Passa al forum
problema conteggio ...

Notifiche
Cancella tutti

problema conteggio punti MTT

12 Post
6 Utenti
0 Reazioni
1,844 Visualizzazioni
panormus2009
Iscritto: 31.12.2011
Oldschool Grinder

Di seguito vi copincollo la richiesta che ho fatto il 6 gennaio al supporto di allinbet

"salve, attraverso Voi gioco a poker sulla skin affiliata, ho riscontrato un problmea circa il conteggio dei punti nella classifica mensile dei tornei MTT, potreste risolvere Voi il problema o, in alternativa fornirmi un indirizzo e-mail di peoples cui scrivere? io non sono riuscito a trovarlo. Grazie"

il codice richiesta è 162426.

a tutt'oggi non ho ricevuto alcuna risposta, ho scritto anche a peoples tenuto conto che i 10 gg sono trascorsi ma anche da peoples non ho avuto risposta, potete aiutarmi voi?.

Gentilissimi
Panormus2009

Rispondi
Citazione
11 risposte
karitao
Iscritto: 24.03.2012
PokerStrategist

Ciao,

guarda queste sono cose che esulano dalle nostre competenze ma che sono strettamente legate alla room :)

spero che il referente qui sul forum legga e che ti dia una mano, in alternativa scrivi ancora mail

Rispondi
Citazione
StaffAllinbet
Iscritto: 19.02.2013
Legacy Member

ciao panormus2009,

potresti inviarci nuovamente una mail su info@allinbet.it dove ci fornisci anche maggiori dettagli , ad es: i punti che dovresti avere e quelli che hai.

Per il momento ti indico questo link:

http://blog.peoples.it/it/blog/pokeronline/2013/01/03/classifiche/

Riportiamo la formula per il calcolo delle classifiche, la quindicinale e la bimestrale:
P = 10 * ( RADQ ( X ) / RADQ ( Y ) ) * ( 1 + LOG (Z+0,25) )* 1,2
dove:
P = Posizione in classifica
X = Numero di giocatori al torneo
Y = Posizione finale
Z = Buy-in del torneo (esclusa la fee)
La formula va applicata solo se il posizionamento finale nel torneo (Y) rientra nel 30% del totale degli iscritti al torneo stesso.

A presto

Rispondi
Citazione
Nicklupin
Iscritto: 13.11.2009
Poker Player

L'originale di StaffAllinbet
ciao panormus2009,

potresti inviarci nuovamente una mail su info@allinbet.it dove ci fornisci anche maggiori dettagli , ad es: i punti che dovresti avere e quelli che hai.

Riportiamo la formula per il calcolo delle classifiche, la quindicinale e la bimestrale:
dove:
Y = Posizione finale
La formula va applicata solo se il posizionamento finale nel torneo (Y) rientra nel 30% del totale degli iscritti al torneo stesso.

A presto

ma in questa formula LOG che significa? Logaritmo?

Rispondi
Citazione
panormus2009 Autore della discussione
panormus2009
Oldschool Grinder

L'originale di StaffAllinbet
ciao panormus2009,

dove:
Y = Posizione finale

A presto

il problema sta proprio in questo, che sul sito di people's non vi è modo di conoscere il proprio punteggio, per quanto riguarda la formula l'ho applicata su un foglio excel e nei primi 6 gg di gennaio avevo totalizzato qulcosa come 750 punti, ora lo so che per entrare in classifica bisogna grindare come disperati ma almeno la soddisfazione di vedere il proprio punteggio..
Grz cmq dell'interessamento, ad onor del vero anche via chat un Vs. collaboratore mi ha assicurato che avrebbe mandato una mail a people's ma a tutt'oggi non ho avuto il benchè minimo riscontro.
Per una questione di marketing suggerirei agli amici di people's di rendere più facile l'accesso al controllo dei punti in modo da invogliare il giocatore a superarsi (teoria del rinforzo).
Panormus2009

Rispondi
Citazione
dreamusic
Iscritto: 20.04.2011
Oldschool Grinder

L'originale di panormus2009
Di seguito vi copincollo la richiesta che ho fatto il 6 gennaio al supporto di allinbet

"salve, attraverso Voi gioco a poker sulla skin affiliata, ho riscontrato un problmea circa il conteggio dei punti nella classifica mensile dei tornei MTT, potreste risolvere Voi il problema o, in alternativa fornirmi un indirizzo e-mail di peoples cui scrivere? io non sono riuscito a trovarlo. Grazie"

il codice richiesta è 162426.

a tutt'oggi non ho ricevuto alcuna risposta, ho scritto anche a peoples tenuto conto che i 10 gg sono trascorsi ma anche da peoples non ho avuto risposta, potete aiutarmi voi?.

