Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] AK, scala al river ma ho avuto paura

9 Post
6 Utenti
0 Reazioni
298 Visualizzazioni
Ciskje
Iscritto: 14.04.2008
Oldschool Grinder

ultima mano per oggi, e scusate se sono un fishazzo.. sto cercando di capirci qualcosa :f_confused:

oppo 12/9/2 foldBBtosteal 100% su 222 mani, io ero al tavolo da 11 mani e stavo giocando 18/18/2 con att2steal 100%... non mi sono fidato a spingere preflop e sinceramente non so dirvi perchè, cmq ho preferito fare call e decidere dopo. sul flop ho fatto checkbehind perchè il J lo facevo nel suo range (AJ o JJ) ed avendo io cbet 100 magari stava cercando di farmi puntare per primo, percui ho deciso di risparmiare una bet. sul turn credo di aver fatto una cazzata a non puntare dopo l'ennesimo check, e sul river ormai mi stavo cagando addosso perchè convinto che avesse JJ.. d'altra parte non so se avrei potuto ricavare maggior valore da qualcosa di peggiore della mia scala...

qui mi sento davvero carente e finchè non imparerò a far fruttare al max le mani buone difficilmente diverrò miliardario :D.. a presto.

Hand converted with online PokerStrategy.com hand converter:

Replay della mano

$0.1/$0.25 No-Limit Hold'em (6 handed)

Known players:
[tg]MP3$21.43:///////;CO$5.00:///////;BU(Hero)$35.01:///////;SB$22.65:///////;BB$25.00:///////;MP2$25.00:///////;[/tg]

Preflop: Hero is BU with A:s, K:d.
3 folds, Hero raises to $0.85, SB folds, BB raises to $2.75, Hero calls $1.90.

Flop: ($5.6) 3:s, T:c, J:h (2 players)
BB checks, Hero checks.

Turn: ($5.6) 3:d (2 players)
BB checks, Hero checks.

River: ($5.6) Q:c (2 players)
BB bets $2.75, Hero calls $2.75.

Final Pot: $11.1.

Results follow:

Hero shows a straight, ace high(As Kd).
BB shows two pairs, queens and threes(Qd Ac).

Hero wins with a straight, ace high(As Kd).

8 risposte

Tendenzialmente avrei 4bettato preflop, in una situazione di steal il suo range 3bet è sicuramente più ampio. Ma cmq anche un call IP non è poi così malvagio considerando le stats nitty

Non sono cmq sicuro che la stat 3bet conti anche le situazioni da sb/bb, anzi se qualcuno volesse illuminarmi ne sarei lieto dato che ho questo dubbio da qualche tempo.

a me il call preflop è la cosa che piace di + :D

Ciskje Autore della discussione
Ciskje
Oldschool Grinder

L'originale di Teodomiroa me il call preflop è la cosa che piace di + :D

ciao Teodomiro, in che senso è la cosa che ti piace di più? scusa se faccio il pignolo, ma come scritto sopra sto cercando di capirci qualcosa e i vostri commenti mi sono preziosi... se riesco a capirne il senso ;)

a proposito, grazie Di4bhal... i tuoi post mi sono sembrati utili :)

io penso che un 12/9 abbia un range di mani nittoso ossia jj+, ak ma essendo in resteal suppongo possa stare anche su TT+, AQ+ e magari AJ+ e 99+
se vediamo su equilator praticamente siamo in coinflip e va benissimo anche la 4bet come dice Di4bhal, ma io PERSONALMENTE tendo ad evitare mani ad alta varianza, al flop dopo il suo check faccio bet/fold in quanto mi risulta difficile pensare ad un nit che slowplaya con set/tp questo flop.
as played al river vado rotto, le uniche mani che ci battono sono TT, JJ, QQ, che si rientrano nel suo range ma le escludo x il motivo sopra spiegato.

Ciskje Autore della discussione
Ciskje
Oldschool Grinder

ohhhh, grazie assai... così mi piace ;) sei stato preziosissimo :)

mikyjazz
Iscritto: 07.12.2007
Oldschool Grinder

avrei fatto 4bet preflop e poi cb al flop.
as played al river raise/broke

L'originale di mikyjazzavrei fatto 4bet preflop e poi cb al flop.

+1
Quoto tutto tranne che sulla CB al flop che non farei vs un 12/9 perchè su questo flop siamo quasi sempre battuti.

Al river vado broke perchè per come ha giocato non mi aspetto un full molto spesso.

L'originale di mikyjazz
avrei fatto 4bet preflop e poi cb al flop.

Quoto, non mi piace subire una 3bet da un nit e 4bettare con AK, ma essendo da BU penso che il range con il quale lui ci può fare una giocata del genere è più ampio che quello generico. Come stats avrei guardato su quante mani folda il BBvsSteal, e non tanto la percentuale, che a volte è sviante, e la percentuale di 3bet vs steal, oltre a quella generica di 3bet. Sopra a un valore standard di 4% avrei fatto una fourbet senza problemi.

Il discorso di flatcallare AK ip ha senso ma secondo me non ne ha molto in questo genere di situazione, a meno che non ci troviamo contro giocatori molto aggressivi, e allora possiamo optare per una sorta di slowplay preflop e farli puntare con mani peggiori della nostra, invece di 4bettare preflop e smascherare la loro aggressività, che molto spesso sarà frutto di un bluff.

Un giocatore che presumo essere intelligente e conservativo saprà bilanciare le 3bet sia con mani legittime che con altre mani inferiori. Dato che vogliamo avere un'immagine aggressiva e vincere uncontested quando stealiamo, non esiterei mezzo secondo a fare una 4bet con il nostro top range. Sia per metagame, sia per la forza effettiva della nostra mano. Se poi ci shova e ci mostra AA non è certo un problema nostro, abbiamo pushato una mano di tutto rispetto.