Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Cooler o lettura superficiale?

5 Post
4 Utenti
0 Reazioni
271 Visualizzazioni
lucbas73
Iscritto: 25.04.2009
Oldschool Grinder

Oppo sembra abbastanza tight (18/12/3,4) e cosa più importante ha, su circa 300 mani, una percentuale di 3bet dal BB di 0,0, cosa che mi ha indotto a restringere il suo range a AQ+/QQ+. Il miniraise al flop aveva lo scopo di non spaventare eccessivamente un eventuale AK, ma allo stesso tempo di committarlo al piatto nel caso avesse chiamato...

Poker Stars, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $6.55 (131 bb)
BB: $6.40 (128 bb)
MP: $3.61 (72.2 bb)
CO: $1.94 (38.8 bb)
Hero (BTN): $11.37 (227.4 bb)

Preflop: Hero is BTN with K K
MP folds, CO calls $0.05, Hero raises to $0.22, SB folds, BB raises to $0.73, CO folds, Hero calls $0.51

Flop: ($1.53) 5 K T (2 players)
BB bets $0.98, Hero raises to $1.96, BB calls $0.98

Turn: ($5.45) Q (2 players)
BB bets $3.71 and is all-in, Hero calls $3.71

River: ($12.87) 7 (2 players, 1 is all-in)

Results:

Spoiler

$12.87 pot ($0.70 rake)
Final Board: 5 K T Q 7
BB showed J A and won $12.17 ($5.77 net)
Hero showed K K and lost (-$6.40 net)

Rispondi
Citazione
4 risposte
outspan
Iscritto: 07.02.2010
Oldschool Grinder

Lo standard è 4bet-callare, dato che:

- 300 mani sono 50 mani da BB, e neanche necessariamente 50 occasioni di 3bettare (magari alcune mani sono state limpate, c'è stata una 3bet o squeeze prima, ecc. Quindi vogliono dire poco.

- La dinamica preflop BU vs BB è la più aggressiva di tutte, più aggro di CO vs BU, più aggro di SB vs BB.

- Sei 5-handed.

Contro alcuni oppo che cbettano troppo nei 3bettati (tipo 90%, e ce ne sono molti di oppi così, che cbettano anche più grosso di quanto dovrebbero) puoi pensare di slowplayare una volta ogni tanto. Qui, non sapendo quanto cbetta e dato che avresti una situazione difficile se scende l'A, io semplicemente 4bet-broko pre.

Rispondi
Citazione

...e AK non viene spaventato tanto da una grossa bet su quel flop, credo si lecchi i baffi :D

Rispondi
Citazione

...e AK non viene spaventato tanto da una grossa bet su quel flop, credo si lecchi i baffi :D

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Iscritto: 11.01.2011
Oldschool Grinder

4bet per brokare qui non è nemmeno in discussione da quanto è palese.
Proprio perché il suo range è stretto vogliamo metterle tutte, dato che anche se avesse solo AA/KK/QQ/AQs faremmo positivo e considerata la deadmoney broki bendato, a testa in giù e mentre reciti l'ave maria in sanscrito :D

Post ha poco senso il minraise. Minraisare va bene vs oppi aggressivi, che 3bettano tanto e vs i quali vuoi combattere su ogni fottuto flop. Vs quest'oppo e il suo range strettissimo ti metti in call down e lo fai "suicidare".

Rispondi
Citazione