Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

AJs in BVB vs. reg

4 Post
3 Utenti
0 Reazioni
244 Visualizzazioni
Madnan
Iscritto: 09.12.2011
PokerStrategist

Premesse: sono nuovo sulla poker room, quindi ho ancora poche info sugli avversari. Al momento della mano giocata avevo solo 30 mani dell’oppo in questione, mentre ora ne ho 120. Pare un reg, 17/15, 3bet 10%, di cui ben 16% dal big blind.

Facendo session review, ho notato che il tavolo era molto chiuso, un 8/5 su 130 mani lol, un 15/15 e un 13/9, entrambi su 30 mani. Io 38/33 durante la sessione al tavolo in questione.

Ho rubato un po’ di bui, approfittando della loro nitittudine, e creandomi un’immagine abbastanza loose..

Il mio call della 3bet con AJs oop è brutto, la giocata migliore era 4bet – fold all’eventuale 5bet, a mio avviso, ma era la prima volta che reagiva al mio tentativo di steal, avevo praticamente zero info e ho deciso di giocarla così al momento..

Postflop, zero info sul comportamento dell’oppo al turn ed al river, mentre cbettava flop al 80%. Decido di giocarla passivamente in call 2 street e valutare river.

Valutare un c., perché lui instant 3barella 3/4pot. :D

$0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

BTN: $4.93 (98.6 bb)
Hero (SB): $6.38 (127.6 bb)
BB: $14.84 (296.8 bb)
MP: $2.21 (44.2 bb)
CO: $6.87 (137.4 bb)

Preflop: Hero is SB with A J
3 folds, Hero raises to $0.15, BB raises to $0.42, Hero calls $0.27

Flop: ($0.84) T A 3 (2 players)
Hero checks, BB bets $0.64, Hero calls $0.64

Turn: ($2.12) T (2 players)
Hero checks, BB bets $1.60, Hero calls $1.60

River: ($5.32) 3 (2 players)
Hero checks, BB bets $4, Hero ?

Easy fold? Alla fine batto pochi Ax suited, JJ, QQ, KK trasformate in bluff con coraggio e fantasia, KQ fiori, KJ fiori e bluff puri..

Rispondi
Citazione
3 risposte
Mornaro
Iscritto: 07.05.2010
PokerStrategist

mmh, come dici tu il call alla 3bet oop con AJs ti mette sempre in situazioni difficili da cui uscire. A maggior ragione se vedi che lui tende a 3bettare molto molto largo in big blind defence potevi giocare, come dici, in 4bet/fold.

as played pre, ci sta il call al flop. Al turn devi valutare con attenzione, il call è inutile se poi pensi di foldare a una sua third barrel al river.
Ricorda che i 3barrel rappresentano una mano molto molto forte, oppure una decisamente debole.. Se avesse avuto AQ o AK avrebbe checkato dietro, dato che con quella puntata al river non avrebbe fatto altro che far foldare tutte le mani che batteva e tenere in gioco tutte quelle che lo battono.. Quindi è più probabile che abbia una mano molto molto forte con cui spera di arrivare ai resti (es. AT, JT, QT, KT o AA), oppure una mano diventata ormai marginale come KK, QQ, KQ ecc.. Se ci fai caso, fa quasi pot size al river, e quand'è così io la leggo spesso come: ti prego, folda! Imho avrei chiamato river solo per poi prendere nota.
Un'altra via era 3bettare turn.. Se lui 4bettava potevi foldare senza pensieri, se lui chiamava e poi puntava river potevi foldare altrettanto facilmente, se lui foldava vuol dire che l'avevi beccato :P Magari riuscivi anche a far foldare AQ o AK convincendolo di avere un T ^^
Il tutto ovviamente secondo la mia più umile opinione :D

Rispondi
Citazione
Madnan Autore della discussione
Madnan
Iscritto: 09.12.2011
PokerStrategist

Bell’analisi, ho pensato più o meno le stesse cose, durante la session review. Non avevo l’info sul valore di 3bet dal bb dell’oppo al momento in cui ho giocato la mano, altrimenti avrei certamente 4bettato. In BVB è dura foldare AJs, ma penso sia +ev che chiamare la 3bet fuori posizione, in totale (o quasi) assenza di info. Quindi 4bet>fold>call oop.

Alla fine ho foldato, ma sono d’accordo con te che che l’informazione poteva valere il resto dello stack in gioco. Lui fa 4 euro perché io ero rimasto con 3,72, arrivati al river. Quindi la size va interpretata anche in quest’ottica. Il mio raise al turn ci poteva stare, ma di solito con avversari completamente sconosciuti preferisco potcontrollare e capire come giocano, per poi prendere accorgimenti in base alle informazioni raccolte.

Rispondi
Citazione

Ti consiglio di non flattare preflop le 3bet oop, a meno che non hai info (quanto 3betta, quante barrel fa ecc) o un plan su come giocare i piatto postflop.
Nello specifico se 3betta largo e 4betta stretto, oop te la puoi egregiamente cavare con un 4bet/f

Rispondi
Citazione