Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

44 vs 4betmonkey

13 Post
4 Utenti
0 Reazioni
367 Visualizzazioni

Poker Stars, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

BTN: $8.16 (81.6 bb)
SB: $13.32 (133.2 bb)
Hero (BB): $11.12 (111.2 bb)
UTG: $12.30 (123 bb)
MP: $9.75 (97.5 bb)
CO: $9.80 (98 bb)

Preflop: Hero is BB with 4 4
4 folds, SB raises to $0.30, Hero raises to $0.90, SB raises to $2, Hero raises to $11.12, SB calls $9.12

Flop: ($22.24) 2 7 7 (2 players)
Turn: ($22.24) 7 (2 players)
River: ($22.24) 4 (2 players)

Results:

Spoiler

$22.24 pot ($1.22 rake)
Final Board: 2 7 7 7 4
SB showed Q Q and won $21.02 ($9.90 net)
Hero showed 4 4 and lost (-$11.12 net)

player è regular abbastanza ABC player con leak nella forbice vpip pfr

è 22/15 Steal% 26
il suo 4b range al 3bet è 23.1 % HAND SAMPLE 937

qua decido di shovare in 5 bet per tutta la FE che ho vs un range cosi ampio di 4bet alle 3bet

inoltre il suo calling range penso sia intorno a AQ+ e JJ+

quindi penso ancora che la giocata sia +EV alla lunga

secondo voi?

Rispondi
Citazione
12 risposte
ITAlessandro
Iscritto: 21.07.2012
PokerStrategist

Steala pochissimo, perché 3bettare 44?

Rispondi
Citazione
karitao
Iscritto: 24.03.2012
PokerStrategist

Preferisco farlo con blockers tipo Ax KJ KQ AQ ecc

La mossa non è male perchè imho hai inf FE, ma quando ti chiama spesso sei al 20 e non blockeri nemmeno :)

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

si ma con un 4 bet range del 20+ c'è un sacco di mani che foldano circa il 17% del suo range e il restante che chiama no?

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

inoltre qualsiasi broadway che mi chiama tipo at+ è un quasi flip con 4% in piu di equity x
me alla lunga quindi...

Rispondi
Citazione
ITAlessandro
Iscritto: 21.07.2012
PokerStrategist

4b r 23 è impossibile.. 4betta piu di quello che apre?

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

L'originale di ITAlessandro
4b r 23 è impossibile.. 4betta piu di quello che apre?

a quanto pare si

attenzione tieni in considerazione che con 4b range stats io intendo solo i suoi raise alle 3bets totali

quindi il dato è accurato su 1k circa

Rispondi
Citazione
katewalker1
Iscritto: 05.11.2010
Elite Grinder

Ciao markostake,
sono abbastanza sicuro che il dato sulla 4bet sia errato, quella è la % di volte che 4betta di fronte ad una 3bet, non è il suo range di 4bet, il quale non può essere più alto del range di PFR.
Anyway, per 5bettare in semibluff con profitto, devi essere sicuro che possa foldare alle 5bet, obv se avesse davvero il 23% il tuo ragionamento sarebbe corretto, visto che le PP giocano al 30% contro top range e avresti la fold equity necessaria.

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

L'originale di katewalker1
Ciao markostake,
sono abbastanza sicuro che il dato sulla 4bet sia errato, quella è la % di volte che 4betta di fronte ad una 3bet, non è il suo range di 4bet, il quale non può essere più alto del range di PFR.
Anyway, per 5bettare in semibluff con profitto, devi essere sicuro che possa foldare alle 5bet, obv se avesse davvero il 23% il tuo ragionamento sarebbe corretto, visto che le PP giocano al 30% contro top range e avresti la fold equity necessaria.

scusa Kate ma se rilancia il 23% delle volte alle 3bet cioe 4betta 23% vs 3bet il 23%

non significa che ha un range alto di 4bet versus le 3bet? cioe del 23%??

dov è sbagliato il calcolo del suo range di 4bet vs 3bet qui?

Rispondi
Citazione
katewalker1
Elite Grinder

L'originale di Markostake

L'originale di katewalker1
Ciao markostake,

scusa Kate ma se rilancia il 23% delle volte alle 3bet cioe 4betta 23% vs 3bet il 23%

non significa che ha un range alto di 4bet versus le 3bet? cioe del 23%??

dov è sbagliato il calcolo del suo range di 4bet vs 3bet qui?

facciamo un esempio: oppo apre il 10%, sarebbe il RFI (raise first in, ha un valore simile al PFR ma è diverso in quanto conta solo le volte in cui oppo apre).
Spesso subirà delle 3bet. A queste 3bet reagisce il 25% delle volte in 4bet, magari folderà il 50% delle volte (fold to 3bet) e chiamerà il restante 25%.

HEM ti dà 2 valori: "4bet = 25%" e "4bet range" = 2,5%.
25% di 4bet significa che quando apre e viene 3bettato reagisce con il 25% del range con cui apre, cioè 1 volta su 4 4betta contro la 3bet;

2,5% di "4bet range" significa che se apre il 10% e 4betta il 25% delle volte, il suo vero range di 4bet sarà del 2,5%, cioe il valore che puoi mettere su equilab per vedere a cosa corrisponde (QQ+, AKs, AKo);

Dal valore di 4bet si passa al 4bet range dividendo per il RFI. Fai sempre attenzione a quale valore guardi. Spero di essere stato abbastanza chiaro :)

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

ok allora quale stats è meglio guardare tra le due?

qual è il punto del 4bet vs 3bet range

e il punto della 4bet range stat ?

avere in HUD la 4bet vs 3bet range o la 4bet range overall stat secondo te ? [ nell hud ]

inoltre gioco ZOOM poker quindi spesso mi ritrovo con avversari unknown o con solo 40-100 mani

e le mani per sapere la 4bet range sono pochissime
per renderla accurata penso minimo 1k mi potrebbero bastare... se non di più

( parere tuo personale )

la 4bet vs 3bet range non è più immediata come stat?

Rispondi
Citazione
katewalker1
Elite Grinder

L'originale di Markostake
ok allora quale stats è meglio guardare tra le due?

qual è il punto del 4bet vs 3bet range

e il punto della 4bet range stat ?

avere in HUD la 4bet vs 3bet range o la 4bet range overall stat secondo te ? [ nell hud ]

Il 4bet range ti dà un'idea di quanto oppo reagisca contro le 3bet, mentre il 4bet range di dà un'idea più precisa del suo range di shove. Personalmente le tengo entrambe nel popup e nessuna nell'hud.

inoltre gioco ZOOM poker quindi spesso mi ritrovo con avversari unknown o con solo 40-100 mani

e le mani per sapere la 4bet range sono pochissime
per renderla accurata penso minimo 1k mi potrebbero bastare... se non di più

( parere tuo personale )

la 4bet vs 3bet range non è più immediata come stat?

Concordo, la 4bet è più immediata, quindi puoi usare quella (se sei confident, io ad esempio non tanto, sono sempre stato abituato a vedere di più il 4bet range :D ) fino a quando non hai un buon campione (anche 2-3k mani) sul 4bet range%

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

thanks kate :D

Rispondi
Citazione