Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] 6-max NL50 - AKo da SB

17 Post
9 Utenti
0 Reazioni
799 Visualizzazioni

Ciao a tutti
chiedo gentilmente opinioni in merito a come ho gestito questa mano ma, soprattutto, cosa avreste fatto voi e perchè?

http://weaktight.com/r3868040

vi farò poi sapere il finale :)

Mi sembra infastidito dai miei 3-bet abbastanza mirati.

oppo 31/20
agg% river 25%
fold to 3bet 75%
af 1.7
fold to cbet 55%

$0.25/$0.50 No Limit Holdem
PartyPoker
5 Players
Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
UTG max201173 ($48.75)
CO ciuffff ($118.02)
BTN RNovacco ($63.66)
SB salvatoreannunziat ($56.32)
BB La_Qualunque ($55.76)

Pre-Flop: ($0.75, 5 players) salvatoreannunziat is SB A♣: K♦:
1 fold, ciuffff raises to $1.50, 1 fold, salvatoreannunziat raises to $5.50, 1 fold, ciuffff calls $4

Flop: 3♣: Q♥: T♥: ($11.50, 2 players)
salvatoreannunziat checks, ciuffff checks

Turn: K♣: ($11.50, 2 players)
salvatoreannunziat bets $8.19, ciuffff calls $8.19

River: 9♠: ($27.88, 2 players)
salvatoreannunziat checks, ciuffff bets $19.86 salvatoreannunziat ??

Final Pot: $47.74

16 risposte

io avrei cbettato al flop, as played al river check-callo per lasciare ad oppo la possibilità di bluffare senza particolari info

stevanin
Iscritto: 09.06.2009
Elite Grinder

raramente ho visto villain foldare una 3bet, mai OP
è molto aggro flop, molto meno le streets successive detto questo se hitto bene non mi dispiace check/raise flop, in ogni caso imo non puoi non cbettare dopo aver 3bettato pre essendo per di più OOP
ma magari ho scritto fesserie... son molto + nubbio di te al cash :D

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

L'originale di stevaninraramente ho visto villain foldare una 3bet, mai OP
è molto aggro flop, molto meno le streets successive detto questo se hitto bene non mi dispiace check/raise flop, in ogni caso imo non puoi non cbettare dopo aver 3bettato pre essendo per di più OOP
ma magari ho scritto fesserie... son molto + nubbio di te al cash :D

Grazie stevanin, poi mi interessava sapere una linea alternativa dopo il mio c al flop. dal turn in poi.

stevanin
Elite Grinder

beh intanto io ho stats diverse su ciuffff, comunque river foldo perchè ha il J (JT,QJ,KJ, AJ probabilmente no) > air

_Anonymous_

L'originale di stevaninbeh intanto io ho stats diverse su ciuffff, comunque river foldo perchè ha il J (JT,QJ,KJ, AJ probabilmente no) > air

In realtà da come ho giocato, io rappresento il j ma sembra non berla.
P.S. mi metti le stats che hai tu su di lui per piacere?

Cbet credo obbligatoria pero'

noelga
Iscritto: 02.01.2009
Oldschool Grinder

Qua dipende un po' da oppo postflop. Che fold to cbet ha?

Se oppo non folda tanto alle 3bet potrebbe verosimilmente giocare questo range di mani IP (circa 20%)
QQ-22, AQs-A2s, KTs+, QTs+, JTs, T9s, 98s, 87s, 76s, 65s, AQo-ATo, KTo+, QTo+, JTo

con la cbet faresti passare solo circa un 20% delle combinazioni perché credo chiamerebbe/rilancerebbe con questo range:
QQ-TT, 33, AQs-ATs, Ah9h, Ah8h, Ah7h, Ah6h, Ah5h, Ah4h, Ah3h, Ah2h, KTs+, QTs+, JTs, Th9h, 9h8h, 8h7h, AQo-ATo, KTo+, QTo+, JTo (circa il 16%)

Quindi credo che la cbet non vada fatta su questo board.

Per me NH turn e se hai foldato river.

TomMuntzer
Iscritto: 15.01.2010
Oldschool Grinder

Anche per me std cbet flop.
As played bet/fold river poco meno 1/2 pot

_Anonymous_

L'originale di noelgaQua dipende un po' da oppo postflop. Che fold to cbet ha?

Se oppo non folda tanto alle 3bet potrebbe verosimilmente giocare questo range di mani IP (circa 20%)
QQ-22, AQs-A2s, KTs+, QTs+, JTs, T9s, 98s, 87s, 76s, 65s, AQo-ATo, KTo+, QTo+, JTo

con la cbet faresti passare solo circa un 20% delle combinazioni perché credo chiamerebbe/rilancerebbe con questo range:
QQ-TT, 33, AQs-ATs, Ah9h, Ah8h, Ah7h, Ah6h, Ah5h, Ah4h, Ah3h, Ah2h, KTs+, QTs+, JTs, Th9h, 9h8h, 8h7h, AQo-ATo, KTo+, QTo+, JTo (circa il 16%)

Che ne dici di c/c turn per minidonkbet/fold river?

