ciao ragazzi.A settembre dovrei trasferirmi o in Romania o in Portogallo per 6 mesi.Mi sono informato un po' per il .com.Riassumendo il tutto,per poter creare un account su ps.com,devo dimostrare di vivere in uno di questi due paesi.Ergo ho letto in giro di persone che lo hanno dimostrato inviando bollette varie o documenti.In questo caso potrei?Creerei anche un C/C in quel paese,e questo penso basti per dimostrare il domicilio.Grazie a chi mi darà info
Puoi farlo ed è anchè abbastanza facile,il problema è che devi anchè prendere la residenza (invii un modulo compilato,che trovi sul sito del consolato al consolato stesso) perchè se non lo fai credo potresti rischiare sanzione ma non ne sono sicuro.
PS: se giochi tornei è meglio se continui sulla.it
gioco cash!Mi sto informando in merito,e credo che la residenza non sia proprio indispensabile (da quanto ho capito)
Non sono esperto ma ho chiesto informazioni un po' di tempo fa (vivo a dublino) e l'unico problema sta nel cash out, cioè tu puoi aprire conti su .com anche dall'italia (anche se sono oscurati c'è una legge europea che non ci impedisce di giocare) senza problemi ma se non sei domiciliato all'estero la fiscalità tu la paghi in Italia, questo vuol dire che se ritiri soldi da .com poi devi pagarci le tasse come se fosse una rendita, quindi doppia imposizione (quella della poker room .com e poi quella italiana).
L'originale di Wee21Man
Non sono esperto ma ho chiesto informazioni un po' di tempo fa (vivo a dublino) e l'unico problema sta nel cash out, cioè tu puoi aprire conti su .com anche dall'italia (anche se sono oscurati c'è una legge europea che non ci impedisce di giocare) senza problemi ma se non sei domiciliato all'estero la fiscalità tu la paghi in Italia, questo vuol dire che se ritiri soldi da .com poi devi pagarci le tasse come se fosse una rendita, quindi doppia imposizione (quella della poker room .com e poi quella italiana).
Si in teoria si, poi dipende sempre da che cifre sposti
naturale che se fai cash out di 10 € non penso vengano a rompere, ma cmq diventi evasore fiscale se non li dichiari.
Poi ognuno fa quello che crede