L'originale di karitao
si può presumere che sia passivo (ok su 7 mani, ma un'idea seppur vaga possiamo farcela)
poi fish tendenzialmente è passivo...
Assolutamente no!
Se mi incontri per la prima volta nella sessione giusta, alle prime 7 mani potresti vedere le mie stats più o meno così: 85/67.
Che fai, presumi che sia un maniac?
Per assurdo potrebbe aver avuto 2 SC e 2 PP in 7 mani, flattato entrambe le volte un raise e non è detto che sia un fish ancora.
Su 40/50 mani, con quelle stats ancora, allora iniziamo a dire.. Ok, è fish quasi indubbiamente!
E indubbiamente anche abbastanza passivo preflop.
Ma post flop? boh, potrebbe essere più aggressivo di Isildur1.
Occhio a trarre conclusioni ingannevoli.
In ogni caso, pre ok il raise 4 value.
Non avendo info potrebbe tranquillamente callare mani peggiori e sicuramente flattare (senza info) OOP non è bellissimo.
Se su 200 mani gioca ancora 67/5 o 67/6 o comunque robe simili, con un fold to 3bet basso, 99 la gioco ancora così. Se gioca 67/2, 67/1 (occhio a considerare anche i valori degli steal che devono essere molto bassi), posso anche pensare di flattare pre e giocarmela post flop a seconda di come giochi oppo.
In ogni caso, as played ok cbettare flop. Oppo ci può seguire con 6x e 5x che potrebbero essere ancora nel suo range. Ma visto lo stack di 30bb, posso limitarmi a fare 1/2 pot.
Al turn, sono decisamente in bet fold. Ormai, di quello che segue battiamo solo qualche PP random (77 88) e non sono sicuro che TT o JJ (che non sappiamo se gioca così pre) le folda.
Quindi anche qui, betto 1/2 pot (dato che abbiamo bettato più largo flop, faccio 1/3) e foldo easy.
Non sta overplayando mai nulla, qui ha sempre Kx o 5x.