Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Incontri rAAvvicinati del terzo tipo

8 Post
3 Utenti
0 Reazioni
419 Visualizzazioni
NevaMasquerade
Iscritto: 04.03.2008
Oldschool Grinder

Ieri ne ho viste troppe.
Mi chiedo.. sbaglio qualcosa???

1)
0.1/0.2 No-Limit Hold'em (5 handed)
Hand recorder used for this poker hand: PokerStrategy Elephant 0.60 by www.pokerstrategy.com.

Preflop: Hero is BU with A♦, A♠
MP3 calls $0.20, CO folds, Hero raises to $0.85, SB raises to $3.00, 2 folds, Hero raises to $8.50, SB calls $5.50.

Flop: ($17.40) 4♦, 5♠, 4♥ (2 players)
SB checks, Hero bets $8.70, SB raises to $14.24 (All-In), Hero raises to $10.90 (All-In).

Turn: ($42.54) 9♣
River: ($42.54) 4♠

Final Pot: $42.54

Results follow (highlight to see):
Hero shows un full-house, quattro full of assi (Ad As)
SB shows poker, quattro (Kc 4c)

SB wins with poker, quattro (Kc 4c)

Stats opponent: Vpip 30; Raise preflop 19; Aggression Factor av 1.6

2)

0.1/0.2 No-Limit Hold'em (6 handed)
Hand recorder used for this poker hand: PokerStrategy Elephant 0.60 by www.pokerstrategy.com.

Preflop: Hero is MP2 with A♦, A♠
Hero raises to $0.60, MP3 calls $0.60, CO calls $0.60, 3 folds.

Flop: ($2.10) T♥, 2♥, 2♦ (3 players)
Hero bets $2.10, MP3 folds, CO calls $2.10.

Turn: ($6.30) Q♣ (2 players)
Hero bets $7.30, CO calls $7.30.

River: ($20.90) 3♥ (2 players)
Hero bets $7.00, CO raises to $22.26 (All-In), Hero raises to $12.31 (All-In).

Final Pot: $53.47

Results follow (highlight to see):
Hero shows doppia coppia, assi e due due (Ad As)
CO shows un flush, asso high (Ah 5h)

CO wins with un flush, asso high (Ah 5h)

Stats oppo; vpip 24; Raise preflop 6; Agg factor av 0.9;

7 risposte

Brutti colpi X(

Nella prima mano hai trovato uno sculone :D

Secondo me la seconda mano la potevi foldare al river.
Se fai value bet al river e lui rilancia ( AF 0.9 ) è ovvio che ha chiuso colore oppure ha il 2... sempre che nn faccia slowplay con TT ;)

Downswing

NevaMasquerade Autore della discussione
NevaMasquerade
Oldschool Grinder

Nella seconda mi aveva puzzato il call al turn (leggermente overbettato) ed ero intimorito.
.. Ma che fare?? se non puntavo o giocavo sulla sua scarsa aggressività o era prevedibile una sua puntata

L'originale di NevaMasqueradeNella seconda mi aveva puzzato il call al turn (leggermente overbettato) ed ero intimorito.
.. Ma che fare?? se non puntavo o giocavo sulla sua scarsa aggressività o era prevedibile una sua puntata

secondo me quando giochi contro un avversario del genere al river puoi fare bet/fold.

Con cosa credi che sarebbe in grado di fare raise al river un avversario del genere ?

- ha il 2 ( anche se poco probabile )
- ha floppato Full con TT
- ha chiuso colore

NevaMasquerade Autore della discussione
NevaMasquerade
Oldschool Grinder

Si sono d'accordo sulla lettura dell'avversario
..ma l'entità della puntata?
Puntavo meno che al turn tipo blockbet?
Dopo la mia, ad es, ero particam committed (ho aggiunto "solo" 5$ su un pot piuttosto consistente)

Ma...nn sono esperto di BSS NL, cmq direi che al turn puoi puntare 2/3 Pot e cmq sappi che alla lunga vinci questa mano, perchè la sua chiamata al turn è matematicamente svantaggiosa... ma capita anche che la vince lui X(

Lui, una volta sceso il turn ha circa il 20% di prob. di chiudere colore e quindi dovrebbe chiamare solamente con pot odds 4:1 vale a dire che potrebbe vedere al massimo una puntata di 2.10$ (1/3 Pot).
Come vedi già puntando 2/3 Pot gli fai fare un errore e cmq potresti continuare a ricevere un call da una mano inferiore alla tua ( supponiamo di nn sapere che lui ha flush draw e mettiamo che abbia T: AT, T9 ... oppure una pocket pair come 77, 88, 99)

Chi ha detto di fare bet/fold ha certamente letto male gli stack. Hero ha 12$ davanti al river ed il piatto è 20$.
L'unico caso in cui può essere considerabile un fold è il check/fold. Io credo che la scelta più corretta sia invece BET-ALL-IN. Vediamo perchè.
Il piatto è 20$, se checkiamo e l'avversario punta 12$, dovremo scegliere se mettere 12$ per vincere un piatto di 44$; perchè il call sia +EV dobbiamo vincere il 27% delle volte. Questo non credo che possiamo escluderlo. Oltretutto se vai all in l'avversario farà cmq call con delle mani che batti (Qx KK) e che invece avrebbe checkato se tu checkavi.

L'originale di SimoneRuggeri
Chi ha detto di fare bet/fold ha certamente letto male gli stack.

Non li ho proprio letti :D :D :D scusatemi