Bello spot..AK in OOP anche a me capita di giocarlo spesso cosi'..cn oppo che flatta quasi sempre e mi mette in difficolta:-)

cmq Cbet al flop d obbligo bet di alm 3/4pot al flop..turn BET/FOLD..river donkbet 1/3 pot come dicevi tu salvatore..se raisa foldo tranquillam!!!

un oppo con qlle stats parecchio loose..stiamo parlando di FR esatto?

noelga
Iscritto: 02.01.2009
Oldschool Grinder

L'originale di salvatoreannunziata

L'originale di noelgaQua dipende un po' da oppo postflop. Che fold to cbet ha?

Che ne dici di c/c turn per minidonkbet/fold river?

Salvatore a questo punto bet/fold turn e thinbet/fold river anche se penso che lì con tipo AF 1.7 se checki ti punta solo scala. Insomma non vedo troppo valore nella bet.

Al massimo c'è rischio di perdere leggermente valore da Kx peggiori ma su quel board mi sembra difficilissimo.

Il fatto della cbet obbligatoria, io non la vedo così obbligatoria, solo giusto per bilanciare e per non giocare faceup, ma il problema si pone che su quel board folderà pochissimo del suo range di call alla 3bet, ci sono troppi combodraw che chiamerebbero almeno una barrel IP.
Come pianifichiamo dopo la mano OOP? su quali turn sbarelliamo o su quali checkiamo?

franci086
Iscritto: 03.01.2009
BlackMember

preflop: std squeeze OK
flop: visto che folda il 55% delle volte possiamo anche bettare ma il problema è che folda spesso alle 3bet e quindi secondo me quel board ha hittato sempre il suo di range, per cui preferisco c/c.
turn: as played standard bet
river: penso di chiamare perchè il suo range è troppo polarizzato su Jx o air quindi visto che gli unici Jx che può giocare così sono Jx:c ma che non capisco xkè non raisi turn e obv AJ con cui ti slowplaya al turn, l'unica mano probabile che possa realmente avere è KJ ma non so se la flatta pre visto che folda spesso alle 3bet.

Provo a dare la mia lettura:

premesso che il calcolo del suo range andrebbe fatto con lo steal da CO e il fold to resteal,
lui ha PFR 20 e fold to 3bet 75%, quindi dovrebbe farmi call con il 5% dal quale però escludo KK+ in quanto avrebbe 4bettato (anche qui ci vorrebbe la stat di 4bet)
quindi secondo me chiama con: 99+, AJs+, AKo, KQs

su quel flop sono sotto contro:99, TT, JJ, QQ, AQs, KQs, AJs(cuori) AKs(cuori)
pari contro : AKo, AKs (non di cuori)
sono avanti solo contro AJs (sempre che non siano di cuori)

io mi metto in check/call se non addirittura check/fold

con il K al turn la situazione diventa più bilanciata quindi una bet la provo.

Al river è un call -EV, vinco solo contro AQ e splitto AK, contro il resto perdo, quindi per me fold.

Ci sta come ragionamento?

stevanin
Elite Grinder
_Anonymous_

L'originale di franci086preflop: std squeeze OK
flop: visto che folda il 55% delle volte possiamo anche bettare ma il problema è che folda spesso alle 3bet e quindi secondo me quel board ha hittato sempre il suo di range, per cui preferisco c/c.
river: penso di chiamare perchè il suo range è troppo polarizzato su Jx o air quindi visto che gli unici Jx che può giocare così sono Jx:c ma che non capisco xkè non raisi turn e obv AJ con cui ti slowplaya al turn, l'unica mano probabile che possa realmente avere è KJ ma non so se la flatta pre visto che folda spesso alle 3bet.

Si ma se io c/c turn e poi minibetto river non potrà mai bleffarmi. Strappo di meno dalla mano ma nel lungo termine è +EV, che ne dici?

franci086
Iscritto: 03.01.2009
BlackMember

L'originale di salvatoreannunziata

L'originale di franci086preflop: std squeeze OK

Si ma se io c/c turn e poi minibetto river non potrà mai bleffarmi. Strappo di meno dalla mano ma nel lungo termine è +EV, che ne dici?

no perchè quando betti verrai chiamato sempre da una mano che ti batte mentre contro giocatore aggressivo è sempre meglio c/c per bluffcatching.