e cominciare a bere come tutti gli altri?? :D :D

xkè non cambi genere?
datti all'annusamento dei piedi sudati delle giovani grasse!

Non sono un medico e neanche un esperto in materiali, ma non credo che una marca come la philips possa permettersi di vendere lampadine che emanino fumi di mercurio. :)

Comunque non avresti problemi per il cancro dato che il mercurio è tossico e non cancerogeno quindi vedresti molto velocemente eventuali effetti sulla tua salute. :D

per annusarla bisogna romperla prima.... c'e' scritto sul bugiardino !!!!!!!!

lasthand
Iscritto: 16.09.2008
Oldschool Grinder

L'originale di alambiccoe cominciare a bere come tutti gli altri?? :D :D

+1, non è così male come si dice, tra l'altro dopo il primo trapianto di fegato è tutto in discesa.

ant91an
Iscritto: 31.07.2010
Oldschool Grinder

ma scherzi o fai sul serio? O.o

Magari sei allergico a qualche prodotto.. scaldandosi la lampadina fa evaporare qualche tipo di materiale, che respirato potrebbe darti qualche fastidio.

oppure .. la tua gola è allergica alle lampadine .. e smetti di annusarle! ;)

:} giorgiocs

supergu
Iscritto: 20.02.2010
Oldschool Grinder

[...] e annusandola (si annuso le lampadine, e mi diverto anche) :D

...ora si spiegano mooolte cose....
:P

Dovrei essere morto da tempo visto che maneggio lampade dei semafori ed illuminazione pubblica tutti i giorni da 20 anni.
Però non si sa mai, se ti senti allergico prova a cambiare lampadina, prendine una a led o più semplicemente ad incanscenza.

ElNunho
Iscritto: 08.09.2009
Elite Grinder

E io che pensavo di stare male.... lol!

L'originale di Zeta08Dovrei essere morto da tempo visto che maneggio lampade dei semafori ed illuminazione pubblica tutti i giorni da 20 anni.
Però non si sa mai, se ti senti allergico prova a cambiare lampadina, prendine una a led o più semplicemente ad incanscenza.

ma quelle sono SAP o a limite JMT, non si usano piu' ai vapori di mercurio ;)

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

non dovrei essere allergico a niente, ma non si sa mai (sono allergico ai donk negli mtt)
smetto di annusare la lampadina :D, in questo periodo vanno di moda le fialette puzzolenti 8)
bha provo ad allontanare la lampadina o..........

mushyliver
Iscritto: 06.04.2010
Oldschool Grinder

ahahahah.... certo che sei strano :D
io ho la soluzione al problema
inizia a fumare!!
almeno i sintomi rimangono ma non vai in paranoia per la lampadina :D
oppure l'altra soluzione potrebbe essere..smetti di "fumare"...almeno non vai in paranoia :D e non scrivi più sti post ahahah :D
sei un genio

cambia droghe,ormai in circolazione ne esistono per tutti i tipi di Pazzia :D :D :D

L'originale di DonSalvaroba strana che si legge qui :D

+1
hai provato a sfregarla la lampada?magari esce il genio

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

maledetta lampadina! gli altri giorni con la raucedine mi facevo buttare fuori dai freeroll, oggi non ho sniffato e sono tra i chip leader 26.000 chips con average di 12.000 sono decimo
la lampadina non mi faceva credere nelle mie potenzialità negli mtt