Premessa: sono mie opinioni personali
L'arrivo di una nuova room come 888 nel mercato italiano è stata sicuramente una notizia positiva. Prima giocavo solo su Pokestars e con l'eliminazione dello status e l'introduzione dei bauli ho perso gli stimoli per giocare cash game, quindi sin da subito mi sono iscritto su 888.
Il primo impatto non è stato male. Passare dal client di PS, che è il numero uno in assoluto, ad un altro è sempre un pò traumatico. Qualche amico si è lamentato ma a me non ha dato problemi e mi sono subito ambientato.
Sin dal primo giorno la room ha offerto bonus di benvenuto e promo per crearsi un bankroll da zero o per incentivare a giocare. Andando a memoria parliamo di minimo 200/250k al mese. Sicuramente in questo è attualmente la numero uno nel mercato italiano e non ha eguali.
Si sono concluse da poco le Super Series e anche qui la room ha investito un sacco di soldini e secondo me non sono state un successo. Al main event non si è raggiunto il garantito e bisogna considerare che gran parte degli iscritti (compreso il sottoscritto) si era qualificato tramite i sat con un costo irrisorio. Stesso discorso vale per la maggior parte degli altri eventi.
Adesso passiamo alle cose negative. Il supporto è praticamente inesistente. Prima di ricevere una risposta passano sempre almeno un paio di giorni e quando rispondono sono molto vaghi.
Ho cercato nel sito della room una lista dei software proibiti perchè avevo letto un loro articolo sul blog che parlava dei bot e non trovando risposta ho scritto al support per chiedere delucidazioni. Questa è stata la loro risposta
Sono Gisella dal supporto clienti 888.it
Ti ringraziamo per averci contattato e, mi scuso innanzitutto per il ritardo nel risponderti.
ti informo che la nostra politica di gioco trasparente e corretto esclude in generale l'utilizzo di software di intelligenza artificiale di alcun tipo.
Ti suggerisco inoltre di leggere la nostra informativa sul gioco corretto, di seguito il link: https://www.888poker.it/come-giocare/regole-della-casa/
spero di aver chiarito ogni tuo dubbio e ti auguro in bocca a lupo ai nostri tavoli!
Purtroppo non mi ha chiarito i miei dubbi perchè secondo me la risposta è vaga. Quindi ho scritto una seconda volta per chiedere se un software come Equilab può essere utilizzato in game perchè non credo rientri nella categoria IA. Al momento non ho ricevuto risposta.
Durante le Super Series tramite i vari sat davano come premio un ticket da € 3, però non sono stati schedulati tornei per usufruirne. Quindi ho scritto al support quando mancavano 6 giorni alla scadenza e questa è stata la loro risposta.
Sono Matteo dal supporto clienti 888.it
Abbiamo ricevuto il tuo messaggio, ti ringraziamo per averci contattatodopo una verifica effettuata sul tuo conto gioco sono lieto di comunicarti che dato il grande successo della nostra Promozione Superies, il nostro Dipartimento Poker si sta prodigando per organizzare a stretto giro di posta altri tornei per utilizzare i Tickets accumulati dai nostri cari giocatori
Ti consiglio di tenere sempre d'occhio la nostra Lobby Poker per essere aggiornato sui Tornei in uscita
Grazie in anticipo per la tua pazienza e collaborazione
Io non ho visto tornei schedulati per poter usufruire del ticket e quindi quando sono scaduti ho inviato un'altra mail al supporto per chiedere delucidazioni e loro per il momento non rispondono.
Questo secondo me è molto grave perchè i sat avevano un buy-in seppur solo di 1 cent oltre che dare dei ticket per tornei che non hanno programmato mi da l'impressione che non hanno un plan o non sanno gestirlo.
La mia critica non riguarda il non aver potuto usufruire dei 5 ticket da € 3 che avevo vinto, ma della poco professionalità che hanno dimostrato, prima dando e poi togliendo senza nessuna spiegazione.
Discorso bonus. Nel forum c'è già una discussione al riguardo e leggevo che diversi utenti hanno avuto problemi con i bonus gemma crush, dove compariva un importo vinto (€ 10) e poi nel conto della room l'importo era inferiore (€ 2). Sinceramente io non ho mai controllato se l'importo corrispondesse però sempre qualche giorno fa ho chiesto al supporto (direte che sono un rompicoglioni :f_biggrin:) di poter avere delucidazioni su come riscattare i bonus e una cronologia dei bonus che mi sono stati accreditati. Il supporto tace.
Per quanto riguarda i prelievi, qualche giorno fa ho fatto il primo tramite Neteller e in un paio di giorni mi sono stati accreditati sul conto. Con un'altra room il prelievo tramite Neteller avviene entro massimo 1 minuto. Comunque i soldi arrivano quindi non è un grosso problema.
Concludendo ritengo che a livello di software e bonus sia valida anche se il traffico soprattutto nel cash game non è il massimo ma questo credo sia un problema che hanno più o meno tutte le room.
Un giudizio del tutto negativo sul supporto che tra l'altro ho già evidenziato tramite i loro sondaggi che mi arrivano via mail.
Questa mia recensione non ha assolutamente lo scopo di denigrare la room, anzi vuole essere una critica costruttiva nella speranza che i responsabili del forum possano dar voce ai propri utenti presso una room a loro affiliata.