Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

JTs 3bet pot

6 Post
3 Utenti
0 Reazioni
372 Visualizzazioni
sup3rgiovane
Iscritto: 12.01.2012
PokerStrategist

IPoker, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

UTG: $9.30 (93 bb)
MP: $15.83 (158.3 bb)
CO: $11.12 (111.2 bb)
BTN: $9.06 (90.6 bb)
Hero (SB): $12.15 (121.5 bb)
BB: $10.35 (103.5 bb)

Preflop: Hero is SB with J T
3 folds, BTN raises to $0.30, Hero raises to $0.90, BB folds, BTN calls $0.60

Flop: ($1.90) T 9 J (2 players)
Hero bets $1.80, BTN calls $1.80

Turn: ($5.50) 8 (2 players)
Hero bets $1.60, BTN raises to $5.15, Hero folds

Results:

Spoiler

$8.70 pot ($0.51 rake)
Final Board: T 9 J 8
BTN mucked and won $8.19 ($3.89 net)
Hero mucked J T and lost (-$4.30 net)

oppo 24/14; 3bet 2,4; 4bet 0; f3bet 25; PFBU 24; StBU 42; Fcb 3betpot 67; rcbet turn 40; WTSD 31; Agg F,T,R 18/29/19; 271 hands

pre decido di 3bettare perchè oppo sta stealando molto da BU (anche perchè oppo BB folda 85%), flop punto per valore/protection; turn pessimo, si chiude il draw ci sono diverse Q imo nel suo range di flat pre. decido per un Bet/fold. Troppo weak? mi sembra di avere un EQ pessima o sbaglio?

Rispondi
Citazione
5 risposte

se decidi di tenere quella linea, la giocata è abbastanza standard, se 2barelli ovviamente devi foldare al suo raise.

imho c'è un errore tecnico nella mano, ovvero stai andando a 3bettare oppo che non folda alle 3bet con una mano speculativa e OOP. è vero che il suo valore di fold al flop nei 3bettati è alto, ma è anche vero che che per essere affidabile quel valore richiede molte molte più mani.

inoltre c'è una falla nel tuo TP: dici che 3betti perchè oppo andando in steal molto spesso, a me sembra una motivazione sbagliata in quello spot, non è una battaglia a chi ruba di più, quindi dovresti aspettare lo spot giusto per prendere valore da tutte le volte che và steal, hai una mano che batte il suo range e ti paga perchè non folda alle 3bet.

tutto imho ovviamente :)

Rispondi
Citazione
sup3rgiovane Autore della discussione
sup3rgiovane
PokerStrategist

ciao Fra :). si, è vero quello che dici. penso anche che il suo F3bet da BU sia più alto, non penso che possa permettersi di flattare (visto che non 4betta) tutto il range con cui steala...

di quanto dovrei restringere il suo range (24 PFR BU; 42 ST BU) quando flatta la 3bet, visti che in ogni caso non folda molto?

Rispondi
Citazione

L'originale di sup3rgiovane
ciao Fra :). si, è vero quello che dici. penso anche che il suo F3bet da BU sia più alto, non penso che possa permettersi di flattare (visto che non 4betta) tutto il range con cui steala...

di quanto dovrei restringere il suo range (24 PFR BU; 42 ST BU) quando flatta la 3bet, visti che in ogni caso non folda molto?

credo il suo range di steal dal bottone comprendre tutte le broadway, tutte le coppie e tutte le carte suited, però le mani che hai tu sono ancora pochine per avere delle idee più chiare, anche perchè come vedi la forbice tra VPIP e PFR di qsto giocatore fà presupporre che oppo sia abbastanza scarso.

per stimare il suo 3bet calling range secondo me serve molta più history e info, dovremmo chiedere a qualche coach o utente più esperto.

dovresti farti 2 domande:
1) quando tu decidi di 3bettare lo stai facendo in bluff o per valore? secondo me contro un giocatore del genere è difficile capire se stiamo 3bettando in bluff o per valore, perchè per quanto ne sappiamo potrebbe anche chiamare con mani che dominiamo (T9, J9, T8s), il problema è che postflop ci troveremo OOP, e sarà tutto più difficile.

2) una volta arrivati al flop, sono più le volte che ci faccio soldi o sono più le volte che ne perdo?

l'unico errore preflop è che tu hai dato per scontato che oppo andando in steal avrebbe foldato alla tua 3bet praticamente sempre.

ovviamente tutto imho, e siccome lo spot è molto interessante a livello di TP preflop (postflop è tutto molto banale) spero proprio qualche coach ci venga in aiuto :)

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011
Oldschool Grinder

Perché 3bettare preflop una mano con cosí alto valore?! :) se mettiamo su equilab il suo range di steal vediamo che ci sono non pochi J peggiori che ci pagherebbero post flop (visto il WTSD di oppo).
La nostra mano contro il range totale sta praticamente in flip (46%).
É vero che giocheremo OOP, ma proprio per questo dobbiamo evitare di ingigantire troppo il pot vs uno che, quando prende non si fa problemi ad arrivare fino al river.
Penseremo a potbuildare quando avremo un buon punto postflop (se prendiamo dei draw forti o delle made hand forti).

3betterei da SB solo per value contro quest'oppo (allarga i range di Ax e qualche Kx come KT+. e aggiungi anche QJs) mentre flatta molto tranquillamente mani come questa e SC in generale (obv abbastanza alte, non scendere mai sotto 87s).

Inoltre la size di 3bet non mi piace, aumenta a 3,5x OOP e fallo sia per value che in bluff.

As played, al flop ci sta obv bettare per value e protection.
Con quell'AF al turn peró sono abbastanza indeciso.
Se avessi un idea piú precisa del range di flat di oppo potrei anche check callare e rivalutare river (dove sembra molto piú tranquillo come Agg).
Potresti postare l'AF delle varie street?!
In generale, senza info o read preciso, bet/fold is the way, quindi :nh

Rispondi
Citazione
sup3rgiovane Autore della discussione
sup3rgiovane
PokerStrategist

Grazie Napo!

Domani posto tutte le stat mancanti... adesso sono troppo stanco :rolleyes:

Distrutto dopo un week-end di grinding (4x lol) nel quale ho fantarunnato dopo 50k hands di discreta sfiga...

bb/100 47,5 :D :D :D

:challenge

Rispondi
Citazione