Gentilissimi
Panormus2009

Ciao Panormus2009, gioco mtt anch'io su People's ma effettivamente non saprei calcolare il punteggio di un torneo se arrivo nel 30% (quindi mi devo fidare di loro, purtroppo). Nel caso ottenessi qualche informazione ti sarei grato se posti notizie...
Grazie

Rispondi
Citazione
panormus2009 Autore della discussione
panormus2009
Oldschool Grinder

L'originale di dreamusic

Ciao Panormus2009, gioco mtt anch'io su People's ma effettivamente non saprei calcolare il punteggio di un torneo se arrivo nel 30% (quindi mi devo fidare di loro, purtroppo). Nel caso ottenessi qualche informazione ti sarei grato se posti notizie...
Grazie

Dreammusic in attesa di notizie dal supporto di people's (della cui cosa dubito fortemente)
Ti posto la formula (in grassetto) che ho riportato su excel
nell'esempio è simulato un 5 posto su 130 giocatori con un buy in di un euro a cui devi sottrarre la fee
In rosso sono le variabili
In grassetto sono le formule che devi scrivere pari pari
In blue è il risultato che ottieni con i dati dell'esempio citato

Questa è la formula che trovi sul blog di people's)

P= 10*(RADQ(X)/RADQ(Y))*(1+LOG(Z+0,25))*1,2

P= PUNTEGGIO PER LA CLASSIFICA
X= NUMERO DI GIOCATORI ISCRITTI AL TORNEO
Y= POSIZIONAMENTO FINALE
Z= BUY IN DEL TORNEO ESCLUSA LA FEE

SOLO SE POSIZIONE ENTRO IL 30% DEI GIOCATORI

X (questo mettilo in B10) 130
Y (questo mettilo in B11)5
Z (questo mettilo in B12)0,90
(questo mettilo in A13)=RADQ(B10)
(questo mettilo in A14)=RADQ(B11)
(questo mettilo inA15)=LOG10(B12)

(Questa formula mettila dove vuoi) =10*((A13/A14))*(1+(A15+0,25))*1,2

punteggio ottenuto 73,68547266

Spero di esserti stato d'aiuto se ci sono problemi fammi sapere

Rispondi
Citazione
dreamusic
Oldschool Grinder

Gentilissimo, grazie mille! :)

Rispondi
Citazione
Nicklupin
Poker Player

Io ho messo la formula direttamente su una casella di excel

= 10 * ( RADQ ( X ) / RADQ ( Y ) ) * ( 1 + LOG (Z+0,25) )* 1,2

pero' ho fatto una prova e mettendo x=130 Y=5 e z=0.9

il risultato è 64,9

non so come mai il tuo sia più alto :f_confused:

Rispondi
Citazione
Fazoo73
Iscritto: 19.10.2010
Oldschool Grinder

A occhio direi che l'errore di Panormus e che calcola il logaritmo di 0.90 e non di 0,90 + 0,25..

Rispondi
Citazione
dreamusic
Oldschool Grinder

Alla fine della fiera ho rinunciato palesemente a mettermi lì a calcolare i punteggi per la classifica, tanto sia per il volume e l' abi che gioco mi và già grassa concludere dai 5 ai 25 euro di bonus, che vuol dire al massimo arrivare 30°. Per aspirare a posizioni più alte ci vorrebbe:
1) Una Santissima Benedizione degli Dei, cioè shippare o fare tanti podi lo stesso mese ai tornei da 5 o 10 euro (il chè è impossibile anche mettendole sempre da sopra ogni gire).
2) Una squalifica di massa dei reg 24h/7gg su 7 (sforamento dei parametri, vari IP dinamici, collusion, multiaccount, sharing, etc...)
A Gennaio ne hanno squalificati 4/5 ma solo per farsi belli fuori ed attirare nuovi players...
GL a tutti!

Rispondi
Citazione
Nicklupin
Poker Player

L'originale di dreamusic
Alla fine della fiera ho rinunciato palesemente a mettermi lì a calcolare i punteggi per la classifica, tanto sia per il volume e l' abi che gioco mi và già grassa concludere dai 5 ai 25 euro di bonus, che vuol dire al massimo arrivare 30°. Per aspirare a posizioni più alte ci vorrebbe:
1) Una Santissima Benedizione degli Dei, cioè shippare o fare tanti podi lo stesso mese ai tornei da 5 o 10 euro (il chè è impossibile anche mettendole sempre da sopra ogni gire).
2) Una squalifica di massa dei reg 24h/7gg su 7 (sforamento dei parametri, vari IP dinamici, collusion, multiaccount, sharing, etc...)
A Gennaio ne hanno squalificati 4/5 ma solo per farsi belli fuori ed attirare nuovi players...
GL a tutti!

be a dire la verita di grossi ne hanno squalificato solo1 il 1° e gli e costata 3500 euro,i 1000 euro della seconda quindicinale se li è portati a casa cmq gli altri erano posizioni indietro,inoltre ho letto che hanno messo le classifiche dei sit da 5000 al mese che piu' swinghi e piu' fai un punteggio alto a parità di numero di sit e buy.in vince chi perde di piu' :nh

e penso toglieranno le quindicinali per gli MTT una bella botta negativa per i primi della classifica se le tolgono.

il problema è che 14 ore al giorno sono ancora troppe nessuno da solo puo' giocare 14 ore tutti i giorni 365 giorni all'anno è palese che ci giocano in 2/3, osseno dovrebbero mettere le stesse regole di adesso aggiungendo un massimale di ore al mese tipo non so 300 ore.

Rispondi
Citazione