Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

KJo da CO gioco di posizione NL10

6 Post
5 Utenti
0 Reazioni
617 Visualizzazioni
azimut1983
Iscritto: 12.05.2011
PokerStrategist

On Game, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

BTN: $3.81 (38.1 bb)
SB: $8.64 (86.4 bb)
BB: $10.35 (103.5 bb)
MP: $14.62 (146.2 bb)
Hero (CO): $10.75 (107.5 bb)

Preflop: Hero is CO with K J
MP raises to $0.30, Hero calls $0.30, 2 folds, BB calls $0.20

Flop: ($0.95) Q K 8 (3 players)
BB checks, MP bets $0.40, Hero raises to $1.70, BB folds, MP calls $1.30

Turn: ($4.35) 5 (2 players)
MP checks, Hero checks

River: ($4.35) 3 (2 players)
MP checks, Hero checks

Results:

Spoiler

$4.35 pot ($0.24 rake)
Final Board: Q K 8 5 3
MP showed A Q and lost (-$2 net)
Hero showed K J and won $4.11 ($2.11 net)

qui il mio piano era di fare gioco di posizione su un avversario che rilanciava poco (66+ e AT+) ma faceva la cbet sempre quindi nel caso avessi preso la top pair o su un board Qxx con x<T avrei rilanciato al flop per prendermi la cbet, devo dire che il suo call al flop mi ha un po' spiazzato visto che mi aspettavo un fold o un raise, il flush lo vedevo poco probabile. Fatta la cazzata di essermi messo in una situazione difficile, che linea avrei dovuto tenere turn e river?

Rispondi
Citazione
5 risposte
karitao
Iscritto: 24.03.2012
PokerStrategist

fold pre, non mi piace appoggiarmi con BTN IP che potrebbe squeezare e i bui che parlano dopo...

flop ok il thin value raise, turn betto ancora per valore tanto fiori alto ti paga ancora, river check dietro

per come l'hai giocata tu, avrei bettato grosso river simulando un busted draw cercando di farmi hero callare

Rispondi
Citazione
azimut1983 Autore della discussione
azimut1983
Iscritto: 12.05.2011
PokerStrategist

diciamo che preflop ero stato un po' indeciso ma poi ho giocato così in parte per l'andamento al tavolo, era davvero tight passive, ma effettivamente potevo anche evitarmela, postflop sì hai ragione tu.

Rispondi
Citazione
ITAlessandro
Iscritto: 21.07.2012
PokerStrategist

Penso do fare 3 euro al turn per comprarmi lo showdown

Rispondi
Citazione
Zovia84
Iscritto: 11.03.2010
PokerStrategist

call preflop molto marginale....ma se dopo di noi ci sono cs e non squeezers ci può stare, soprattutto con le info che hai su oppo.

Flop ok il raise/fold

una volta che calla lo metto su top pair o second pair con qualche progetto debole(se avesse avuto l'A :club: credo avrebbe pushato...ma se è passivo non mi sorprenderebbe se bet/callasse)

turn in genere betto nuovamente for free showdown ....con oppo piu sensato alterno una bet al turn ad un check turn/bet river (o call se betta lui) per rappresentare un busted draw....ma quest'ultima è una mossa un pò tricky e dobbiamo avere info specifiche su oppo.

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011
Oldschool Grinder

Chi abbiamo dietro di noi su BTN?

Se è Reg, non flatto mai, per non dargli odds per il call e modo di giocare IP su un nitty (MP) e su di noi.

Inoltre hai detto che ha cbet 100%.. Hai stats? su quanti casi?

Se oppo apre così poco, io qui 3betto KJo.

Gioco IP su di lui, quindi sarà meno portato a flattare e anche se lo facesse, molto spesso al flop potrei farlo foldare.
E inoltre posso fargli foldare mani peggio della mia e questo mi porta profit longterm.

Questi sono gli spot perfetti per iniziare ad ampliare il nostro range di 3bet!

In ogni caso, as played, non mi dispiace la giocata al flop. Non sarà quasi mai in grado di mollare Ax con A a :club:, o magari una pair tipo TT JJ con un :club:.

Turn quando flatta e basta dovremmo avere info. Se con colore nuts sappiamo che sarebbe andato rotto flop, allora il check behind non mi piace. Stiamo chiaramente regalando carte gratis a mani peggiori (di migliore qui c'è solo QQ e 88 e KQ, ma penso sarebbe andato rotta flop.. KK lo blockeriamo c'è solo una combo) quindi bet/foldare è leggermente meglio (non credo sia in grado di bluffare nulla qui).

As played, river posso anche pensare di bettare 1/3 pot per prendere valore da Qx.

Rispondi
Citazione