Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] BSS/NL400 - Value bet su river blockbet

6 Post
4 Utenti
0 Reazioni
213 Visualizzazioni

ACHILLEs LAST STAND ha € 397.90 sul tavolo
telecono63 ha € 189.03 sul tavolo
ghl22720 ha € 465.54 sul tavolo
Bobby Z ha € 171.40 sul tavolo
Burumba ha € 392.00 sul tavolo

Anteblind
ghl22720 fa buio di € 2.00
ACHILLEs LAST STAND fa grande buio di € 4.00

Preflop
Vengono distribuite le carte
ACHILLEs LAST STAND ha K :spade:7 :diamond:

telecono63 vede
Burumba vede
Bobby Z passa
ghl22720 vede
ACHILLEs LAST STAND gioca

Flop (€16)
Viene servito il flop 2 :diamond:K :heart:7 :club:
ghl22720 gioca
ACHILLEs LAST STAND punta € 12.00
telecono63 passa
Burumba passa
ghl22720 vede

Turn (€30)
Viene servito il turn 4 :club:
ghl22720 gioca
ACHILLEs LAST STAND punta € 26.00
ghl22720 vede

River (€82)
Viene servito il river A :club:
ghl22720 punta € 20.00
ACHILLEs LAST STAND rilancia a € 55.00
ghl22720 vede

Showdown
Il main pot é di € 202.00
ghl22720 vince € 197.00:
€ 197.00 dal main pot
ACHILLEs LAST STAND mostra le carte K :spade:7 :diamond: Doppia coppia di sette e di re
ghl22720 mostra le carte A :diamond:2 :spade: Doppia coppia di due e di assi

Avversario sconosciuto. Ho pensato che la sua puntata al river fosse una blockbet con TP. Se avesse fatto check avrei checkato anche io. Come l'avreste giocata?

P.s. Vado ad inserirla nella donkey platinum collection

5 risposte
valentik72
Iscritto: 02.10.2006
Oldschool Grinder

Non so ma sarei per un call al river, in questi casi genio una piccola over bet al turn c puo' stare?

ps

E se ti controrilanciava cosa avresti fatto?

geniodelletartarughe Autore della discussione
geniodelletartarughe
Iscritto: 21.10.2007
Oldschool Grinder

Ho sbagliato nello scrivere la valutazione della mano avversaria: ero convinto che avesse Kx, non TP. Perchè overbettare il turn, Valentik? Credo di essere in una situazione wa/wb dalla quale, però, posso estrarre value da alcune mani che molto probabilmente l'avversario potrebbe avere (non escluderei nemmeno QQ, visto che abbastanza spesso mi ritrovo contro giocatori che fanno limp/call con mani molto forti). Cosa avrei fatto se mi avesse controrilanciato? Beh, innanzitutto mi sarei scervellato a pensare con quale mano avrebbe potuto fare una giocata del genere al river: con una mano molto forte avrebbe tenato il check/raise o avrebbe effettuato una puntata ben più grande. Per bluff farebbe bet/fold o check/raise al limite. Non vedo davvero nessuna mano con la quale effettuerebbe una giocata del genere. Credo che avrei chiamato una reraise standard e foldato su un reraise all-in

valentik72
Iscritto: 02.10.2006
Oldschool Grinder

Si penso che hai perfettamente ragione pero' hai detto che e' un avversario sconosciuto quindi sarebbe piu' logico un call poi anche tu sostieni che molte volte volte limpano con mani molto forti tipico dell'italiano donky quando lo fa sistematicamente a maggior ragione avresti potuto pensare anche un AK.... poi cmq e' una di quelle mani cui c si ritrova incastrati Vabbe abbiamo una nuova nota su un buon papabile calling station / fish un buon amico in fondo

adesso mettiamo che ti ritovi nella stessa situazione e hai il read e' sempre una cattiva idea un over bet al turn che so 50$ in questo caso o e sempre meglio cercare di (Maximizare)?

D1r7y5p0ng3
Iscritto: 14.06.2008
Elite Grinder

secondo me nh su tutti i fronti, l'avrei giocata nello stesso modo...con la piccola eccezione del river dove rilancerei con maggior decisione, in modo da foldare più sereno su un eventuale reraise avversario (tanto te la chiama uguale anche se ha solo l'asso spoglio)
Call invece se il giocatore fosse stato tough - tricky...ma non mi pare proprio questo il caso :-)
Non so come la pensa Genio ma la overbet al turn la farei solo come giocata tricky contro giocatori fragili e solo in determinate situazioni, ad esempio se abbiamo un image maniac al tavolo e magari appena prima abbiamo mostrato anche qualche bluff, ovviamente non sarebbe per protection ma solo per "giustificare" una bella puntata al river.

A me piace come giocata, compreso il piccolo raise finale; l'unico problema è che ci tocca foldare se rilanciati ulteriormente, ma credo che questo avversario non lo faccia mai con una mano peggiore della nostra quindi NH.
Probabilmente col raise finale puoi ancora avere un po' di valore dagli assi e magari qlk K curioso